Gta V – Anteprima 2
Scritto da RobyIsAwesome90 il 31 Lug, 2013 ore 08:32 AM | in Anteprime, Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Mancano all’incirca cinquanta giorni all’uscita di GTA V, uno dei titoli più importanti dell’anno, e Rockstar intende sfruttare queste ultime settimane per svelare un numero sempre maggiore di dettagli e informazioni. I personaggi giocabili saranno ben tre: Franklin, l’autista del gruppo che ora si occupa di recuperare auto per un concessionario, Michael, la mente del gruppo, quello che organizza i colpi, assegna i ruoli a ciascun complice e arruola altri membri per le rapine più complesse. Infine, abbiamo Trevor, la scheggia impazzita del gruppo che punta ad assumere il controllo del traffico di armi e stupefacenti della contea di Blaine. GTA V dal punto di vista tecnico è spettacolare. L’ambientazione comprenderà una ricca fauna (su cui si baseranno i minigiochi di caccia) e una fedele riproduzione dei corsi d’acqua, che solcano le vallate rimbalzando in cascate spumose di grande fotorealismo. Quando non si è impegnati in una missione, premendo un tasto direzionale è possibile richiamare un apposito quadrante. Dopo aver scelto uno dei protagonisti, la telecamera si allontana vertiginosamente fino a comporre una visuale satellitare, per poi ridiscendere in picchiata presso la posizione del personaggio. GTA V sfrutta una nuova fisica dei veicoli, che rende le vetture più pesanti e maggiormente aderenti al fondo stradale. Il livello di dettaglio delle ambientazioni è impressionante. I protagonisti mostreranno ferite e segni delle intemperie. L’ambiente marino è esplorabile, alcune barche saranno dotate dell’equipaggiamento necessario per immergersi alla scoperta dei fondali marini, la cui estensione è pari al 150% di tutte le terre emerse di Red Dead Redemption. L’ecosistema marino si rivela ben presto tanto ricco e complesso quanto quello di superficie. Oltre a squali, branchi di svariate specie di pesci e una vegetazione rigogliosa, troverai strutture nascoste e relitti abbandonati da esplorare. Rockstar ha scelto di accompagnare le immersioni con brani musicali inediti che rendono ancora più coinvolgente l’esplorazione. I tre protagonisti hanno abilità che miglioreranno con l’esperienza. Sviluppando al massimo le doti di pilota, per esempio, aerei ed elicotteri saranno più maneggevoli. Il denaro rivestirà un ruolo ancora più importante rispetto ai precedenti GTA. Ci saranno maggiori possibilità d’investimento e ciascun personaggio avrà i propri risparmi, con i quali potrà acquistare abiti, armi, potenziamenti, giubbotti antiproiettile, parti di ricambio per le auto e altro ancora. Un aspetto del gioco rimasto finora in ombra è il multiplayer ma, Rockstar, non ha nascosto di avere grandi sorprese in serbo anche sotto questo punto di vista. Detto questo, GTA V ha tutte le carte in regola per diventare uno dei titoli più rappresentativi di questa generazione, se non il punto di riferimento assoluto.

 

Uscita: 17 Settembre 2013

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.