A Natale regalati una PS Vita!
Scritto da admin il 17 Dic, 2012 ore 04:30 PM | in Anteprime, Giochi PS Vita, PS Vita | con 0 Commenti

Il Natale è alle porte ed è tempo di regali. Per un fantastico Natale regalati una PS Vita il massimo per tutti gli amanti dei giochi. Doppio stick analogico, schermo OLED da 5î, sensore di rilevamento del movimento a tre dimensioni, touch screen anteriore e touch pad posteriore, telecamera anteriore e posteriore, fanno di PS Vita un dispositivo ad
alto concentrato tecnologico e dalle straordinarie potenzialità grafiche per esperienze di gioco senza precedenti!

PS Vita è dotata di due levette analogiche, simili a quelle che si trovano sul tradizionale controller di PlayStation 3 che consentono di vivere completamente l’intensità degli sparatutto in prima persona su dispositivo portatile.

Disposte chiaramente in modo da essere facilmente raggiungibili dai due pollici, si caratterizzano per un’escursione adeguata e sono collocati a un’altezza che ben si sposa con la facilità di presa e la conseguente precisione nello spostamento degli alter ego virtuali all’interno del videogioco.

Le avanzate capacità di interfacciamento concesse dalle levette si aggiungono al display touchscreen e al touchpad posteriore, che è uno degli elementi di maggiore originalità del nuovo dispositivo portatile.

Quest’ultimo ha la stessa dimensione del display principale e occupa esattamente lo spazio che corrisponde al display sul lato posteriore del dispositivo. Ciò equivale a dire che a ogni punto del touchpad corrisponde un punto del display, in modo che sia possibile interagire direttamente con il touchpad come se si stesse premendo sullo stesso display. Sony ha pensato a questo sistema per evitare l’occlusione che producono normalmente le dita quando si interagisce in un videogioco attraverso il display touchscreen.

Non si tratta dell’unica funzione del touchpad posteriore visto che, come vedremo quando parleremo diffusamente di esperienza d’uso, alcuni giochi prevedono l’impiego combinato del display touchscreen e del touchpad, offrendo una doppia possibilità di interazione in contemporanea.

Torna, poi, la tecnologia di sensore di movimento Six-Axis, già presente nei controller Six-Axis e DualShock 3 per PlayStation 3. I sensori di movimento e il giroscopio consentono di interfacciarsi con i giochi semplicemente muovendo il dispositivo. Questa funzione è largamente utilizzata da giochi come Gravity Daze ed Escape Plan.

Vi lasciamo con un divertente video di cui protagonista è Cannics: uno strano personaggio giallo che mostra tutte le caratteristiche della nuova Playstation Vita

Per maggiori informazioni su PS Vita e sui principali prodotti PlayStation, visita il sito www.playstation.com

 

admin

Note su - Adoro la natura, gli animali, i paesaggi e tutto ciò che è storico. Nel contempo l'informatica insieme alla numismatica e allo sport rappresentano le mie passioni più grandi.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.