I migliori titoli della mia collezione
Scritto da RobyIsAwesome90 il 10 Set, 2013 ore 12:39 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

A pochi giorni dall’uscita di due nuovi capolavori videoludici: GTA V e Beyond: Due Anime, vi vorrei segnalare i migliori titoli che possiedo nella mia collezione in modo che chi non li conoscesse già, si potrebbe fare un’idea e convincersi all’acquisto del titolo stesso.

God of War III, sviluppato da SCE Santa Monica Studio, è un titolo fantastico che racconta il proseguimento delle vicende di Kratos. Il Dio della guerra si scontrerà con numerosi boss come Poseidone, Elio, Ercole, Crono e infine Zeus, che darà del filo da torcere a tutti i videogiocatori.

Ora parliamo del gioco del 2010: Red Dead Redemption. Sviluppato da Rockstar San Diego, questo titolo narra le vicende di John Marston che, lasciatosi alle spalle il suo passato malavitoso, vive con la famiglia nel pacifico West Elizabeth, ma purtroppo per lui non sarà facile farlo: infatti, Edgar Ross, pezzo grosso del Bureau, lo costringerà ad aiutarlo a catturare e uccidere tutti i suoi ex-compagni di banda, compreso il suo vecchio capo, Dutch Van Der Linde, minacciando di uccidere la sua famiglia in caso Marston rifiutasse. Stiamo parlando di un GTA nel far west con numerosissime attività secondarie che vi terranno impegnati per tantissime ore. Un capolavoro da avere a tutti i costi.

Heavy Rain, sviluppato dalla Quantic Dream, ha segnato la storia dei videogiochi. Questo titolo rappresenta il primo nel suo genere. Stiamo parlando di un’avventura grafica simile a un film interattivo in cui la grafica la fa da padrone. La trama gira tutto intorno a un serial killer chiamato “Killer degli Origami” che cattura le sue vittime (per lo più bambini) e li fa morire. Potremo controllare ben 4 protagonisti e l’avventura è ricca di colpi di scena improvvisi.

Uncharted 3 è l’ennesimo capolavoro della Naughty Dog. E’ un’avventura completa sotto tutti i punti di vista. Il protagonista è Nathan Drake. Il gameplay rimane sostanzialmente invariato rispetto al prequel. Il gioco è un mix fra action, platform e sparatutto. Per sbarazzarsi dei nemici, Nathan potrà sparare, con il supporto di un buon arsenale di armi, oppure avvicinarsi e iniziare a prenderli a pugni, con la possibilità, nel caso si sfrutti questa seconda opportunità, di realizzare varie combo di colpi e, nel caso di attacchi multipli da parte degli avversari, di utilizzare contromosse. Novità introdotta in questo capitolo è la possibilità, nel caso sia lanciata una granata nelle vicinanze di Drake, di rispedirla al mittente, colpendolo. La parte platform, presente soprattutto nelle prime parti della campagna, si caratterizza poiché Nathan dovrà saltare, arrampicarsi e muoversi appeso ai cornicioni degli enormi palazzi e costruzioni che visiterà. Un’avventura da vivere tutto d’un fiato e che vi porterà in giro per il mondo, dalle navi da crociera al deserto.

Far Cry 3, sviluppato dalla Ubisoft, racconta le gesta di Jason Brody che parte per un viaggio in cerca di divertimento con un gruppo di amici. Purtroppo dopo un lancio da un aereo, il gruppo di ragazzi atterrano sull’isola sbagliata piena di pirati, animali feroci e soprattutto un cattivone di primo livello: Vaas Montenegro. Il gioco è ambientato interamente nel vastissimo arcipelago delle Rook Islands all’interno dell’arcipelago malese, da anni sconvolto da una guerra civile tra le tribù indigene e i sanguinari pirati e mercenari guidati dal signore della guerra Hoyt Volker e dal folle Vaas Montenegro, suo collaboratore gestente l’isola a nord. Quest’ultimo rapirà tutti i tuoi amici e toccherà a te liberarli con l’aiuto di numerose armi, ma soprattutto con forza e coraggio. Il gioco è colmo di colpi di scena, missioni entusiasmanti e personaggi carismatici come Citra, la sorella del folle Vaas.

Infine, ma non per ultimo, troviamo Sleeping Dogs. Il titolo è ambientato a Hong Kong ed ha come protagonista il detective Wei Shen, tornato da poco a Hong Kong dopo aver trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti. A Wei è stato incaricato di infiltrarsi nella Triade chiamata “Sun On Yee” per distruggerla dall’interno. Wei deve fermare le Triadi, cercando di mantenere la sua copertura e di essere quanto più possibile simile ai criminali.

Questi sei titoli mi hanno molto appassionato e se qualcuno di essi manca ancora nella vostra collezione personale, vi consiglio assolutamente di considerarne l’acquisto.

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.