Crysis 2
Scritto da RobyIsAwesome90 il 7 Dic, 2012 ore 11:18 AM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Crysis 2, sviluppato da Crytek e pubblicato da Electronic Arts, rinnova profondamente il proprio gameplay, abbandonando almeno in parte la natura aperta che caratterizzava il primo episodio in favore di una struttura più lineare.

Le vicende narrate in Crysis 2 partono un paio d’anni dopo il primo capitolo e vi metteranno nei panni del marine Alcatraz. Una sequenza iniziale mozzafiato vi farà vivere quelli che per chiunque sarebbero stati gli ultimi attimi d’esistenza, se non fosse per un incontro fortuito che segnerà l’inizio di una nuova vita per il protagonista. Egli, dopo essere stato colpito da un attacco violentissimo per opera degli alieni Ceph già visti nel predecessore, viene infatti rinvenuto da Prophet, personaggio al centro delle vicende narrate nel primo capitolo. Le circostanze avverse portano il super soldato a consegnare la sua Nanotuta ad Alcatraz e con essa il compito di salvare l’umanità intera. Il gameplay di Crysis 2 colpisce per concretezza, profondità e per una campagna coinvolgente e divertente dall’inizio alla fine. La longevità è molto dipendente dallo stile di gioco che adotterete e sebbene il titolo non sia per nulla facile grazie proprio alla sua natura stratificata e strategica, i più esperti vorranno intraprendere la campagna già a livello difficile. I due pilastri su cui poggia l’intera esperienza di Crysis 2 sono il gameplay adrenalinico e personalizzabile e il sorprendente motore grafico. Infatti, Crysis 2 vi colpirà per la grafica, dalle semplici scintille alla sfocatura perfettamente definita, ai raggi di luce che filtrano tra il fogliame o alle ombre degli stessi calcolate in tempo reale. Di altissimo livello anche la modellazione dei personaggi, coperti da texture dettagliatissime e dotati di ottime animazioni facciali, sebbene potrete goderne in ben pochi frangenti, vista la scarsa propensione alla narrazione del titolo. Il titolo è completamente doppiato in italiano ed è sicuramente consigliato a tutti gli amanti degli sparatutto.

 

Valutazione: 8.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.