Ben 10: Omniverse 2
Scritto da RobyIsAwesome90 il 16 Dic, 2013 ore 07:59 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Ben 10 Ominiverse 2 ha un solo grande pregio: prima o poi finisce. Ben 10, anche noto come Ben Tennyson, è il protagonista di una serie di cartoni animati, in onda ormai da diversi anni su Cartoon Network, in cui difende la Terra da minacce extraterrestri grazie al potere di un dispositivo capace di trasformarlo in dieci alieni dotati di poteri speciali.

La narrazione è abbastanza povera ma questo è tuttavia nulla se confrontato a quello esperito non appena si scopre il gameplay che sorregge l’avventura.

Ogni livello, in tutto ce ne sono solo sei, inizia con una sezione in cui l’avatar corre lungo un sentiero prestabilito senza possibilità di fermarsi. L’utente può interagire sia cambiando corsia, così da evitare alcuni ostacoli, sia mutando forma grazie al dispositivo di cui sopra. Al di là dei singoli alieni che potrete impersonare, da Dueperdue a Astrovolante i volti noti ci sono tutti, questi si dividono in tre macro-gruppi. Quelli più mingherlini e agili sono in grado di saltare burroni e ostacoli bassi. I più corpulenti abbatteranno i muri. Le classiche vie di mezzo lanciano automaticamente missili con cui mandare in mille pezzi torrette e altri sistemi di sicurezza. Se con l’analogico si cambia corsia, con la croce direzionale si cambia forma, stando ben attenti a usare l’alieno giusto, nel momento richiesto. Oltre alla noiosissima campagna principale, esiste una seconda modalità, definita Arena, in cui, come il nome lascia intendere, sono messe da parte le sezioni “in corsa” per proporvi un’unica ambientazione in cui affrontare e sopravvivere a diverse ondate nemiche: modalità noiosa e piuttosto inutile se non per acciuffare qualche Trofeo e sbloccare qualche Achievement in più.

Valutazione: 4/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.