Never Alone
Scritto da RobyIsAwesome90 il 24 Nov, 2014 ore 04:58 PM | in Copertina, PSN | con 0 Commenti

3416_coverNever Alone è un videogioco indipendente sviluppato con l’ausilio della piattaforma Unity da Upper One Games in collaborazione con Cook Inlet Tribal Council, un’associazione no profit che lavora e si batte per gli indigeni dell’Alaska.

Il gioco è un’esperienza mistica, brillante nell’esecuzione e che fa da tramite per uno scambio culturale che altrimenti non sarebbe potuto assolutamente esistere. Never Alone è un videogame che va vissuto e interpretato tutto d’un fiato in compagnia di una persona cara, che sia essa un amico, un fratello, un genitore o la propria metà.

Il titolo è un semplice platform a scorrimento con elementi puzzle, molto vicino a quello che fu Limbo per intenderci. In caso di assenza di un secondo giocatore, il sistema di gioco vi permetterà di controllare entrambi i personaggi simultaneamente.

Il concetto di connessione tra i due protagonisti è ben definito in entrambi i casi, per un’esperienza intensa che vi farà sorvolare la struttura semplicistica e piccoli problemi della produzione – più che altro legati a dei momenti in cui i controlli fanno un po’ le bizze e ad alcune discutibili scelte di design dei livelli.

Al di là delle imperfezioni e della sua durata piuttosto esigua. che in questo caso può essere addirittura un pregio, Never Alone è un prodotto mediale che passa per i videogiochi e non potrebbe fare altrimenti.  Un platform con una sublime direzione artistica che va lodato per il coraggio con cui fa da tramite tra un mondo e l’altro, segnando un vero e proprio scambio culturale altrimenti irrealizzabile.

Valutazione: 7.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.