Fifa 2012 – Trofei
Scritto da RobyIsAwesome90 il 12 Set, 2012 ore 08:05 AM | in Trofei | con 0 Commenti

In FIFA 12 ci sono 46 trofei di cui 30 di bronzo, 14 di argento, 1 d’oro e 1 di platino:

 

TROFEI DI BRONZO

Maestro dei contrasti

Raggiungi una percentuale di contrasti vinti dell’80% effettuando almeno 5 contrasti in una partita.

Per ottenere questo trofeo consiglio innanzitutto di settare la difesa tradizionale ed in seguito avviare una partita a difficoltà esordiente contro il computer usando una squadra molto forte contro una abbastanza scarsa.

I contrasti migliori da fare sono quelli in piedi premendo X ma anche quelli con il “pressing” ovvero andando semplicemente incontro all’avversario senza premere niente, mentre sconsiglio altamente le scivolate dato che capita spesso di mancare l’avversario o di fare fallo rovinando quindi la percentuale.

Per vedere il numero di contrasti effettuati e vinti nella partita in corso(onde farne più del dovuto rischiando di rovinare tutto)andate in pausa, “dettagli partita”, selezionate “valutazioni giocatori.” ed infine andate sulla voce “contrasti vinti”; i contrasti vinti verranno segnati con 1/2(quindi se ne vincete 3 con un giocatore segnerà 3/6 e così via)mentre quelli persi con 0/1.

A partita finita se avrete una percentuale di contrasti vinti almeno dell’80% sbloccherete il trofeo.

Un altro modo per ottenere facilmente questo trofeo è quello di giocare un amichevole online contro un amico e vincere 5 contrasti per poi rimanere fermi senza fare più contrasti.

 

Colpiscili a freddo

Segna nei primi 5 minuti di una partita contro la CPU.

Trofeo molto semplice, non dovrete far altro che avviare una partita a difficoltà esordiente usando una squadra forte contro una debole, impostare almeno 10 minuti a tempo e segnare nei primi 5 minuti di gioco.

Se sarete voi a battere il calcio d’inizio non avrete assolutamente problemi a segnare nella prima azione altrimenti dovrete cercare di pressare alto per recuperare subito palla.

 

L’uomo della rimonta

Vinci una partita contro la CPU rimontando 3 gol nel secondo tempo.

Trofeo anch’esso molto semplice, non dovrete far altro che avviare una partita a difficoltà esordiente usando una squadra forte contro una debole, impostare almeno 10 minuti a tempo e farvi segnare 3 gol nel primo tempo per poi segnarne 4 o più nel secondo ed ottenere così il trofeo.

 

10 vs 11

Vinci una partita contro la CPU in rimonta o partendo da un pareggio con un uomo in meno.

Per ottenere questo trofeo come sempre avviate una partita a difficoltà esordiente usando una squadra forte contro una debole, impostare almeno 10 minuti a tempo visto che non è così facile come sembra farsi espellere un giocatore.

Per questo consiglio di settare la difesa a 3 e perdere palla con il difensore centrale(meglio se uno veloce come Tiago Silva o anche Lucio)così da mandare l’avversario solo contro il portiere e fargli fallo in scivolata per rimanere in inferiorità numerica; a questo punto non dovrete far altro che vincere la partita e sbloccherete il trofeo.

 

Al volo!

Segna un gol con una conclusione al volo.

Trofeo estremamente semplice, non dovrete far altro che segnare con un tiro al volo; ci sono molti modi per segnare al volo:

Attraverso un cross lungo sul secondo palo.

Attraverso un filtrante alto.

Alzandosi il pallone da solo con le mosse abilità(la migliore è quella che si fa tenendo premuto L2 e muovendo L3 una volta in giù e 2 volte in su).

 

Saracinesca

Para manualmente 5 tiri in una singola partita giocando in difesa.

La descrizione del trofeo può ingannare dal momento che non bisogna necessariamente “parare” i 5 tiri con il portiere ma vi basterà respingerli con un qualsiasi difensore.

Il mio consiglio è di prendere questo trofeo giocando un amichevole online con un vostro amico e respingere 5 tiri con un difensore tenendo premuto L2 per rimanere in posizione davanti al suo giocatore così da respingere facilmente i suoi tiri(che ovviamente dovranno essere molto deboli); come già detto potrete respingere i 5 tiri con diversi giocatori e non per forza con lo stesso, l’importante è che vengano deviati dai difensori e non da calciatori di altri ruoli.

 

Tutto merito mio

Vinci una partita con i comandi manuali (inclusa la difesa tattica).

Per ottenere questo trofeo andate innanzitutto su “personalizza fifa”, “impostazioni”, “comandi” ed infine “impostazioni controller” e mettete queste impostazioni ai vari comandi:

 

Cambio automatico: manuale.

Aiuto movimento cambio automatico: nessuno.

Aiuto forza passaggi: no.

Aiuto passaggi: manuale.

Aiuto passaggi filtranti: manuale.

Aiuto tiro: manuale.

Aiuto cross: manuale.

Aiuto passaggio alto: manuale.

Aiuto parate: manuale.

Scatto analogico: si.

Difesa: difesa tattica.

 

Ora uscite in modo che si salvi il tutto ed avviate un amichevole a difficoltà esordiente usando una squadra forte contro una debole, vincete e sbloccherete il trofeo.

 

Lottatore

Segna un gol dopo che un giocatore ha subito un infortunio senza contatto.

Per ottenere questo trofeo dovrete segnare un gol con un calciatore che si è infortunato da solo mentre era in movimento(vi capiterà che mentre state correndo con un giocatore questo si fermerà da solo per poi stendersi sul terreno di gioco)mentre gli infortuni dovuti a contatti con l’avversario non contano per il trofeo.

Un buon modo per far si che un giocatore si infortuni da solo è quello di usarne uno molto affaticato; nel caso vi si infortuni durante la carriera in modalità giocatore consiglio di provare a farlo segnare subito dal momento che, dopo pochi minuti di gioco, l’allenatore deciderà di sostituirlo.

 

Presto!

Segna poco dopo una rimessa laterale battuta velocemente.

Un buon metodo per prendere con estrema facilità questo trofeo è quello di avviare una partita a difficoltà esordiente usando una squadra forte contro una debole e posizionarsi con un calciatore vicino alla linea del fallo laterale in prossimità della linea di fondo campo nella metà campo avversaria ed aspettare che un giocatore avversario vi venga a pressare facendo finire il pallone fuori dal campo; a questo punto premete subito X per raccogliere subito il pallone, servite il compagno più vicino che avete, rientrate verso la porta e segnate con un tiro di precisione.

Dovrete essere davvero veloci nel segnare e, soprattutto, non dovrete passare ulteriormente il pallone ad un altro giocatore per non perdere tempo; in base ai giocatori che avete in campo scegliete il lato più idoneo in modo che essi possano rientrare sul loro piede preferito(personalmente consiglio di usare Forlan che ha un tiro a giro davvero perfetto).

 

EAS FC Primavera

Raggiungi il livello 5 in EA SPORTS Football Club.

Vedere il trofeo “Titolare EAS FC”.

 

Sfida accettata

Completa una sfida EA SPORTS Football Club Scenario di gioco.

Trofeo molto semplice, circa 2 volte alla settimana vengono aggiunte delle sfide alle quali potrete accedere premendo SELECT ed andando sulla voce sfide.

Queste sfide chiedono di ripetere il risultato di partite già giocate oppure di arrivare ad un risultato totalmente opposto partendo da un tot minuto del 2 tempo in condizioni identiche a quelle della partita giocata(giocatori in campo, ammoniti/espulsi, sostituzioni e modulo sempre fino aggiornati a quel minuto).

Il livello di difficoltà delle sfide cambia ma di norma sono ad esordiente o esperto e più raramente a campione; appena ne completerete una sbloccherete il trofeo.

 

La strada verso la coppa

Vinci una partita di coppa in modalità Stagioni Testa a testa.

Per ottenere questo trofeo dovrete andare su “stagioni testa a testa” dalla voce online, giocare una partita di coppa e vincerla.

Le partite di coppa, a differenza di quelle di campionato, non sono sempre disponibili e nella schermata principale delle stagioni testa a testa viene aggiornato il countdown all’inizio della coppa.

Dal momento che le partite “testa a testa” non si possono boostare dovrete allenarvi molto con la difesa tattica(dal momento che si può usare solo quella)e dopo un po’ di tentativi riuscirete sicuramente a vincere una partita e sbloccare il trofeo.

Se perdete la prima partita e venite eliminati non preoccupatevi potrete ritentare da subito a giocare la coppa durante tutta la durata di quest’ultima.

 

Amici-nemici?

Vinci una stagione in Amichevoli online.

Potrete ottenere velocemente questo trofeo chiedendo al vostro amico di ritirarsi dalle prime 5 partite della stagione dopo il 5 minuto di gioco(altrimenti se si ritira prima non conta il risultato)ed infine giocando la sesta fino alla fine così da avere punti a sufficienza per vincere la stagione e sbloccare il trofeo.

 

Tra amici

Gioca un’Amichevole online.

Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente disputare un amichevole online con uno dei vostri amici; non vi è richiesto di vincerla quindi alla fine della partita qualunque sia il risultato sbloccherete il trofeo.

 

3 punti

Vinci una partita della stagione in modalità Stagioni Testa a testa.

Come per il trofeo “la strada verso la coppa” anche questo non può essere boostato, quindi vi dovrete allenare molto con la difesa tattica visto che anche in queste tipologie di partite si può usare solo quella.

A differenza delle partite di coppa potrete giocare le partite di campionato tutti i giorni quindi non avrete problemi a vincere almeno una partita ed ottenere così il trofeo.

 

Debutto virtuale

Gioca una partita Pro Club online o una partita classificata Pro con il tuo Calciatore Virtuale.

Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente disputare una partita con un pro club(non fa differenza se il pro club sia vostro o di un vostro amico) o una “partita classificata pro” usando il Calciatore Virtuale.

Nel caso non abbiate un pro club potrete crearne velocemente uno attraverso la modalità online(vi basterà impostare nome, divisa e stemma, il campionato, la lingua e lo stadio di casa)oppure vi basterà giocare una “partita classificata pro” con altri giocatori che saranno selezionati casualmente.

C’è una nuova squadra in città

Crea il tuo club in FIFA 12 Ultimate Team.

Trofeo semplicissimo, non dovrete far altro che andare nella modalità “Ultimate Team” e creare il vostro club inserendo il nome ed aprendo il pacchetto iniziale gratuito.

 

Buona la prima

Vinci una partita con il tuo club di FIFA 12 Ultimate Team.

Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente vincere una partita con il vostro club dell’Ultimate Team in qualsiasi modalità(torneo online/offline, con un amico o partita singola).

 

Alza la coppa

Vinci un torneo in FIFA 12 Ultimate Team.

Vedere il trofeo “Bisogna ampliare la bacheca”.

 

Prendo questo

Apri il tuo primo pacchetto in FIFA 12 Ultimate Team.

Vedere il trofeo “Re dei pacchetti”.

 

Amichevole

Termina una partita contro un Amico in FIFA 12 Ultimate Team.

Per ottenere questo trofeo dovrete giocare una partita nella modalità Ultimate Team contro un vostro amico; non vi è richiesto di vincerla quindi alla fine della partita qualunque sia il risultato sbloccherete il trofeo.

 

Squadra in crescita

Raggiungi un valore club di 85.000.000 in FIFA 12 Ultimate Team.

Questo trofeo è senza dubbio il più lungo del gioco dal momento che dovrete arrivare ad 85 milioni di valore del club ed i giocatori che fanno aumentare di più il valore sono quelli neri(i giocatori della settimana)che lo fanno alzare di circa 400/500 mila l’uno e costano tantissimo.

Il mio suggerimento è quello di fare crediti giocando i tornei con un buon rapporto di difficoltà-condizioni/premio finale(inizialmente consiglio in assoluto di giocare esclusivamente ai tornei offline mentre con il passare del tempo se si riesce ad imparare il meccanismo della difesa tattica allora conviene prendere parte ai tornei online dal momento che danno più crediti come premio finale), su questo aspetto il migliore dei tornei base è la “Coppa regionale d’oro” che si sblocca dopo aver vinto 12 tornei ed è a difficoltà esperto, da come premio finale 1.400 crediti(oltre ai 400/500 che si prendono in ognuna delle 4 partite del torneo)e come unica condizione richiede di usare giocatori di un unico campionato sia nei titolari che nei sostituti(e questa è una buona cosa visto che inserendo giocatori di un unico campionato si aumenta l’intesa di squadra)mentre circa 1/2 volte alla settimana viene inserito un nuovo torneo per un determinato numero di giorni e spesso questi tornei danno moltissimi crediti quindi consiglio di concentrarsi su quello fino al giorno della scadenza.

Risolto il problema dei crediti il modo migliore per far salire il valore del vostro club è quello di acquistare singolarmente i vari giocatori a prezzi non molto elevati(i migliori sono quelli d’oro normali che si comprano intorno ai 300 crediti e portano un aumento di circa 150mila l’uno ed anche gli oro rari che si trovano sui 650/700 mila e fanno aumentare il valore di circa 300mila l’uno).

 

Colpo dell’ultimo minuto

Acquista un giocatore durante l’ultimo giorno di mercato in Modalità Carriera.

Durante una carriera da allenatore nell’ultimo giorno di mercato partirà un countdown da 9 ore ed ogni volta che selezionerete “prosegui” esso scenderà di un ora; in questo lasso di tempo dovrete acquistare un giocatore.

Per fare velocemente consiglio di acquistare un calciatore che milita in una squadra di 4 serie inglese così da aggiudicarselo velocemente e non rischiare di vedersi respingere la proposta.

 

Colpo di mercato

Acquista sul mercato un giocatore migliore di qualsiasi altro elemento della tua squadra.

Per ottenere questo trofeo durante la vostra carriera da allenatore dovrete acquistare un giocatore che abbia un valore generale superiore a tutti gli altri giocatori che compongono la vostra squadra(se per esempio state usando l’Inter il giocatore più forte è Sneijder con un valore di 88 quindi dovrete comprare un giocatore che abbia come minimo un valore di 89).

Consiglio di prendere questo trofeo usando la Juve, poiché, il più forte in rosa è Buffon con un valore di 85 e vi basterà prendere un giocatore di 86 come Mascherano per sbloccare il trofeo.

 

Grande oratore

Parla con la stampa nella Modalità Carriera.

Trofeo davvero semplice, durante la vostra carriera da allenatore nelle settimane che portano ai big match comparirà un simbolo rosso con all’interno un microfono, a quel punto non dovrete far altro che premere quadrato per parlare con la stampa e rilasciare una qualsiasi dichiarazione(sulla vostra squadra, sugli avversari o anche su un singolo giocatore) ed ottenere così il trofeo.

 

Musica per le mie orecchie

Imposta della musica personalizzata in FIFA 12.

Trofeo molto semplice, innanzitutto dovrete inserire una canzone su una pennetta USB e copiarla sulla vostra play station.

Fatto questo dal menù principale andate sulla voce “personalizza fifa”, “miei cori e musica” ed infine “musica e cori personali” e cambiate il brano di un qualsiasi evento di gioco con la canzone che avevate salvato in precedenza sulla play station per sbloccare il trofeo.

 

Buon compleanno EA SPORTS!

Segna 20 gol in partite di FIFA 12 per celebrare i 20 anni di EA SPORTS!

Vedere il trofeo “Cento di questi gol”.

 

Zona Cesarini!

Segna un gol partita al 90° minuto contro la CPU.

Per ottenere questo trofeo dovrete segnare il gol vittoria nei minuti di recupero; innanzitutto avviate un amichevole a difficoltà esordiente usando una squadra forte contro una debole ed impostate 10 minuti a tempo.

Ora restate sullo 0-0 e mantenete il pallone nei pressi dell’area avversaria fino alla segnalazione dei minuti di recupero; a questo punto dovrete segnare il gol e vincere la partita.

Serve davvero un buon tempismo perchè se si segna prima che vengano mostrati i minuti di recupero non si sbloccherà il trofeo, la cosa migliore come detto è quella di mantenere palla e, dopo qualche secondo dalla segnalazione del recupero, segnare.

 

Cogli l’attimo!

Trova un giocatore inserito nella squadra della settimana in un pacchetto Ultimate Team.

Senza dubbio il trofeo più complicato del gioco dal momento che va puramente a fortuna.

Ogni giovedì viene inserita la squadra della settimana(che potrete vedere proprio dalla voce “squadra della settimana” dal menù dell’Ultimate Team)e per ottenere il trofeo dovrete trovare nei pacchetti uno dei giocatori che fanno parte della suddetta squadra(il giocatore va per forza trovato nei pacchetti quindi se lo acquistate all’asta non sbloccherete il trofeo).

Dei pacchetti standard il migliore dove trovare il giocatore è l’ “oro premium” che ha un “costo” di 7.500 crediti anche se le probabilità sono comunque molto basse.

Circa 2 volte alla settimana sarà disponibile per una sola ora un pacchetto speciale chiamato “happy hour” che ha un costo di 25.000 crediti e contiene 12 giocatori di cui 3 rari; questo è senza dubbio il pacchetto migliore nel quale cercare il giocatore anche se non vi è la certezza assoluta di trovarlo(purtroppo può anche capitare di prendere 4/5 di questi pacchetti senza alcun risultato).

Va detto che spesso nelle varie squadre della settimana vi sono anche giocatori di bronzo e d’argento per cui potrete anche provare a cercarli nei pacchetti bronzo ed argento(sempre i premium)ma il mio consiglio è di prendere i pacchetti oro premium o, se avete abbastanza crediti, gli “happy hour”.

Un altra cosa importantissima è che i giocatori della settimana trovati nei pacchetti attraverso l’applicazione internet non contano per il trofeo quindi consiglio altamente di aprire i pacchetti solo dalla vostra consolle.

 

Leggenda del club

Gioca 100 partite con un giocatore qualsiasi in FIFA 12 Ultimate Team.

Trofeo molto semplice anche se un po’ lungo, non dovrete far altro che giocare 100 partite con un qualsiasi giocatore nell’Ultimate Team.

Valgono sia le partite online che offline, il mio consiglio è quello di prendere il trofeo con un giocatore trovato nei pacchetti così che parta da 0 presenze; mentre se volete prenderlo con un giocatore acquistato le partite che ha giocato nei suoi precedenti team non contano(per esempio se comprate un giocatore con 60 presenza all’attivo per ottenere il trofeo non dovrete arrivare a 100 bensì a 160).

Potrete controllare il numero di partite giocate dal vostro calciatore andando sulla sua “biografia” premendo L3.

 

TROFEI DI ARGENTO

 

Titolare EAS FC

Raggiungi il livello 20 in EA SPORTS Football Club.

Per raggiungere il livello 20 vi serviranno all’incirca 50.000 Punti Esperienza che potrete ottenere giocando le partite di tutte le modalità(compresa l’Ultimate Team)e completando le varie sfide giocabili premendo SELECT.

Il numero massimo di PE che potrete prendere al giorno è di 2.000 fatta esclusione per le sfide che vi faranno aumentare solo per quel giorno il limite giornaliero(quindi se per esempio la vostra situazione è di 1.500/2.000 completando una sfida da 700 PE vi troverete con 2.200/2.700 PE).

 

Cento di questi gol

Segna 100 gol in partite di FIFA 12.

Trofeo molto semplice non dovrete far altro che segnare 100 gol in tutte le modalità di fifa 12 fatta eccezione per l’Ultimate Team(quindi pro club, amichevoli online, amichevoli offline contro la CPU e qualsiasi carriera sempre contro la CPU).

Per vedere quanti gol avete segnato selezionate la voce “il mio fifa 12” dal menù principale ed andate su “profilo fifa 12” ed infine “gestione profilo”.

 

Campagna completata

Completa una stagione in modalità Stagioni Testa a testa.

Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente completare una stagione testa a testa(alla quale potrete accedere selezionando la voce “modalità online”) giocando un totale di 10 partite; dal momento che non vi è richiesto di vincere vi basterà giocare le partite fino al termine della stagione e sbloccare così il trofeo.

 

Investimento importante

Acquista un giocatore d’oro sul mercato con l’opzione Compra ora spendendo almeno 15.000 crediti.

Trofeo molto semplice, non dovrete far altro che acquistare un giocatore d’oro nella modalità Ultimate Team usando l’opzione “compra ora” al prezzo di 15.000 crediti.

Per far ciò dal menù dell’Ultimate Team selezionate “scambi” ed in seguito “ricerca asta”, quindi impostate i seguenti parametri ed acquistate il giocatore che preferite:

 

Tipo di ricerca: ricerca giocatore.

Livello: oro.

Compra ora al prezzo min: 15.000.

Compra ora al prezzo max: 15.000.

 

Un modo per prendere questo trofeo spendendo solo 750 crediti è quello di accordarsi con un amico comprando un suo giocatore a 15.000 crediti e poi rivenderglielo allo stesso prezzo(in questo caso ad entrambi saranno sottratti 750 crediti vista la percentuale che vi viene tolta ad ogni vendita).

 

Squadrone

Gioca un torneo Ultimate Team e termina una partita con una valutazione squadra generale di almeno 85.

Per ottenere questo trofeo dovrete avviare un torneo nell’Ultimate Team e giocare una partita con una squadra che abbia una valutazione generale di almeno 85(potrete vedere la valutazione della vostra squadra in alto a destra), ecco un elenco di giocatori che hanno un costo relativamente basso(c’è per esempio Modric che ha un costo di circa 35.000 ma è comunque un 88 quindi davvero utile per il trofeo):

 

Portieri

 

Stekelenburg (Roma) 85

Buffon (Juventus) 85

Valdés (Barcellona) 85

Lloris (Olympique Lione) 85

 

Difensori

 

Nesta (Milan) 85

Samuel (Inter) 85

Pepe (Real Madrid) 85

Lahm (Bayern Monaco) 87

Centrocampisti

 

Cambiasso (Inter) 85

Sahin (Real Madrid) 85

Mascherano (Barcellona) 86

Modric (Tottenham) 88

 

Attaccanti

 

Reyes (Atletico Madrid) 85

Hazard (LOSC Lille) 85

Rossi (Villareal) 85

Higuain (Real Madrid) 85

Pedro (Barcellona) 85

Cavani (Napoli) 86

Falcao (Atletico Madrid) 86

Gomez (Bayern Monaco) 86

 

Bisogna ampliare la bacheca

Vinci il tuo 10° trofeo in FIFA 12 Ultimate Team.

Trofeo molto semplice, non dovrete far altro che vincere 10 tornei online/offline nella modalità Ultimate Team.

Non dovrete vincere per forza 10 tornei diversi ma vi basterà anche vincere 10 volte lo stesso.

 

I campioni siamo noi

Vinci un campionato qualsiasi in Modalità Carriera.

Per ottenere questo trofeo dovrete vincere un qualsiasi campionato nella modalità carriera senza simulare nessuna partita.

Io personalmente ho giocato prima un intera carriera da giocatore vincendo il campionato ma non mi ha dato il trofeo ed in seguito ho preso parte ad una carriera da allenatore vincendo il campionato e sbloccando il trofeo, quindi consiglio di prenderlo attraverso una carriera da allenatore.

Da notare che il trofeo sarà sbloccato quando avrete vinto matematicamente il titolo(quindi per fare un esempio se vi mancano 4 partite da giocare ed avete un vantaggio di 13 punti sulla seconda in classifica).

 

In piena forma

Porta tre giocatori della tua squadra in piena forma nello stesso momento in Modalità Carriera.

Questo trofeo potrebbe creare dei problemi dal momento che portare contemporaneamente 3 giocatori in piena forma non è molto facile visto che la forma si acquista giocando ma i giocatori hanno anche bisogno di riposo altrimenti rischiano l’infortunio.

Consiglio di prendere questo trofeo nella carriera da giocatore così che faccia tutto il computer che mira proprio a portare i giocatori nella miglior condizione fisica(io l’ho preso proprio in quella carriera ed ho sbloccato il trofeo dopo poche partite).

 

La primavera è servita

Acquista un giocatore per la tua squadra Primavera in Modalità Carriera.

Trofeo molto semplice, durante la carriera da allenatore andate sulla voce “vivaio”, “ricerca giocatori” ed assumete un qualsiasi osservatore(va bene anche il più economico di tutti); non appena sarà disponibile(massimo in 2 giorni)fategli seguire dei giocatori e, dopo ogni mese, riceverete il suo rapporto sui giocatori da lui visionati.

A questo punto dovrete semplicemente selezionare uno dei calciatori segnalati ed ingaggiarlo.

 

Leggenda virtuale

Gioca 50 partite con il tuo Calciatore Virtuale.

Per ottenere questo trofeo dovrete giocare 50 partite con il vostro Calciatore virtuale in qualsiasi modalità esclusa ovviamente l’Ultimate Team(quindi nel pro club, in amichevoli online/offline ed in carriera).

Se giocate a difficoltà campione/leggenda o in partite online potrete vedere quante partite avete giocato con il vostro CV attraverso la sfida 47 della voce “fisico” che richiede di giocare 100 partite; in caso contrario dovrete scrivervi manualmente il numero di partite giocate.

 

 

FIFA per sempre

Passa 50 ore sul campo…

Trofeo abbastanza lungo dal momento che dovrete passare 50 ore in partite di gioco(il tempo che impiegate nei vari menù del gioco e nell’arena non contano)contro la CPU in tutte le modalità esclusa l’Ultimate Team.

Se impostate sempre una durata fissa alle partite potrete vedere quante ore avete giocando andando su “il mio fifa 12” dal menù di gioco, “profilo di gioco” ed infine “gestione profilo” e moltiplicare il numero di partite che avete giocato per il numero di minuti totali della partita dividendo poi il risultato per 60.

Nel caso in qualche partita avete impostato una durata diversa vi basterà ricordarvi bene il numero di partite in questione ed effettuare sempre questo calcolo(in questo caso dovrete seguire il procedimento descritto in precedenza per entrambe le durate e poi sommare le ore).

 

Tunnel

Effettua un tunnel ai danni di un difensore avversario.

Questo è un trofeo un po’ casuale, il modo migliore per ottenerlo è durante un contrasto in piedi con la palla che passa proprio sotto le gambe dell’avversario; altri modi possono essere quelli di usare il tiro fintato con X subito dopo aver caricato il tiro o anche l’abilità speciale tenendo premuto L2 e R3 su-giù (quello dove si porta la palla avanti con il tacco) ma in quest’ultimo caso è veramente difficile dato che quasi sempre la palla passa di lato all’avversario oppure quest’ultimo la blocca con le gambe.

Poi possono esserci anche dei tunnel casuali come per esempio durante un passaggio o un colpo di tacco ma anche questi sono rari e per esperienza personale dico che il gol sotto le gambe del portiere non conta per il trofeo.

 

Golasso!

Segna un gol in rovesciata.

Potrete ottenere facilmente usando un trucchetto abbastanza ingegnoso: innanzitutto scegliete un giocatore che abbia l’abilità per eseguire le rovesciate(l’abilità si chiama funambolo)come Pato, Sneijder, Elia, Nagatomo e molti altri e poi avviate un amichevole online con un vostro amico.

A questo punto posizionatevi con il giocatore nei pressi del dischetto del rigore ed il vostro amico con il suo portiere dovrà uscire con il pallone dall’area di rigore(poco dopo la lunetta)e fare un cross all’indietro(premendo leggermente il tasto del cross) così da permettervi di effettuare una rovesciata premendo il tasto del tiro quando il pallone si troverà vicino a voi.

La rovesciata dovrà essere davvero perfetta quindi spesso può capitare che vi sembri di averla fatta ed invece il gioco la conta come sforbiciata quindi probabilmente dovrete provare varie volte prima di riuscirvi, l’importante è che il portiere sia allineato al giocatore e che il cross sia ben dosato.

 

Leggenda

Vinci 1 partita a livello Leggenda vs 1 squadra della CPU con valutazione a stelle uguale o superiore. Questo è un trofeo che può sembrare molto difficile se si è alle prime armi, infatti consiglio di prendere un po’ la mano con il gioco prima di giocare a leggenda.

Una volta che avete capito i meccanismi del gioco avviate una partita a difficoltà leggenda scegliendo il Barcellona contro una squadra non molto forte a 5 stelle(consiglio il Borussia Dortmund)e, prima di iniziare la partita, andate su “impostazioni di gioco” e sulla voce “personalizzazione gioco – utente” impostate tutti i valori al massimo mentre in “personalizzazione gioco – CPU” impostateli tutti al minimo; così facendo non avrete alcun problema a vincere la partita e sbloccare il trofeo.

 

TROFEO D’ORO

 

Re dei pacchetti

Apri 100 pacchetti in FIFA 12 Ultimate Team.

Per ottenere questo trofeo dovrete aprire 100 pacchetti nell’Ultimate Team; per aprire i pacchetti selezionate “negozio” dal menù principale dell’Ultimate e scegliete quelli che più vi aggradano, il mio consiglio è di prendere il trofeo aprendo gli oro “premium” o “happy hour” fino a quando non trovate il giocatore della settimana e, dopo averlo trovato, aprire i bronzi normali che hanno un costo di soli 400 crediti.

 

TROFEO DI PLATINO

 

Leggenda del calcio

Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei del contenuto aggiuntivo).

 

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.