Magic The gathering: Duels Of The Planeswalkers
Scritto da SaraPapis il 16 Lug, 2012 ore 01:00 PM | in Giochi PS3 | con 0 Commenti

Nonostante l’evoluzione del settore video ludico sia stata enorme, Magic The Gathering e un gioco che non ha mai vissuto crisi, anzi è sempre riuscito a ottenere il Massimo.

Stiamo parlando del popolare gioco di carte collezionabili realizzato dalla Wizards of the cost. Le versioni digitali sono state innumerevoli ma i successi sono stati ben pochi. Solo nell’ultimo periodo la serie ha ottenuto l’approvazione del grande pubblico, grazie ai titoli della serie Duels of the Planeswalker.

Non conoscete il popolare gioco di carte collezionabili? È arrivato il momento di conoscerlo e di imparare a giocarci. Ogni giocatore avrà un mazzo di almeno 60 carte e parte con almeno 20 punti di vita.

Si mescola il mazzo, in gergo il grimorio, si pescano 7 carte e si comincia subito a giocare. Le terre – generalmente poco più di un terzo delle carte che compongono il deck – permettono di generare mana con il quale pagare tutte le altre carte in nostro possesso, ovvero magie e creature.

Ogni turno è fatturato in diverse fasi, possono giocare una sola terra per turno e tante carte quanto la nostra riserva di mana permette di effettuar. Il nuovo videogioco di Wizards of the Coast permette al giocatore novizio di saggiare la palette cromatica di Magic in differenti soluzioni di gioco, con mazzi sempre diversificati e molto particolari.

L’edizione dell’anno 2013 comprende i soliti 10 mazzi tematici, tutti monocromatici, soli euro 8.99 per un po’ di divertimento puro.

Note su - Web Writer Freelance

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.