God of War
Scritto da RobyIsAwesome90 il 19 Mag, 2018 ore 10:36 AM | in Copertina, PS4 | con 0 Commenti

Lasciatosi alle spalle la sua sete di vendetta verso gli dèi dell’Olimpo, Kratos ora vive nella terra delle divinità e dei mostri norreni.

In questo mondo spietato dovrà combattere per la sopravvivenza e insegnare a suo figlio non solo a fare lo stesso, ma anche a evitare di ripetere gli stessi errori fatali del Fantasma di Sparta.

Questa sorprendente rielaborazione di God of War contiene tutti gli elementi caratteristici dell’iconica serie (combattimenti brutali, scontri epici con i boss e dimensioni mozzafiato) uniti a una narrazione intensa e commovente che getta una nuova luce sul mondo di Kratos.

Immerso in foreste, montagne e regni incontaminati tipici del folklore nordico, dovrai districarti in una nuova e pericolosa terra corredata da un pantheon di creature, mostri e dèi.

Narrativamente parlando tutta la storia di God of War ruota proprio attorno al rapporto tra Kratos e Atreus. Il loro compito è quello di portare le ceneri della moglie e madre sulla cima più alta dei nove regni, per compiere così il suo ultimo volere.

Kratos, severo e scorbutico, è consapevole della propria ira con cui convive quotidianamente, la governa e la domina, e non è più dipendente da essa. Atreus invece, ignaro della propria natura, vive come un giovane ragazzo, dominato dai sentimenti, ma privo della forza per incanalarli in qualcosa di positivo.

Il level-design di God of War è guidato da una riuscita illusione della libertà. I livelli (porzioni di mappa) godono di una struttura che si ispira lontanamente a quella di Bloodborne (per darvi un riferimento noto), tra sezioni lineari e collegamenti circolari, che si riducono spesso, ma non sempre, a scorciatoie prevedibili tra due o più punti molto vicini tra loro.

La progressione nella crescita del personaggio è garantita da un sistema che permette di sbloccare le abilità solo una volta raggiunto il relativo livello con l’arma e possono diventare più forti raggiungendo determinate statistiche del personaggio .

Ottimo capitolo sia dal punto di vista narrativo, sia dal punto di vista tecnico.

Valutazione: 9/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.