Fifa 13 – Trucchi
Scritto da RobyIsAwesome90 il 3 Feb, 2013 ore 11:13 AM | in Giochi PS3, Playstation 3, Trucchi | con 0 Commenti

Ecco dei trucchi da poter utilizzare in FIFA 13 (PS3):

Trucco per parare i rigori in FIFA 13

Per respingere o addirittura bloccare un rigore in FIFA 13 procedete in questo modo:

– prima di tutto ricordate di stare assolutamente fermi e non toccare nessuno tasto. L’unica cosa che dovrete fare e premere la levetta analogica Destra in una delle 3 direzioni: SU, SINISTRA oppure DESTRA.

– dovrete premere la levetta nel momento in cui il calciatore calcia la palla, un tocco deciso senza tentennare. Questo dovete farlo sempre, anche se decidete di buttarvi a caso.
Il calciatore prima di tirare assume una diversa postura a seconda che stia tirando a sinistra, destra oppure al centro. Memorizzando la postura e avendo i riflessi pronti per reagire di conseguenza e premere la levetta nella direzione giusta avrete più possibilità di intercettare i rigori.

Come segnare i rigori in FIFA 13

In questa guida vediamo di fornire un pò di consigli per affinare la tecnica dal dischetto ed aumentare la nostra percentuale di realizzazione calciando i rigori.

Il primo consiglio è di sfruttare l’arena di allenamento per fare pratica. Una volta nell’arena premete il tasto “Select” e poi scegliete l’opzione per allenarvi sui calci di rigore. Qui dovrete imparare a padroneggiare la nuova opzione che consente di indirizzare con maggiore precisione il tiro, che si attiva premendo il tasto LT su Xbox 360 / L2 su PS3.

Il trucco, se così vogliamo chiamarlo, per diventare dei cecchini dagli 11 metri è calciare il rigore in questo modo:

1 – tenete premuto LT su Xbox 360 / L2 su PS3
2 – premete il tasto del tiro in modo da bloccare il cursore della precisione esattamente al centro
3 – date la giusta potenza riempendo la barra a circa il 60-70% (poco più della metà)
4 – dopo aver rilasciato il tasto del tiro, spingete la levetta sinistra in diagonale alto-sinistra o diagonale alto-destra, in modo da spostare il mirino blu sotto l’incrocio

Dovrete allenarvi sul tempismo, in modo che nel lasso di tempo che va dal momento in cui iniziate a premere la levetta sinistra fino al momento in cui il giocatore calcia la palla il mirino blu dovrà essersi spostato esattamente nell’angolino alto della porta. Quindi, se premete lo stick analogico sinistro in ritardo il mirino non si sposterà abbastanza e quindi il tiro non sarà molto angolato, di conseguenza il portiere potrebbe pararlo. Se invece lo premete troppo presto il mirino andrà a finire fuori dallo specchio dalla porta e quindi calcerete fuori. La vostra bravura sarà quindi individuare il momento giusto, dopo aver lasciato il tasto del tiro, per premere lo stick analogico sinistro.

Come segnare su calcio di punizione in FIFA 13

Diciamo subito che la tecnica non sembra affatto cambiata rispetto ai precedenti capitoli. I fattori da tenere in considerazione sono tre:
– la mira (spostate l’inquadratura prima di tirare)
– la potenza (viene impostata con il tasto del tiro)
– l’effetto da imprimere alla palla (viene impostato con lo stick analogico sinistro)

Partiamo dal presupposto che la riuscita dei calci piazzati dipende in buona parte dal giocatore che usate per calciarli. Per quanto la vostra tecnica possa essere perfetta, se usate un difensore del Torrepaduli per tirare le vostre probabilità di segnare saranno qualcosa di molto simile allo ZERO. Questo non significa che riuscirete a fare gol solo con Cristiano Ronaldo, ma prestate attenzione alle statistiche del giocatore che usate, potenza ed effetto devono essere almeno superiori ad 80.

Come tirare le punizioni

Per eseguire il tiro decidete prima di tutto se volete far passare la palla al lato della barriera o al di sopra, quindi mirate di conseguenza. Ora, è il momento di premere il tasto del tiro per impostare la potenza e dare l’effetto al pallone con lo stick analogico sinistro. Per i calci al limite dell’area bisogna caricare poco meno della metà della barra della potenza. Ovviamente, più aumenta la distanza dalla porta, più deve aumentare la potenza caricata. Contemporaneamente al tasto del tiro bisogna premere lo stick analogico. Se volete far passare la palla sopra la barriera mirate sopra di essa e premete e tenete premuto lo stick analogico sinistro in alto, mentre se volete aggirare la barriera ai suoi lati premete e tenete premuto lo stick in diagonale-alto, in direzione della porta (quindi diagonale-alto-sinistra se la porta sta alla sinistra del giocatore e diagonale-alto-destra se la porta sta a destra).

Una precisazione riguardo allo stick analogico sinistro: cioè premete il tasto del tiro e contemporaneamente lo stick analogico per dare l’effetto desiderato (selo stick lo premete prima rischiate di far muovere il giocatore mirando da un’altra parte, mentre se lo premete dopo rischiate di tirare dritto senza effetto). Tenete lo stick premuto fino a quando il giocatore non colpisce la palla.

In particolare guardate dove mirare e la potenza da caricare. Il resto è tutta pratica e sperimentazione: non sempre vi capiterà di tirare dal limite dell’area, se siete più lontani aumentate la potenza, si segna ugualmente. Provate anche ad accompagnare il tiro con il tasto RB su 360 / R1 su PS3, sembra si ottengano risultati migliori (attenzione, questo tasto ha altre funzioni se eseguite una punizione a 2 o a 3). Fate delle prove anche sulla potenza applicata, sui punti in cui mirate prima del tiro e sul momento in cui rilasciate lo stick sinistro.

Come tirare le punizioni a due o a tre giocatori

Una delle novità di FIFA 13 è la possibilità di chiamare fino ad altri due giocatori per tirare le punizioni.
Per chiamare il secondo giocatore premete il tasto LT su 360 / L2 su PS3, mentre per chiamare anche il terzo giocatore premete RB su 360 / R1 su PS3.

Ora, per calciare con il primo giocatore premete semplicemente il tasto del tiro, per calciare con il secondo giocatore premete LT su 360 / L2 su PS3 insieme al tasto del tiro, per calciare con il terzo giocatore premete RB su 360 / R1 su PS3 insieme al tasto del tiro.
E’ possibile anche far fintare il calcio da uno dei tre giocatori per poi far tirare all’altro. Per eseguire la finta, fate come appena spiegato per far tirare uno dei tre giocatori e poi annullate il suo tiro con A su 360 / Cerchio su PS3, quindi tirerà l’altro giocatore.

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.