Mercenary Kings – Trofei
Scritto da RobyIsAwesome90 il 23 Giu, 2014 ore 01:32 PM | in PS4, Trofei | con 0 Commenti

2492981-imageIn Mercenary Kings ci sono 26 trofei di cui 9 di bronzo, 9 di argento, 7 d’oro e 1 di platino:

TROFEI DI BRONZO

Blastfighter
Dovrete completare una missione qualsiasi usando l’arma (receiver) SWAT-12 equipaggiata con i rispettivi 2 pezzi recuperabili in Barrel e Stock. Potrete usare qualsiasi tipo di munizione o caricatore, l’importante è che ci siano quei 3 pezzi. Sbloccherete tutti i pezzi una volta raggiunto il rank Lieutenant.

Cold Hearted
La missione No negotiation si sblocca nell’elenco del rank Corporal. Questa missione richiede di uccidere 8 rapitori che usano come scudo umano degli ostaggi; tutto ciò che dovrete fare è sparare quando usano gli ostaggi per ripararsi, in modo da uccidere entrambi. Seguite questo video e non dovreste avere problemi:

Denied
Probabilmente sbloccherete questo trofeo senza neanche accorgervene nelle prime missioni del gioco. Tutto ciò che dovrete fare è uccidere un boss nell’arena senza farlo scappare; è consigliato provare con lo steel soldier delle prime missioni.

Executioner
Come da descrizione vi basterà uccidere solo 1000 nemici; sarà uno dei primi trofei che guadagnerete nel gioco. Le uccisioni degli animali non verranno contate per il raggiungimento.

Grim Reaper
Stessa cosa del trofeo “Executioner”, solo che dovrete ucciderne 10.000. Se non riuscite a sbloccare questo trofeo nel corso della prima run non preoccupatevi, perchè sicuramente lo otterrete nel corso della seconda, cercando di battere il tempo record di ogni missione.

Liberator
Ci sono degli ostaggi “speciali” che una volta liberati verranno all’accampamento, ma non daranno nessuna ricompensa al giocatore. Seguite il video per conoscere la loro esatta locazione:

Millionaire
Per ottenere questo trofeo cumulativo dovrete guadagnare 1 milione di dollari. Potrete guadagnare dollari completando missioni ed eseguendo i relativi obiettivi secondari e segreti per ricevere dollari extra. Se entro la seconda run non avete ancora raggiunto 1 milione è consigliato rigiocare il boss finale, che farà guadagnare 15.000 dollari ogni volta che viene sconfitto (oltre ai 1024 rank points). Potrete guadagnare soldi anche vendendo materiali come bionic mods, coltelli e parti di armi.

Poacher
Bisogna semplicemente uccidere 250 animali. Andate nell’Hunting Grounds, che si trova all’estrema destra dell’accampamento, e sfruttate il respawn infinito degli animali per raggiungere il numero necessario di uccisioni.

Foodie
Innanzitutto dovrete catturare T-Bone proseguendo nella storia per averlo nell’accampamento. Una volta per missione T-Bone potrà prepararvi un piatto che sbloccherà un’abilità a caso tra quelle sotto elencate, in base al tipo di ingrediente principale usato. Selezionate un ingrediente principale (4 in tutto: Bone, Large meat, Medium meat, small meat) e scegliete un frutto come ingrediente secondario per aumentare le probabilità di ricevere un’abilità (ci sono solo 2 tipi di frutta: dragonfruit e papaya, potete trovarli nell’Hunting Grounds appesi agli alberi, sparate per farli cadere). Non c’è un elenco nel gioco che tiene conto delle abilità sbloccate, quindi dovrete annotarle per evitare di consumare ingredienti.

TROFEI DI ARGENTO

Baron Bashing
Otterrete questo trofeo a metà della prima run, sconfiggendo per la prima volta il boss The Baron. La relativa missione si chiama “The Baron Battle” e la potrete sbloccare nelle missioni del rank captain.

Favorite
Bisogna completare tutte le missioni di qualunque rank (consiglio il primo, recruit) consecutivamente usando la stessa arma con gli stessi accessori e tipo di munizione. Il modo più semplice per ottenere questo trofeo è giocare le prime 12 missioni consecutivamente con qualsiasi arma vogliate senza equipaggiare alcun accessorio e usando sempre lo stesso tipo di munizione.

Is That A Knife
Dovrete uccidere uno steel soldier usando solo il vostro coltello; è consigliato farlo con il primo steel soldier che troverete nella missione del rank Recruit. Un ulteriore aiuto è quello di avere un coltello che infligga un buon numero di danni per semplificare la cosa, oppure farvi aiutare da un amico (che dovrà comunque attaccare solo con il coltello).

Jack Of All Trades
Ci sono 12 Proficiencies nel gioco che conferiscono dei bonus permanenti. Potrete equipaggiarne uno alla volta; per vedere quali sono e come ottenerli premete il touchpad del dualshock 4. Ciascuno, per essere sbloccato, vi chiederà di costruire un certo numero di armi ed equipaggiamenti (ad esempio 15 sniper parts o 10 shotgun parts). Per velocizzare potrete acquistare e rivendere lo stesso tipo di arma o equipaggiamento richiesto da ciascun proficiencies.

Medic
Dovrete rianimare un compagno di squadra 10 volte usando l’adrenaline shot (potete portarne solo 2 alla volta quindi dovrete giocare 5 missioni). Per rianimate il vostro compagno dovrete selezionare l’adrenaline shot e avvicinarvi al suo corpo steso per terra e premere . Ricordate che il vostro compagno di squadra non deve avere nel suo inventario l’adrenaline shot, altrimenti si rianimerà da solo.

Major Pain
Dovrete completare tutte le missioni del rank Major senza usare ne medikit o razioni per recuperare salute (potrete equipaggiate solo adrenaline shot per rianimarvi e granate). E’ consigliato fare questo trofeo una volta finito il gioco, in modo da avere armi più potenti e l’armatura più resistente. Potrete comunque usare l’infermeria per recuperare tutta la salute restando all’interno o giocando in coop per far avanzare prima i vostri compagni.

Pistol Pro
Dovrete completare tutte le 10 missioni principali del gioco (i boss) usando solo la pistola iniziale bolt 45. senza alcun accessorio equipaggiato e con le munizioni standard, ovvero le soft-point. Per il raggiungimento del trofeo è consentito usare qualsiasi bionic mod.

The Bionic Merc
Ci sono 45 Bionic Mods da costruire in totale. Non potrete venderle e ricrearle per ottenere il trofeo, ma sarete chiamati a costruire almeno una volta ogni tipo di bionic mod. Per capire quale avete ottenuto e quali vi mancano, parlate con la dottoressa all’accampamento e andate su “build mods”, scorrete l’elenco e per ciascuna bionic mod e guardate il numero accanto alla parola “OWN”, che si trova in basso all’elenco.

Five-Star General
L’ultimo rank del gioco. Non vi basterà finire tutte le missioni del gioco 1 volta, dovrete anche arrivare ad avere un certo numero di rank points, ovvero 46069 e battere una seconda volta il boss finale del gioco. Se entro la seconda run non avrete raggiunto i 46069 rank points, è consigliato rigiocare più volte il boss finale che elargirà ben 1024 rank points. Per sapere al quota dei rank points premete il touchpad del dualshock 4 e andate su “status”.

TROFEI D’ORO

Hoarder
Trofeo cumulativo semplicissimo, vi basterà raccogliere 2000 materiali nel corso delle missioni. Ovviamente per il raggiungimento dell’obiettivo vengono contati anche i doppioni dello stesso tipo di materiale.

Untouchable
Bisogna completare una missione qualsiasi in giocatore singolo senza mai farsi toccare dai nemici. Sembra difficile ma in realtà basta solo selezionare le missioni giuste; le 2 più semplici sono: Camp Makeover (rank recruit) e Resistance rescue (rank Lieutenant).

Coronation
Dovrete terminare tutte le 112 missioni del gioco. Per completare una missione sarà necessario eseguire l’obiettivo principale e non per forza quelli secondari o segreti.

Craftsmanship
Per ottenere questo trofeo dovrete creare 100 coltelli e 300 parti di armi. Un metodo veloce per arrivare alla cifra necessaria è vendere e ricomprare ripetutamente le stesse parti di armi e coltelli, preferibilmente i primi disponibili nel gioco, i quali richiedono poche risorse comuni che si trovano facilmente nei livelli iniziali. Per risparmiare tempo potrete anche equipaggiare la Mod “Hoarder” che farà droppare sempre dei materiali ogni volta che ucciderete un nemico.

Speed Runner
Uno dei trofei più impegnativi del gioco, dovrete battere il tempo record di tutte le 112 missioni. Sfortunatamente, per sapere qual’è il tempo record da battere sarà necessario completarla e guardare la schermata di fine missione in alto a destra: “clear time” rappresenta il tempo che avete impiegato e “fastest time” il tempo da battere. Alcuni consigli sono quelli di giocare in co-op, per velocizzare il tutto e seguire solo l’obiettivo principale di ogni missione. Noterete una stella gialla accanto a ogni missione in cui avete battuto il tempo record.

Decorator
Dovrete comprare 20 Ornaments e 20 Banners. Per poterli compare serviranno molti soldi e numerosi materiali anche rari, è quindi consigliato tenere questo trofeo per ultimo.
N.B. gli ornaments e banners non si possono vendere e ricomprare in quanto non hanno alcun effetto nei combattimenti.

World Hero
Dovrete sconfiggere il boss finale del gioco, la campagna in questione si chiama “Live and Let Die” si sblocca nelle missione del rank general.

TROFEO DI PLATINO

Imperium
Come al solito dovrete ottenere tutti gli altri 25 trofei. Un platino lungo ed un pò complicato se giocate solo in singolo; consigliato affrontarlo in co-op.

 

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.