Assassin’s Creed III – PS3
Scritto da SaraPapis il 12 Giu, 2012 ore 08:33 AM | in Anteprime, Copertina, Giochi PS Vita, Giochi PS3, Giochi PSP | con 0 Commenti

Siete in attesa di scoprire che cosa vi attende con Assassin’s Creed III? Sicuramente dovrete dimenticarvi Roma, Venezia e Firenze. Inoltre preparatevi a dire addio a Ezio Auditore, l’ultima fatica dalla Ubisoft rivoluzionerà al massimo la serie più famosa per il mondo delle console.

Assassin’s Creed nel corso di questi anni è riuscito a diventare uno dei migliori giochi realizzati dall’industria video ludica. Ubisoft è sempre riuscita a offrire ai giocatori un nuovo approccio al genere open world, utilizzando una campagna di marketing ben realizzata.

Nei primi due episodi della saga i protagonisti erano Altair ed Ezio, in Assassin’s Creed III è Connor l’assassino di turno. Stiamo parlando di tre personaggi molto diversi, accomunati dal Credo e dagli antenati di Desmond.

Chi ha seguito la saga per intero, sa bene che la storia è iniziata con lui, il contenitore di tutte le memorie e storie raccontate, a Desmond è stato dato il destino del mondo. Desmond Miles è un simpatico ragazzotto dei nostri tempi con uno zaino sempre spalla, che grazie a una speciale macchina chiamata Animus è in grado di rivivere le esperienze e le vite della sua lunga stirpe di antenati Assassini.

Le esperienze sono molto importanti perché permettono di ritrovare antichi manufatti lasciati da una civiltà poco evoluta che ha abitato la terra prima dell’uomo. Questi manufatti ora sono molto importanti per evitare la catastrofe che si sta per abbattere sul nostro pianeta.

Assassin’s Creed III non comincia con le memorie del nuovo protagonista della storia, l’incipt questa volta sarà affidato a Haytham, un nuovo personaggio che guiderà in un prologo che aiuterà i giocatori a introdurre il personaggio di Connor.

Al classico gameplay cittadino, nella nuova avventura sarà disponibile anche una porzione di vita all’aperto, questo perché Connor ha origine indiane. Il giocatore nella crescita del villaggio pellerossa, conoscerà l’abilità di scout del protagonista.

La visuale dell’aquila, vi permetterà di farvi cedere i punti d’interesse, una volta selezionati, vi offrir ano maggiore informazioni in merito a nemici e battute di caccia. La maggior parte delle missioni si svolgerà nella Tenuta di Davenport, un’area dove avrete il controllo totale.

Poi inizieranno le varie missioni che vi porteranno da Boston a New York. Assassin’s Creed III non delude le aspettative dei giocatori in cerca di un’avventura ricca di emozioni.

A vostra disposizione avrete nuove armi come l’arca, letale accetta e delle avanzate armi da fuoco. Le crude immagini riportate sicuramente daranno dei problemi con la critica ma i giocatori rimarranno estasiati nel vedere un assassino pronto a incrementare le proprie capacità atletiche e acrobatiche dei vari assassini. I ritmi di questa nuova avventura saranno frenetici e la componente strategica sarà all’ordine del giorno.

Impressionate la presenza del motore grafico AnvilNext, fiore all’occhiello degli sviluppatori, Connor sarà il nuovo assassino che dovrete guidare in qualsiasi situazione e in qualsiasi missione.

Riuscirà il giovane Assassino – che a dispetto dell’anagrafe lotta meglio di un veterano – a far pendere l’ago della bilancia in favore di… Già in favore di chi?

Sappiamo che in Assassin’s Creed non tutto è sempre come sembra: amici, nemici, alleati, rivali.

Note su - Web Writer Freelance

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.