Minecraft PS3 Edition
Scritto da RobyIsAwesome90 il 6 Gen, 2014 ore 01:43 AM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Minecraft è un gioco che lo si odia fin dall’inizio o che diventa una droga, e raramente ci sono vie di mezzo capaci di lasciare al giocatore una voglia che stia tra la dipendenza e il totale disinteresse verso l’opera di Marcus “Notch” Persson.

L’affidabilità del nuovo sistema di controllo era vista come uno degli aspetti più critici per la riuscita di Minecraft anche su hardware Sony: nonostante l’esperienza maturata in casa Xbox, infatti, mettersi alla prova con un nuovo joypad può sempre presentare piccole quanto infide insidie, in grado di minare l’esperienza di gioco in modo sensibile. Fortunatamente, l’adattamento dei comandi si rivela una delle note più positive di questa versione, con ognuno dei tre layout disponibili in grado di soddisfare in sostanza qualsiasi tipologia di giocatore, e la possibilità di usufruire di comandi invertiti e per giocatori mancini a completare un ottimo ventaglio di possibilità.

Il fondamentale menù di Crafting richiamabile con il tasto quadrato è così caratterizzato: ogni oggetto realizzabile sarà infatti intuitivamente diviso nel proprio sotto-menù (sei in totale: Strutture, Attrezzi e Armi, Cibo, Meccanismi, Trasporto e Decorazioni) e riporterà tipologia e quantità di elementi necessari alla sua costruzione che, in loro presenza, avverrà automaticamente tramite la pressione del tasto X.

Le modalità di gioco arrivate fino a questa versione per Playstation 3 sono solamente le classiche Sopravvivenza (la più vicina a una sorta di ‘quest’ nella quale difendersi dai nemici e costruire gradualmente il proprio mondo) e Creativa (con il giocatore libero di utilizzare tutti i tool a suo piacimento sin dalla primissima partita), con le varianti Estrema e Avventura qui non pervenute ma più che degnamente sostituite da un multiplayer locale ‘on the fly’ fino a quattro giocatori (tramite split-screen), oltre che dal sempre assuefacente multiplayer online.

Valutazione: 7/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.