Gta V – Anteprima
Scritto da RobyIsAwesome90 il 10 Gen, 2013 ore 12:05 AM | in Anteprime, Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Uno dei titoli più attesi di questo 2013 è sicuramente GTA V. Erano stati sufficienti un trailer e qualche immagine per seminare scompiglio tra gli appassionati, ma gli ultimi dettagli svelati da Rockstar hanno portato l’hype ben oltre i livelli di guardia. La principale novità di questo capitolo è la presenza di tre diversi protagonisti, ciascuno dotato di abilità esclusive e definito da una storia specifica. Controllerai così un rapinatore di banche ormai ritirato a vita privata, un ragazzo pronto a tutto pur di far soldi e un violento squilibrato con un passato nell’esercito. Ogni personaggio avrà un suo carattere e un ruolo ben preciso nella trama. Se le meccaniche sembrano votate all’innovazione, l’area esplorabile punta sicuramente sulla quantità: il mondo di GTA V sarà vasto quanto i territori di San Andreas, GTA IV e Red Dead Redemption messi insieme. Gli eventi avranno luogo in un’unica città, la soleggiata Los Santos, ispirata a Los Angeles, circondata da chilometri di coste, sobborghi e imponenti montagne. GTA V si concentrerà più che in passato sul mito del denaro e sulle rapine a banche, negozi e gioiellerie. Nessun GTA può definirsi tale senza un oceano di attività di contorno, ma il quinto capitolo farà tesoro della lezione appresa con Red Dead Redemption: meglio ridurre il numero dei minigiochi, a condizione che garantiscano grande cura e una maggiore profondità. Scartati gli intrighi amorosi e le percentuali di affinità, salgono alla ribalta sport come il tennis, il golf, le corse su moto d’acqua o il base jumping. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, sembra che i diversi protagonisti avranno hobby particolari e legati al loro carattere. Potrai inoltre personalizzare i tuoi eroi e acquistare abiti specifici, mentre tornano le emittenti televisive e le innumerevoli stazioni radio con tanto di brani musicali e divertenti spot. L’elenco delle migliorie propone anche musiche dinamiche che variano in base all’azione, un modello di guida più realistico e un elaborato sistema di combattimento in mischia. Molti aspetti del gioco attendono ancora di essere presentati: le dinamiche delle rapine, la struttura delle missioni e l’interazione con la fauna di Los Santos, tanto per citare le principali, mentre del multiplayer è chiaro che importerà un sistema di bande simile a quello di Max Payne 3, che avrà una modalità libera e che permetterà di accedere ai match direttamente dall’interfaccia di gioco. Per saperne di più non resta che attendere i prossimi mesi, ma il grande carisma della saga e le notizie disponibili sono più che sufficienti a pensare che GTA V sarà uno dei titoli più venduti della storia dei videogame su console.

Uscita: Secondo Trimestre 2013

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.