Grand Slam Tennis 2
Scritto da RobyIsAwesome90 il 9 Nov, 2012 ore 10:43 AM | in Anteprime, Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Quando si parla di simulazioni tennistiche su console, non possiamo dimenticare Grand Slam Tennis 2. Prodotto da EA Sports, questo titolo è adatto a tutti gli appassionati di questo sport. A differenza del capostipite uscito su Nintendo Wii, gli sviluppatori hanno deciso di creare un sistema di controllo chiamato Total Racket Control per cercare di distinguersi dalle altre serie tennistiche. Ogni giocatore potrà scegliere lo stile di comando più consono alla propria esperienza e al proprio gioco. Dal punto di vista del gameplay, infastidisce l’intervento dell’intelligenza artificiale che dispone al meglio il giocatore nei confronti della palla al momento dell’impatto. Dal punto di vista dei contenuti, Grand Slam Tennis 2 offre di più dei suoi avversari. Infatti, troviamo la presenza degli eventi più importanti sotto licenza (Wimbledon incluso) e della carriera in stile EA Sports che ci darà la possibilità di creare il nostro alter ego virtuale grazie a un editor molto dettagliato. Ogni evento principale sarà intervallato da una serie di altri eventi sia di allenamento sia di esibizione. Potremo, inoltre, affrontare i più bravi di questo sport come Roger Federer, Novak Djokovic, Rafael Nadal, tutti sotto licenza e perfettamente riprodotti. Sarà possibile giocare partite di esibizione, tornei personalizzati e match classici che ripercorrono i momenti storici di questo sport negli ultimi 30 anni. E’ presente una buona modalità online che ci permetterà di giocare match singoli e di puntare alla vittoria di un torneo contro altri tennisti sparsi in tutto il mondo. Dal punto di vista della tecnica notiamo una lodevole la produzione dei diversi campi da gioco e degli oltre 20 tennisti presenti all’interno del pacchetto ma alcune animazioni peccano e si distano da quelle reali. Infine, per la prima volta in un titolo tennistico è presente la telecronaca, affidata a due leggende del tennis: John McEnroe e Pat Cash. In conclusione, questo titolo è il primo importante passo di EA Sport verso il tennis e sicuramente ci saranno altri titoli sempre migliori. Consigliato ai fan sfegatati che cercano un diversivo a Top Spin e a Virtua Tennis.

Valutazione: 8/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.