La famiglia Griffin negli anni si è guadagnata una schiera di fan appassionati, tra cui molti videogiocatori, ma non è mai riuscita a sfondare nel mondo videoludico, nonostante un paio di malriusciti tentativi. Ora gli Heavy Iron Studios ci riprovano con I Griffin: Ritorno al Multiverso, uno sparatutto in terza persona ispirato da quel Road to The Multiverse che secondo molti è ad oggi uno degli episodi più ispirati della serie.
Family Guy: Ritorno al Multiverso mantiene lo spirito che contraddistingue la serie televisiva de ‘I Griffin’, dando agli appassionati un modo tutto nuovo di interagire con i loro show preferito. Stesso discorso vale per il cast: gli scrittori sono i medesimi del famoso cartone animato così come le voci.
Il gioco presenta una storia del tutto originale che vede i due “viaggiatori” attraversare il Multiverso in missione per fermare Bertram, l’acerrimo nemico di Stewie. Il gioco offre anche livelli di sfida in più, mappe multiplayer, costumi e personaggi sbloccabili, nonché una modalità Co-op.
Valutazione: 6/10