Far Cry 5 – Anteprima
Scritto da RobyIsAwesome90 il 15 Giu, 2017 ore 03:25 PM | in Anteprime, Copertina, PS4 | con 0 Commenti

La saga di Far Cry oramai la conosciamo bene, e l’annuncio di questa quinta edizione ci ha fatto subito venire curiosità. Questa edizione è contraddistinta da una tematica delicata, quella della religione, che in pochi si permettono di affrontare nel mercato videoludico odierno, ma che sappiamo essere molto cara agli autori Ubisoft. Pad alla mano, il setting risulta subito avvolgente ed assai efficace. L’ultraviolenza ingiustificata dei fanatici cultisti è azzeccatissima; regge benissimo la necessità di un antagonista definito, chiaro, e ti fa elevare ad un livello di bestialità tale per cui non vedi l’ora di andare in giro a crivellar nemici. La formula magica di un FPS, insomma. In più, la grafica e la realizzazione delle location è davvero superba.

Per quanto riguarda il gameplay puro, invece, ci ritroviamo sulle stesse acque a cui ci ha abituato la saga, e sta bene così: il feeling delle armi è sempre molto efficace e realistico, ed il level design fa si che si finisca quasi sempre per essere accerchiati, costretti a sparare su più fronti, cercando un riparo di fortuna. Per aiutarci nelle nostre scorribande gli sviluppatori hanno pensato alla dinamica chiamata “guns for hire”, che in pratica consiste nello scegliere un alleato, sotto forma di companion.

Ci dovrebbero essere 3 personaggi principali: Nick Rye, l’aviatore che bombarda dai cieli i bersagli da noi designati, Grace Armstrong, ovvero l’ex-marine tiratore scelto, e poi un immancabile cane addestrato, pronto a seguirvi in mischia per distrarre i vostri assalitori. I controlli sono semplici: con lo stick di sinistra si fa tutto, cioè beccheggio e rollio, e il gioco fa il resto, compensando in maniera credibile i vostri movimenti, e restituendo peraltro una buona sensazione di pesantezza del mezzo. Niente da obiettare anche qui; le sessioni volo scorrono piacevoli e le battaglie iniziali sono interessanti, e questo è un bene, perché a quanto pare l’elemento del cielo sarà fondante in questo Farcry 5, anche solo per godersi la vastità della mappa, e gli sviluppatori ce lo hanno ripetuto già più volte.

Uscita: 27 febbraio 2018

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.