Lost Planet 2
Scritto da RobyIsAwesome90 il 2 Mar, 2014 ore 09:59 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Il gioco è ambientato 10 anni dopo l’avventura di Wayne Holden in Lost Planet, e le cose sono molto cambiate: Grazie allo sforzo di Wayne e dei suoi amici, EDN III, il pianeta dove si svolge il gioco, ha cominciato un lento processo di terraformazione, il quale ha causato un notevole mutamento climatico. Infatti se prima in Lost Planet 1, il pianeta era solo artico, ora ci sono zone desertiche, zone tropicali con fitte giungle, zone con climi più miti, ecc. Ma ciò non ha portato pace, anzi, ora che il pianeta è più popolato dagli umani, essi si sono nuovamente divisi in bande e veri e propri clan di pirati delle nevi impegnati in una continua e perenne guerra civile per il controllo del pianeta e dell’EN-T, la sostanza liquida usata sia dagli umani come combustibile per la loro tecnologia, sia dagli Akrid, le creature indigene di EDN III le quali sono un perenne problema per gli umani poiché molto aggressive e difficili da uccidere. Adesso, la trama non segue più Wayne né un personaggio particolare, bensì 5 gruppi di 4 pirati di 4 fazioni differenti in lotta tra loro, articolati in 6 capitoli.

Lost Planet 2 si presenta come il predecessore, in stile sparatutto in terza persona. A differenza del primo capitolo, quest’opera non è più un videogame in stile avventura solitaria, ma un gioco di ruolo pensato per un massiccio uso on-line. Infatti la modalità campagna strutturata in combattimenti in squadre, può essere giocata sia online sia offline, mentre oltre ad essa, ci sono i classici tipi di sfide in cui cimentarsi in uno sparatutto online: sconfiggi il nemico, conquista e/o difendi tutti i punti di controllo.

Valutazione: 8/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.