Mag
Scritto da RobyIsAwesome90 il 23 Gen, 2013 ore 06:31 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Le vicende raccontate a MAG sono legate Guerra Ombra, il conflitto che le tre maggiori compagnie militari private stanno combattendo per accaparrarsi i ricchissimi contratti bellici che le nazioni ufficiali. Voi interpreterete una nuova recluta in questa depravata industria, in cerca del contratto più vantaggioso e delle maggiori possibilità di crescita professionale.
Dovrete quindi partire dalla gavetta, come l’ultimo soldato di compagnia, per poi crescere di fama, esperienza e ruolo, fino a guadagnare danaro e cominciare a ordinare, inizialmente a una piccola squadra, fino ad arrivare al controllo di un intero battaglione. Sarà possibile acquistare nuove armi, protezioni ed equipaggiamento per le classi di supporto, ma anche la possibilità di migliorare la percezione della direzione degli spari, le capacità di corsa o la stabilità delle armi. Nell’Armeria sarà possibile organizzare tutti gli oggetti sbloccati, andando a creare fino a cinque set di armi tra i quali scegliere una volta scesi in campo. Tutto avrà un costo secondo la sua efficacia e starà a voi trovare la combinazione migliore che rientri nel tetto di spesa massimo disponibile.
Inoltre con partite fino a 256 giocatori contemporaneamente, vi ritroverete circondati da compagni che urlano e corrono, proiettili che giungono da ogni dove e nemici che ovviamente non faranno sconti ai nuovi arrivati. Uno dei possibili limiti dell’esperienza potrebbe essere quella di non riuscire a garantire un’esperienza completa e soddisfacente a tutti i livelli di gioco, per via di molti giocatori che per inesperienza o semplicemente attitudine non vorranno seguire gli ordini impartiti, rovinando in parte l’efficacia del sistema di ordini imbastito da Zipper Interactive. E se una squadra o persona un plotone da 32 giocatori sarà possibile formarli con propri amici, la speranza di avere 256 persone perfettamente organizzate è utopica, se non addirittura abbastanza disturbante, per le implicazioni reali che comporterebbe. L’interfaccia poco chiara, unita alla confusione che l’avere server comuni tra diverse nazioni comporta, concorrono a sminuire le potenzialità di un’idea ambiziosa come MAG.
Il comparto sonoro è di buona qualità, con buoni effetti per le armi e qualche musica di sottofondo, adatta comunque a non prendere il sopravvento nei confronti delle voci in chat, realmente fondamentali per sperare di coordinare un così elevato numero di giocatori.

Valutazione: 7/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.