Fahrenheit
Scritto da RobyIsAwesome90 il 6 Set, 2013 ore 10:51 PM | in Copertina, Giochi PS2, Playstation 2 | con 0 Commenti

A poche settimane dall’uscita di un altro ipotetico capolavoro della Quantic Dream, Beyond: Due Anime, dedichiamo la nostra attenzione a un altro titolo sviluppato dalla Quantic Dream: Fahrenheit. Il gioco è stato scritto e diretto dal fondatore della Quantic Dream, David Cage.

Questo titolo si presenta come un’avventura che pone un misto di esplorazione e quick time event. Il giocatore controlla alternatamente tre personaggi e la sua partita lo porterà a uno dei tre finali diversi disponibili che varierà in base alle scelte fatte durante il gioco. Le scelte si attivano durante i vari dialoghi del gioco, in cui il giocatore decide cosa dire scegliendo le frasi con la direzione abbinata allo stick analogico destro. Un fattore che deve essere preso in considerazione durante l’avventura è lo stato d’ansia dei personaggi che può migliorare o peggiorare secondo le scelte fatte e che può portare alla fine prematura del gioco: in casi diversi secondo il personaggio.

Durante il gioco è possibile raccogliere punti bonus che permettono di acquistare nell’apposito menù i contenuti extra del gioco, come dei video di making of, illustrazioni e tanto altro.

Stiamo di fronte a un’avventura veramente coinvolgente e cinematografica. Il primo vero capolavoro della Quantic Dream!

Valutazione: 9/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.