Killzone 2 – PS3
Scritto da RobyIsAwesome90 il 19 Giu, 2012 ore 02:58 PM | in Giochi PS3 | con 0 Commenti

Guerrilla Games decide dopo cinque anni dall’uscita di Killzone di riproporne il secondo capitolo. La trama riprende gli eventi del primo capitolo e fin dall’inizio sarete catapultati nel campo di battaglia del nemico con una pistola d’ordinanza, un coltello, delle granate e un’arma principale.

Interpreterete Tomas “Sev” Sevchenko, un veterano della guerra di Vekta, provato dalle numerose battaglie combattute e membro della squadra Alpha (un’unità di forze speciali dell’esercito ISA).

La flotta d’attacco ISA, con a capo la nave ammiraglia ‘New Sun’ del colonnello Jan Templar, è schierata sopra i cieli di Pyrrhus, la capitale di Helghan. Il tuo obiettivo è invadere la città, stabilire una testa di sbarco e catturare il leader helghast Scolar Visari per porre fine al conflitto e per scoprire le verità che non erano state svelate nel primo capitolo.

Il gioco ha una longevità media e presenta tre modalità di gioco: la campagna, la zona di guerra e la schermaglia. Nella prima dovrete affrontare 10 livelli ben diversi tra di loro, nella seconda potremmo giocare online battaglie fino a 16 vs 16 giocatori in 8 mappe (più altre 6 scaricabili a pagamento dal PlayStation Store). La modalità schermaglia infine ci permetterà di visitare le mappe online e di giocare contro i bot guidati dall’intelligenza artificiale.

Questo titolo ha un impatto grafico devastante infatti riscontriamo una cura quasi maniacale ai minimi particolari, delle animazioni degli avversari molto fluide e convincenti e solo qualche texture non all’altezza delle altre. L’audio invece presenta musiche ed effetti sonori con numerosi filtri applicati alle sparatorie mentre il doppiaggio è interamente in italiano sia per quanto riguarda i testi sia per l’audio.

In conclusione questo titolo è veramente solido nel suo gameplay con una buona varietà e con un senso d’immedesimazione elevato mentre le critiche sono verso il sistema di copertura e per l’assenza di una modalità cooperativa. E’ uno sparatutto che sicuramente ci farà molto divertire.

Valutazione 8.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.