Il Padrino II
Scritto da RobyIsAwesome90 il 17 Feb, 2014 ore 02:03 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Il Padrino II è un action-game sviluppato dalla EA Redwood Shores, sequel de Il Padrino e tratto dall’omonimo film. Il gioco ha una grafica molto dettagliata e di atmosfere ben fatte, associate anche al film.

Il gioco scorre sui fatti de Il padrino – Parte II visti dal lato di un boss di nome Dominic che farà strada per diventare il nuovo padrino.

Le mappe presenti sono tre: New York, Florida e Cuba. Potremo spostarci comodamente da una mappa all’altra recandoci all’aeroporto e scegliendo la destinazione. A differenza del primo capitolo, Il Padrino II presenta mappe più piccole, ma molto dettagliate; questa volta è ambientato nel 1959 (anche se, nel gioco, si possono già notare diversi cenni agli anni ’60 e ’70, come ad esempio alcuni pantaloni a zampa d’elefante o alcune musiche funk udibili in una certa radio, ciò significa che l’ambientazione può andare dal 1959 sino ai primi anni ’70). Sono stati aggiunti nuovi modelli di macchine e migliorato il sistema di guida. A differenza dei free-roaming, Il Padrino II presenta forti novità come il poter gestire negozi, locali, racket ed estorcere i negozianti per avere denaro.

Il gioco offre anche una buona personalizzazione del protagonista e dei membri della famiglia, potendone modificare l’aspetto, i lineamenti, capelli, abiti, colori; con il denaro ricavato dai racket, poi, è possibile potenziare il protagonista e i membri della propria squadra (i potenziamenti includono l’energia, la precisione con le armi, le abilità specifiche ecc.). Buon titolo.

Valutazione: 7.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.