Hitman
Scritto da RobyIsAwesome90 il 16 Feb, 2017 ore 12:16 PM | in Copertina, PS4 | con 0 Commenti

p1_2073448_273db9faL’esperienza di questo capitolo di Hitman si compone di sei diversi scenari. I contratti della campagna sono effettivamente sei, ma sono molto più articolati, ragionati e profondi delle missioni a cui, ad esempio, ci aveva abituato Hitman Absolution. Voi siete l’Agente 47, un sicario professionista, ed i vostri clienti hanno bisogno di voi.
Le missioni della campagna vi chiedono di completare i diversi obiettivi, messi in chiaro come sempre dall’immancabile Diana, nel modo più furtivo possibile: minori saranno le prove del vostro passaggio e dell’omicidio, migliore il punteggio che vi sarà assegnato una volta completato il contratto.
Ogni singola mappa ospita quindi diverse tipologie di contratto, che vi aiuteranno a scoprire strategie e angoli che potreste aver ignorato nella missione della campagna. I contratti escalation, ad esempio, vi consentono di affrontare una sfida di difficoltà crescente, in cinque step, che vi chiede di eliminare un bersaglio aggiungendo sempre un ulteriore modificatore. Un’altra possibilità è invece offerta dalla creatività dei giocatori: vista la ricchezza della maggior parte delle mappe, tutti possono costruire i loro contratti e condividerli con la community, sempre che l’autore stesso sia in grado di completarlo.

Ogni ambientazione ha infatti delle sfide da completare, ciascuna delle quali assegna un punteggio. Ottenuti i punti necessari si può salire di livello per sbloccare nuove varianti per la mappa, come nuovi punti di partenza, travestimenti o gadget di cui servirsi. Una missione completata in un modo al primo tentativo può risultare completamente diversa ad una seconda run, se ci si avvale delle novità che vengono via via sbloccate aumentando di livello.
Hitman può fare vanto anche di un curato design degli scenari, spesso decisamente azzeccati e suggestivi. Si tratta ad esempio della già citata Sapienza, ma anche della straordinaria attenzione ai dettagli mostrata a Hokkaido, tra panorami mozzafiato, una clinica visionaria e una commistione più che gradevole di tecnologico e moderno. Gli artisti di IO Interactive hanno sicuramente lavorato con cura per rendere le aree dei contratti di Hitman credibili e “vive”: un merito che va riconosciuto e che non bisogna mai dare per scontato.

Valutazione: 8.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.