Carnivores: Dinosaur Hunter
Scritto da RobyIsAwesome90 il 25 Apr, 2014 ore 10:25 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Il concetto su cui si fonda il gioco non potrebbe essere più semplice di così: con un’HUD ridotta ai minimi termini, vestite i panni di un coraggioso cacciatore di dinosauri, che si avventurerà in diverse aree alla ricerca degli enormi animali, per abbatterli ed esporli eventualmente nella sua sala trofei. Il gioco cerca quindi di proporsi come modello di caccia sportiva, ma affonda alcune delle sue basi nei first person shooter, vista la visuale in soggettiva e la prospettiva che abbiamo mentre siamo a caccia, con l’arma puntata dritta davanti a noi.

Una volta selezionato il nostro inventario, che almeno all’inizio può constare di una sola arma da fuoco, è tempo di recarci sul campo: proiettati nell’ambientazione, dobbiamo guardarci intorno per cercare di localizzare uno dei possenti animali. Il gioco propone alcune soluzioni intelligenti per tentare di trovarli in modo sistematico: una di esse è costituita, ad esempio, dall’attendere nei pressi degli specchi d’acqua, dove prima o poi i dinosauri presenti nell’area saranno costretti a recarsi per bere. Tuttavia, il modo migliore per evitare di vagare nelle ambientazioni alla rinfusa è quello di sfruttare ed attivare le abilità: abbattendo i dinosauri, infatti, si ottengono punti spendibili nell’acquisto di capacità extra, che consentono ad esempio di vedere le orme lasciate dai bestioni, o di impedire che questi sentano il nostro odore.

Ad aiutarvi durante la nostra caccia c’è anche il cosiddetto gadget (nome che non spicca per fantasia): si tratta di una sorta di smarpthone che mostra la mappa dell’area in cui stiamo cacciando, consentendoci di individuare i dinosauri – se è attivata l’apposita abilità – o di ubicare gli specchi d’acqua. Tramite questo gadget è possibile servirsi anche di un binocolo, che risulta però praticamente inutile, oltre che scomodo da richiamare a causa della mappatura dei tasti sul controller.

Una volta sparati tutti i nostri colpi, possiamo interrompere la sessione di caccia, confrontare i nostri punteggi con quelli degli altri giocatori online e investirli per l’acquisto di nuove abilità, mappe o armi.

Valutazione: 5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.