Michael Jackson The Experience
Scritto da RobyIsAwesome90 il 7 Dic, 2012 ore 10:38 AM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Con Michael Jackson The Experience è possibile vivere le spettacolari coreografie del Re del Pop grazie a Ubisoft, che ha creato un titolo che i fan di Michael Jackson.

Dopo aver avviato il gioco e apprezzato il video d’introduzione, da una parte troverete la lista di canzoni da ballare, mentre dall’altra i video tutorial sui passi di danza, da sbloccare guadagnando un determinato numero di stelle. Necessario prima di cominciare, la visione di alcuni video introduttivi sul riscaldamento e lo stretching prima di cominciare l’esperienza con questo titolo.

La tracklist è composta da una trentina di brani, tra i più famosi: da Thriller a Beat It, da Black Or White a Billy Jean. La maggior parte delle canzoni presenta un doppio livello di difficoltà mentre a lato dello schermo vi sarà indicato il vostro punteggio e le mosse da eseguire a tempo con la musica. Ciascun movimento sarà valutato, da Ok a Perfetto, ma se sarete completamente fuori tempo, comparirà una X. In alto noterete un piccolo riquadro con la vostra immagine, riprodotta dalla Playstation Eye o il Kinect nella versione Xbox360. Al centro dello schermo appariranno il vostro alter ego virtuale e il suo corpo di ballo: ottima la realizzazione delle scenografie e ispirate naturalmente ai video originali delle canzoni. Man mano che procederete con il gioco, accumulerete delle stelle che vi permetteranno di sbloccare filmati realizzati per insegnare le sequenze di passi di un determinato brano, visionabili nell’apposita sezione. Per quanto concerne l’aspetto grafico, il gioco appare fin troppo semplice: le ambientazioni durante le esibizioni sono immagini statiche di poco rilievo, mentre i personaggi a schermo sono poveri di dettagli. Il Playstation Move garantisce una precisione nel ricevere il segnale davvero impeccabile, tanto che ogni minima sbavatura in una mossa vi farà perdere molti punti. La risposta ai movimenti dei sensori di movimento è immediata e il tutto è riprodotto fedelmente su schermo. Anche cantare, è un’esperienza divertente e di sicuro impatto: basterà leggere il testo che scorrerà su schermo, esattamente come nei migliori karaoke. In conclusione possiamo affermare che questo titolo è consigliato solamente agli appassionati del genere e ai tanti fan di Michael Jackson sparsi in tutto il mondo.

Valutazione: 7/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.