Call of Duty 3 – PS3
Scritto da RobyIsAwesome90 il 12 Giu, 2012 ore 08:11 AM | in Giochi PS3 | con 0 Commenti

Call of Duty 3: Modern Warfare 3, è il terzo capitolo della saga omonima.

La storia riprende da dove si era interrotta nel secondo Modern Warfare dove avevamo lasciato il capitano Price e il sergente Soap in fuga dopo il tradimento del generale Shepherd, capo della task force 141 creata per combattere Makarov salito al potere dopo il terrorista Zakhaev.

Gli sviluppatori dell’Infinity Ward e della Sledgehammer Games lasciano da parte una storia verosimile per concentrarsi su un mondo sull’orlo della terza guerra mondiale. La campagna è molto divertente e altamente spettacolare, però è molto poco longeva e i più bravi la potranno finire in meno di un giorno.

Per quanto concerne la modalità multiplayer il sistema di connessione peer-to-peer danneggia pesantemente l’esperienza di gioco online. Il multiplayer è fin troppo simile a quello del precedente capitolo ma ci sono anche delle belle migliorie.

E’ presente una nuova modalità chiamata “Uccisione confermata” molto simile a un death match a squadre tranne per il fatto che per guadagnare l’uccisione sarà necessario raccogliere la piastrina del nemico ucciso prima che lo facciano gli avversari e vincerà la squadra che raccoglierà per prima 65 piastrine.

Nella personalizzazione delle proprie classi sono presenti 15 specialità e, conseguiti determinati obiettivi, è possibile sbloccare la versione Pro della stessa classe.

Sono inoltre presenti 3 tipi di pacchetti per le serie di uccisioni: ogni pacchetto per le serie di uccisioni offre differenti bonus. Per ogni pacchetto è possibile attivare solo 3 bonus.

A fianco delle ricompense uccisioni Assalto (che includono le più classiche delle ricompense offensive come missili Predator o raid aerei) troviamo il pacchetto Supporto, consistente in ricompense come torrette robot di ricognizione radiocomandate, in cui la serie non si azzera mai quando si muore, permettendo ai giocatori che muoiano spesso di godere di grandi soddisfazioni.

Infine il pacchetto Specialista consiste in perk aggiuntivi, ottenuti a 2, 4 e 6 uccisioni di fila, dopo 8 uccisioni senza morire si guadagna il bonus specialista che attiva tutti i perk mancanti. È stato rivelato che oltre al multiplayer sarà presente anche la modalità Spec Ops. (Operazioni Speciali), in cui si potranno affrontare ondate di nemici con un vero e proprio “ranking system”; e pagando una quota mensile, si potrà usufruire di “Call of Duty Elite Plus”.

Valutazione 7/10

Slideshow:
Fullscreen:

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.