Il Padrino – PS2
Scritto da RobyIsAwesome90 il 8 Giu, 2012 ore 11:24 AM | in Giochi PS2 | con 0 Commenti

Il Padrino, sviluppato dall’Electonics Arts, è un action-game che ripercorre le vicende del primo film omonimo. Interpretiamo un personaggio creato da noi definendone il volto, la corporatura e i vestiti e per questo il personaggio che interpreteremo sarà unico e riconoscibile.

La città New York sarà divisa in cinque quartieri e in questi quartieri comandano cinque famiglie diverse. Noi partiremo dal grado di Padrino più basso fino ad arrivare al grado di Padrino di New York.

I gradi sono simbolo di fama e di rispetto ma anche importanti per il conseguimento di profitti sempre più alti. Il giocatore per mezzo del suo potere e della sua forza potrà utilizzare la fedeltà o il terrore per guadagnarsi il rispetto di tutti gli abitanti di New York.

Inoltre il tuo personaggio potrà interagire senza nessuna restrizione con tutti i personaggi presenti nel gioco dai passanti ai commercianti, dalle donne agli informatori.

Potrai decidere di utilizzare la violenza o l’intimidazione oppure modi rispettosi, confidando nella negoziazione: in ogni caso personaggi presenti nel gioco si ricorderanno del tuo comportamento e quando ti vedranno, agiranno di conseguenze nei tuoi confronti.

E’ presente il sistema Blackhand che ci permetterà di intimidire tutti i personaggi presenti nel mondo de Il Padrino come i commercianti sparsi per tutta la città. Un avanzato sistema di combattimento ti permetterà di eseguire pugni, calci, prese e perfino la possibilità di strangolare i tuoi nemici.

Grazie ad una barra che indica il livello di pressione intimidatoria esercitata sul personaggio che vorrai affrontare, dovrai attaccare l’avversario in modo violento, ma non letale, per potergli così estorcere informazioni importantissime per accelerare la tua scalata al potere nella città di New York.

Se invece la tua pressione sarà troppo smisurata allora il commerciante, si ribellerà. Sono presenti una serie di missioni principali e alcune secondarie che a volte sembrano però troppo ripetitive. Nel complesso, un discreto titolo.

Valutazione 7/10

Slideshow:
Fullscreen:

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.