Just Cause 2
Scritto da RobyIsAwesome90 il 27 Ago, 2013 ore 07:45 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Just Cause è ambientato in un’altra parte del mondo del Just Cause originale, sul fittizio arcipelago tropicale di Panau nel sud-est asiatico. Rico Rodriguez ritorna come protagonista, nella missione di rovesciare il malvagio dittatore Pandak “Baby” Panay e a sconfiggere il suo ex-boss Tom Sheldon.

Il gameplay è simile a quello del predecessore; il giocatore può esplorare liberamente il mondo aperto a proprio rischio e pericolo e la mappa è estesa per oltre 1000 chilometri quadrati, compresi mari e fiumi.

In Just Cause 2, sono presenti nuove armi, incluso un lanciarazzi con razzi guidati al laser, lanciagranate, C-4 con controllo remoto, e Minigun smontabili. Sono presenti inoltre nuovi veicoli, ispirati a mezzi reali, ma che hanno nomi fittizi.

Inizialmente, il giocatore acquisisce armi e veicoli sul campo, esiste inoltre la possibilità di ordinare rifornimenti di armi e veicoli tramite il mercato nero, con un’opzione che permette al giocatore di farli consegnare direttamente sul campo, tramite elicottero, dal “Trafficante”. Con il proseguimento del gioco diventano disponibili nuove armi, veicoli e punti di estrazione dal mercato nero. Tutte le armi e i veicoli del mercato nero hanno parametri che possono essere potenziati in diversi passi, mettendoli insieme con parti di armi e veicoli. Esistono oltre 2.000 parti di ricambio che il giocatore può acquisire.

Una caratteristica di Just Cause 2 è il rampino, che dona al giocatore la possibilità di attaccare due obiettivi tra di loro. Non ci sono limiti a quello che si può attaccare, siano essi nemici o oggetti o veicoli. Questa caratteristica può essere usata nel gioco in molti modi diversi, come durante l’inseguimento con veicoli ad alta velocità, dove il giocatore può attaccare un lato del rampino alla macchina e l’altro lato al terreno che fermerà immediatamente la macchina e causerà grossi danni al veicolo.

In aggiunta, il giocatore ha un paracadute ‘ri-caricabile’ che è sempre pronto a essere usato, anche se usato e scartato un momento prima. Questo, combinato con il rampino può essere usato come un rapido modo di farsi trasportare dai veicoli.

Just Cause 2 rappresenta un degno proseguimento del predecessore.

 

Valutazione: 8/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.