Fifa 13 – PS3
Scritto da admin il 9 Giu, 2012 ore 09:45 AM | in Anteprime, Copertina, Giochi PS3 | con 0 Commenti

FIFA 13 è stato presentato all’E3 e noi siamo pronti per esprimere i primi pareri. Sicuramente Fifa 13, dopo questo primo approccio si conferma ancora una volta il miglior gioco di calcio del momento consolidando il suo vantaggio sul rivale di sempre Pro Evolution Soccer.

Il gioco presenta una serie di nuove caratteristiche, che andiamo a vedere per ordine.

Si è puntato quest’anno a migliorare molto la fase di attacco che si aggiunge al nuovo sistema difensivo realizzato nella versione 2012.

Nelle nuove funzionalità studiate per la fase d’attacco possiamo assistere in una nuova “intelligenza artificiale” dei giocatori che analizzano e anticipano i loro movimenti in base allo sviluppo dell’azione. I giocatori ora hanno l’intelligenza che li porterà sempre a mantenersi oltre la linea del fuorigioco.

Dalle prime partite che abbiamo fatto è capitato che molti giocatori finissero in fuorigioco ma EA sta lavorando sodo per ottimizzare il sistema.

Il gioco ha preso in prestito, da suo fratello più giovane FIFA Street, il sistema completo di Dribbling opzione che potrà essere sfruttata quando in squadra avrete giocatori del calibro di “Lionel Messi”.

Un’altra novità presente in FIFA 13 è la tattica sulle punizioni. La squadra che sta attaccando e che dovrà battere la punizione potrà posizionare sulla palla fino a tre giocatori cercando di ingannare la barriera ed il portiere. Sarà possibile sfruttare in questa occasione anche il passaggio filtrante.

Tra le nuove opzioni non possiamo non citare il “Composure First Touch”. Ogni giocatore dispone di una diversa qualità del tocco quando ricevono la palla. Ci sono anche miglioramenti al sistema tattico di difesa che è stato attuato lo scorso anno.

admin

Note su - Adoro la natura, gli animali, i paesaggi e tutto ciò che è storico. Nel contempo l'informatica insieme alla numismatica e allo sport rappresentano le mie passioni più grandi.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.