Metal Gear Survive
Scritto da RobyIsAwesome90 il 3 Mar, 2018 ore 09:09 AM | in Copertina, PS4 | con 0 Commenti

Metal Gear Survive è un videogioco open world in terza persona giocabile in modalità giocatore singolo e multigiocatore online. Nel primo caso, il player è assistito da tre compagni di squadra controllati dall’intelligenza artificiale, a cui è possibile dare ordini per svolgere determinate azioni; nel secondo caso, il giocatore può unirsi a un massimo di altri tre giocatori per esplorare il mondo di gioco e completare le missioni.

Nel gioco sono presenti delle creature viventi ostili dalle quali i giocatori devono difendersi cooperando tra di loro. La cooperazione è indispensabile per completare le missioni più difficili (consente di costruire equipaggiamenti più potenti e di affrontare le ondate di nemici che verranno all’attacco) ma per sopravvivere è anche necessario nascondersi e trovare materiali per costruire nuove armi, equipaggiamenti ed accampamenti.
Sono fondamentalmente due le tipologie di missioni di Metal Gear Survive: quelle di recupero e quelle in stile tower defense. Nel primo caso bisogna raggiungere una zona della mappa alla ricerca di una scheda di memoria o di un altro sopravvissuto, quest’ultimo da assegnare poi a una mansione perché il campo base possa crescere e sviluppare nuovi edifici, nuovi sistemi di approvvigionamento e nuove difese. Nel secondo caso invece, bisogna attivare degli escavatori elettronici che lavorano sul wormhole e difenderli dall’attacco di orde di nemici.
Dal punto di vista tecnico FOX Engine garantisce risultati ottimi su PlayStation 4 Pro sia dal punto di vista della performance sia dal punto di vista della definizione, con sessanta frame al secondo stabili in tutte le situazioni.

Valutazione: 8.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.