Limbo
Scritto da RobyIsAwesome90 il 1 Ago, 2013 ore 06:13 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Limbo è il primo titolo del danese sviluppatore indipendente Playdead. Il gioco è stato rilasciato nel luglio 2010, come titolo in esclusiva su Xbox Live Arcade, e fu poi ripubblicato come parte di un pacchetto di gioco nel mese di aprile 2011. In seguito è uscito anche per PlayStation Network, Steam e OnLive.

Limbo è un platform 2D che comprende il sistema di fisica Box2D per governare gli oggetti ambientali e il personaggio del giocatore. Quest’ultimo guida un ragazzo senza nome in ambienti pericolosi e pieni di trappole, alla ricerca di sua sorella. Gli sviluppatori hanno costruito il puzzlegame prevedendo svariati fallimenti da parte del giocatore prima di trovare la soluzione corretta. Playdead ha chiamato lo stile di gioco “prova e muori” e ha usato animazioni raccapriccianti per la morte del ragazzo, in modo da spingere il giocatore a provare soluzioni impraticabili. Il gioco è presentato in bianco e nero, usando l’illuminazione, gli effetti di grana della pellicola e i suoni ambientali minimi per creare un’atmosfera inquietante, spesso associabile al genere horror. Limbo si può definire un platform toccante, con un’originale estetica in bianco e nero. Gli enigmi sono veramente splendidi, hanno una profondità, un impatto visivo e una difficoltà molto ben calibrata. Una piccola pecca che possiamo riscontare è la longevità, ma essa rappresenta solo un piccolo prezzo da pagare per gustarsi questo titolo a pieno.

 

Valutazione: 8.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.