Dead Nation
Scritto da RobyIsAwesome90 il 17 Apr, 2014 ore 11:47 PM | in Copertina, Giochi PS Vita, PS Vita | con 0 Commenti

Dead Nation rimane un ottimo sparatutto e la recente edizione per PlayStation 4 l’ha dimostrato, tuttavia la riduzione per PlayStation Vita soffre di problemi piuttosto evidenti, che ci chiediamo come sia stato possibile ignorare in fase di sviluppo. La presenza di due soli tasti dorsali su PlayStation Vita ha inevitabilmente influenzato il layout dei comandi, costringendo a una piccola rivoluzione che per molti versi snatura l’impostazione originale di Dead Nation. Se su PlayStation 3 e PlayStation 4 era infatti possibile giocare utilizzando quasi esclusivamente i vari L, L2, R e R2, sulla console portatile Sony si è dovuto per forza di cose ricorrere ai pulsanti principali per la ricarica, l’attacco melee e lo scatto, il che costringe a lasciare momentaneamente l’arma e fa perdere un po’ di spunto alle manovre, specie quelle evasive. L’eccessiva sensibilità degli stick analogici richiedeva misure correttive che non sono state attuate, visto che la mancanza di precisione incide in modo pesante sulla qualità del gameplay, e allo stesso modo è inaccettabile assistere a tanti e tali cali di frame rate rispetto a una grafica sì dettagliata e con tanti elementi in movimento, ma certamente alla portata della console portatile Sony.

Valutazione: 6.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

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