Fifa 2012 – PS3
Scritto da RobyIsAwesome90 il 11 Giu, 2012 ore 08:39 AM | in Giochi PS3 | con 0 Commenti

EA, per il diciannovesimo anno consecutivo, produce FIFA 12. Sulla copertina del gioco troviamo il capocannoniere Wayne Rooney mentre il menù è a doppio scorrimento, prima orizzontale e dopo verticale.

FIFA 12 è quasi del tutto rinnovato grazie all’uso di un nuovo motore fisico che calcola tutto sul momento e ogni mossa risulta molto più naturale di prima. I difensori dovranno contendere lo spazio all’attaccante e sfruttare il momento giusto per rubargli la palla e difatti i ritmi di gioco si sono abbassati di molto facendo spazio alla strategia da attuare in campo.

Sono presenti numerosi tornei e stagioni, come la modalità professionista nella quale percorriamo l’intera carriera sportiva di un calciatore e la modalità carriera che possiamo affrontare come giocatore, allenatore o entrambi. Il calcio mercato è stato perfezionato ed è stato inserito anche il controllo sulla nostra squadra primavera. Dal punto di vista tecnico questo capitolo di FIFA è migliorato sotto ogni aspetto: molti giocatori sono identici alla realtà e le movenze e il passo dei giocatori sono sempre più precisi.

Il coinvolgimento sul campo è assoluto attraverso inni, corri e grida di giocatori e allenatori ed è presente anche la voce dello speaker che aggiorna gli spettatori sulle sostituzioni che le due squadre stanno facendo. La telecronaca è affidata invece a Caressa e Bergomi, il pubblico è molto più partecipe e accurato e gli ingressi in campo sono stati migliorati notevolmente.

La nuova modalità online si chiama EA Sport Football Club ed è in grado di raccogliere e condividere tutte le statistiche, i risultati, gli highlights. Partecipando a EA Sport Football Club si contribuirà con le proprie prestazioni ad una sorta di campionato mondiale tra i vari club con tanto di promozioni e retrocessioni. Sono oltre 50 gli stadi presenti e le numerose licenze come quelle di tutte le squadre della serie A.

E’ stata introdotta, la Pro Intelligence Player con un miglioramento dell’intelligenza artificiale infatti i giocatori liberi saranno meno propensi al fuorigioco. Giocando una partita contro il CPU, esso analizzerà la situazione tattica e il tipo di gioco da adottare come ad esempio crossare con una punta di stazza al centro dell’area oppure cercare le vie esterne con un attaccante di minor peso.

I giocatori ora reagiranno alle abilità degli altri giocatori con azioni più appropriate. I difensori presteranno più attenzione ad attaccanti come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, e così faranno anche i tuoi stessi compagni di squadra. I giocatori avranno una maggiore consapevolezza dei punti di forza e di debolezza degli avversari e di quelli della propria squadra sfruttando tali situazioni. La bellezza di questo capitolo di FIFA non ha precedenti e ha sorpreso tutti per la quantità di novità messe in campo dagli sviluppatori.

Valutazione 9.5/10

 

Slideshow:
Fullscreen:

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.