GTA V
Scritto da RobyIsAwesome90 il 21 Ott, 2013 ore 10:29 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

GTA V è un autentico capolavoro e senza ombra di dubbio è il candidato al gioco dell’anno.

Questo capitolo è ambientato nell’enorme e soleggiata Los Santos e nei suoi dintorni. La mappa è gigantesca e contiene il centro urbano, i grattacieli, la pianura, le montagne, la costa e tanto altro ancora.

Questo capitolo contiene numerose novità, una di queste è la presenza di ben tre personaggi giocabili, anziché uno. È possibile cambiare personaggio ogni volta che vogliamo durante il free – roaming usando un apposito menù. Quando si cambia personaggio, la visuale si sposta in alto in stile Google Earth, zoomando poi verso la locazione del personaggio scelto. Quando un protagonista non è sotto il nostro controllo, questo si occuperà di alcuni suoi impegni giornalieri e saremo sorpresi nello scoprire in cosa si stava occupando nel momento in cui decidiamo di prenderne il controllo. Ogni personaggio avrà i propri soldi, rifugi, armi, beni materiali, minigiochi e missioni, ma è possibile che i protagonisti s’incontrino in alcune di queste. Durante le missioni in cui sono presenti almeno due dei tre personaggi, il giocatore può cambiare personaggio attraverso un menu radiale, e la transizione avviene in maniera immediata. In questo modo si può gestire la missione da diversi punti di vista, per esempio si possono eliminare nemici all’esterno dell’edificio utilizzando il personaggio che si trova all’esterno, per poi ritornare all’interno utilizzando il secondo personaggio, in questo modo, le rapine e le missioni a più livelli e più prospettive sono più intriganti e adrenaliniche. Ogni personaggio possiede un tipo di cellulare diverso dall’altro che userà per inviare e ricevere messaggi, per aggiornare la propria rubrica, per chiamare gli amici e le amiche che in essa sono presenti e per andare su internet.

Durante il tempo libero è possibile fare tantissime attività secondarie che comprendono la caccia, gli sport, attività secondarie ed eventi casuali.

La grafica non è sempre perfetta ma Los Santos si lascia vedere e gustare alla grande e spesso con il nostro personaggio ci fermeremo per vedere la magnifica ambientazione circostante.

Oltre alla modalità single player di GTA V sarà presente anche la modalità multiplayer, in cui il personaggio sarà personalizzabile e avrà una vita anche in quest’ultima modalità, dove potrà svolgere missioni in solitaria o in cooperativa con gli amici. Nel multiplayer sarà possibile acquistare veicoli e appartamenti con i soldi incassati dalle rapine. Una caratteristica interessante di GTA Online è che il giocatore potrà creare lui stesso mappe con cui giocare con gli amici.

La Rockstar Games con GTA V ha superato se stessa, ha realizzato un prodotto colossale che diventerà il punto di riferimento per molte altre case produttrici di videogame. Un titolo assolutamente da non perdere che vi terrà impegnati per molti ma molti mesi.

Valutazione: 10/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.