Lollipop Chainsaw – Trucchi e Trofei
Scritto da RobyIsAwesome90 il 30 Giu, 2012 ore 02:23 PM | in Trofei, Trucchi | con 0 Commenti

Oggi vi presentiamo una guida completa ai trucchi e ai trofei del gioco Lollipop Chainsaw.

Ma cosa bisogna fare per poter vedere il finale migliore di Lollipop Chainsaw?

La risposta è abbastanza semplice: per ottenere il lieto fine basta completare il Capitolo 6 (Killabilly) dopo aver salvato tutti i compagni di scuola sparsi nei vari capitoli del gioco. Fallendo e perdendo anche uno solo dei compagni di Juliet otterrete il finale triste (finale cattivo). 

I compagni di classe da salvare sono 21 in totale e potete selezionare in qualsiasi momento i vari Capitoli del gioco per recuperare quelli che non avete salvato. Una volta fatto sfidate Killabilly nel Capitolo 6 e completatelo per vedere il finale buono.

Vi ricordo anche che dai finali dipendono anche due obiettivi / trofei:
Buon compleanno! – Guarda il lieto fine.
Compleanno atroce – Guarda il finale triste.

In Lollipop Chainsaw ci sono tanti abiti extra bonus che devono essere prima sbloccati e poi acquistati al negozio spendendo un po’ di medaglie Platino guadagnate durante il gioco.

La maggior parte dei vestiti si sblocca semplicemente andando avanti nella Campagna, ma alcuni diventeranno disponibili nello shop solo dopo aver battuto il punteggio di papà, eccoli nel dettaglio:

Costume di Cordelia: Supera il punteggio di Papà nel Capitolo 2
Costume di Papà: Supera il punteggio di Papà nel Capitolo 4
Costumi console Giapponese: Complete la campagna a qualsiasi difficoltà
Costume della mamma: Supera il punteggio di Papà nel Capitolo 5
Costume di Rosalind: Supera il punteggio di Papà nel Capitolo 3
Dopo aver sbloccato questi appena elencati più tutti gli altri (come detto all’inizio i costumi restanti si sbloccano andando avanti nel gioco) potrete acquistarli nel negozio spendendo il numero di medaglie indicato nell’elenco completo dei vestiti sbloccabili riportato qui sotto.
 
American Cheerleader
15 Megaglie Platino

Costume Coniglietta
27 Megaglie Platino

Busujima Saeko
25 Megaglie Platino

Cordelia
31 Megaglie Platino

Crash Helmet
29 Megaglie Platino

Costume Papà
35 Megaglie Platino

Date night
30 Megaglie Platino

Haruna
25 Megaglie Platino

Infermiera Giapponese
85 Megaglie Platino

Manyu Chifusa
25 Megaglie Platino

Miyamoto Rei
25 Megaglie Platino

Costume Mamma
37 Megaglie Platino

Uniforme Purple Pride
20 Megaglie Platino

Rosalind
33 Megaglie Platino

Sexy American Casual
10 Megaglie Platino

Sexy Rider Outfit
90 Megaglie Platino

Sexy Shell Bikini
80 Megaglie Platino

Shiro’s Outfit
25 Megaglie Platino

Striped Bikini
75 Megaglie Platino

Completare l’album richiede di combattere contro tutti i 35 tipi di zombie presenti nel gioco. Questi zombie sono speciali perché hanno il nome sopra il testone fetido mentre si combatte contro di loro, con una barra di salute viola. Se hanno un segno di spunta rosso sul loro nome significa che li avete già sconfitti in precedenza e sono stati registrati nell’album. Se non c’è il check rosso sul nome allora vuol dire che il putrido manca nella vostra collezione, quindi dovrete ucciderlo per far finire anche lui nella raccolta.

Ricordate che alcuni zombie compaiono solo a livello Difficile e sembra anche che alcuni appaiono solo nella seconda partita. Per questi motivi, se volete completare l’album e sbloccare il risultato, il consiglio è di giocare direttamente a questo livello di difficoltà nella prima partita per poi recuperare nella seconda eventuali zombie sfuggiti alla vostra motosega.

I messaggi telefonici da trovare sono 21 in totale e ascoltandoli tutti oltre ad apprendere importanti dettagli sulla storia di Juliet, la protagonista del gioco, sbloccherete anche un Obiettivo / Trofeo:

Sempre al telefono – Colleziona tutti i messaggi telefonici.

Questo è un risultato abbastanza semplice in quanto otterrete i vari messaggi in determinati punti del gioco senza preoccuparvi di cercarli. Per ascoltarli andate nella stanza di Juliet e usate il telefono (anche se per l’Obiettivo / Trofeo basta solo ottenerli tutti).

I lecca-lecca da raccogliere sono sparsi nei vari stage e li dovrete trovare tutti per sbloccare l’obiettivo / trofeo:
Patita di lecca-lecca – Colleziona tutte le carte di lecca-lecca.
 
Sembra che alcuni lecca-lecca non compaiono nella loro posizione quando si gioca a normale. Quindi per trovarli tutti e sbloccare l’obiettivo / trofeo bisogna necessariamente giocare a difficoltà Difficile. Nel seguente video vengono mostrati tutti, anche quelli che si trovano solo a difficoltà Difficile.

I compagni di scuola da salvare sono 21 in totale ed è possibile controllare i propri progressi in ogni Capitolo accedendo all’apposito menù tramite il tasto Start.

Riconoscerete compagni di scuola da salvare dal simbolo SOS vicino a loro, ecco come sono divisi nei diversi Capitoli:

Prologo: 3 Compagni di scuola
Capitolo 1: 8 Compagni di scuola
Capitolo 2: 4 Compagni di scuola
Capitolo 3: 1 Compagni di scuola
Capitolo 4: 3 Compagni di scuola
Capitolo 5: 2 Compagni di scuola
 
Se doveste saltarne qualcuno potrete sempre tornare indietro dal menù seleziona capitolo. Una volta salvati tutti i compagni, compresi gli ultimi due nel Capitolo 5, sbloccherete il risultato. Non sono difficili da trovare in quanto si trovano quasi sempre il posizioni ben visibili durante il normale proseguire della campagna. Dovete fare attenzione però ad avvicinarvi a loro dopo averli salvati in modo da far uscire il simbolo in basso sullo schermo che indica il salvataggio dei progressi.

Fate attenzione al compagno dello Stage 3: si trova vicino ad un masso che può franare, se colpite accidentalmente il masso dite pure addio al compagno di scuola. Gli altri due più difficili da salvare sono quelli del Capitolo 5.

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.