Payday 2 – Soluzione
Scritto da RobyIsAwesome90 il 21 Nov, 2013 ore 03:35 PM | in Giochi PS3, Playstation 3, Soluzioni | con 0 Commenti

Ecco la soluzione di Payday 2:

1 DAY HEISTS

FOUR STORES

Arma consigliata: sega circolare (dovrete avere più di livello 30 come reputazione per sbloccarla).

Ci sono, come suggerisce il nome, 4 negozi da derubare, 2 per lato della strada, un negozio cinese ed un caffè da una parte, ed una specie di Apple Store ed un mini-market sull’altro lato della strada. Il vostro compito sarà quello di rubare 15000 $. Perlustrate i negozi alla ricerca di una grande cassaforte; gli unici negozi in cui potrete trovarla sono: la stanza sul retro del negozio cinese, la stanza sul retro del caffè, la stanza sul retro del minimarket. Quando l’avrete trovata, dovrete forzarla. Mentre il trapano è in esecuzione, ripulite i registratori di cassa e prendete il denaro sui tavoli e tutto quello che riuscite a trovare; non uccidete civili, altrimenti vi verranno detratti dei soldi. Quando avrete fatto, aspettate che arrivi il furgone per la fuga, che in genere si trova nel vicolo accanto al minimarket o in quello tra il negozio cinese ed il caffè (per entrare nel furgone dovrete accovacciarvi e camminare verso di esso per scappare).

 COPS

 I poliziotti compaiono soprattutto in entrambi i lati della strada principale, quindi basta che li teniate d’occhio; difficilmente prenderanno i vicoli a meno che non vogliano arrivare a voi. Nota: se non riuscite a trovare una grande cassaforte, razziate tutti i negozi dei loro registratori di cassa, 15000$ non è un compito così difficile.

 MALL CRASHER

 Arma opzionale: sega circolare (dovrete avere più di livello 30 come reputazione per sbloccarla).

Risorsa opzionale: bombola di gas.

 Il vostro compito sarà distruggere tutto. Esplorate il centro commerciale, ci sono 2 piani principali, nel primo le attività sono per lo più chiuse ed in giro ci sono le guardie, quindi quando avrete deciso, indossate la maschera. Per 50000 $ di danni suggerisco di puntare al negozio tipo Apple Store ed al negozio di vasi, danneggiate i vari oggetti in vendita ed i registratori di cassa. Per qualche strano motivo, se danneggiate le finestre all’interno del centro commerciale aggiungerete alla lista anche la fattura per la loro riparazione. C’è una gioielleria al secondo piano, se avrete tempo e bisogno di altro bottino. Se avrete come risorsa la bombola di gas, non vi verranno detratti soldi nel caso in cui diate fuoco ad un negozio con all’interno delle persone. Dovrete essere abbastanza veloci per riuscire a finire il lavoro e fuggire col furgone col quale siete arrivati, se non ci riuscite avrete modo di trovare un elicottero, che comparirà di fronte alle scale mobili al secondo piano. Nota: ci sono un sacco di sportelli automatici, se avete la sega circolare divertitevi!

 COPS

 I poliziotti differiscono dalle guardie di sicurezza (a seconda della difficoltà) per via delle armi e delle protezioni. Useranno le scale sui lati esterni del centro commerciale e potranno anche esserci dei cecchini sul tetto.

 NIGHTCLUB

  Se cercate di entrare dalla porta frontale del club, il buttafuori non vi lascerà passare, dovrete aspettare fino a quando dirà qualcosa come: “Oh diamine, voi ragazzi sembrate un gruppo di supporto”, quindi cercate i membri della banda che indossano giacche sportive o qualcosa di simile. Il vostro compito sarà quello di razziare una cassaforte, che si trova in un’area oltre la porta con su scritto “staff only”. Un membro del personale possiede la key card per aprire la porta, quindi potrete recuperarla anziché scassinare la serratura. Una volta dentro, cominciate a forzare la cassaforte, facendo attenzione ai cecchini fuori dalle finestre ed agli swat sulle scale e sul tetto. Aperta la cassaforte, prendete il denaro ed aspettate che arrivi il camioncino (sotto le finestre della stanza), quindi gettate il borsello, raccogliete il resto del denaro e scappate. Suggerimento: per evitare i poliziotti provenienti dal tetto, assicuratevi qualche ostaggio nella stanza della cassaforte, il che farà anche rallentare quelli sulle scale.

 COPS

 La risposta dei poliziotti è pesante ed i loro attacchi saranno principalmente rivolti tramite la grande finestra che domina il club, le scale che portano alla stanza, il tetto della stanza e infine potrebbero apparire dei cecchini a guardia delle finestre della stanza.

 JEWELRY STORE

 L’entrata davanti è l’ingresso più tranquillo, se tentate di passare dal retro dovrete rompere un vetro, facendo quindi rumore. Non passate dalla porta davanti se ci sono i metal detector! Le cassaforti si troveranno in una delle due stanze sul retro. Ora il vostro compito sarà quello di prendere varie volte le sacche di gioielli, una sacca vale per 1 e dovrete premere F per afferrarla, quindi dovrete aspettare il furgone della fuga (se avete fatto scattare l’allarme), buttare la sacca nel furgone e ripetere l’operazione. Nota: ci sono 3 posti dove compare il furgone della fuga, nel parcheggio a destra, nel parcheggio a sinistra o accanto alla gioielleria sulla strada principale.

 COPS

 Le reazioni della polizia provengono da diverse direzioni, dalla destra dell’ingresso della gioielleria, dal parcheggio di fronte e a sinistra, ed infine dal vicolo a sinistra della gioielleria.

 BANK HEIST (normal version)

 Arma opzionale : sega circolare (dovrete avere più di livello 30 come reputazione per sbloccarla).

 Andate al parcheggio della banca per prendere il trapano, per afferrarlo dovrete indossare la maschera, quindi passate dalla porta a lato della banca vicino all’entrata del parcheggio (non c’è la telecamera) ed una volta dentro, impostate il trapano termico. Aspettate che finisca ed entrate nel caveau (a volte c’è una seconda porta da scassinare), nell’attesa ci sono dei contanti in giro all’interno della stanza del cassiere. Il vostro obiettivo sarà quello di ottenere la quantità necessaria di denaro, e se avete la sega circolare già coi bancomat sarete a posto. Ad obiettivo raggiunto correte al furgone, che potrebbe comparire in uno di questi tre luoghi: di fronte all’ingresso principale del parcheggio della banca, di fronte all’ingresso della banca o in prossimità dello svincolo a T a destra dell’ingresso della banca.

I poliziotti saranno ovunque, compreso il parcheggio della banca, potrebbero esserci anche dei cecchini: uno sull’edificio di fronte alla banca ed uno sul tetto dell’edificio a destra della banca.

 BANK HEIST: CASH

Arma opzionale : sega circolare (dovrete avere più di livello 30 come reputazione per sbloccarla).

Andate al parcheggio della banca per prendere il trapano, per afferrarlo dovrete indossare la maschera, quindi passate dalla porta a lato della banca vicino all’entrata del parcheggio (non c’è la telecamera) ed una volta dentro impostate il trapano termico. Aspettate che finisca ed entrate nel caveau (a volte c’è una seconda porta da scassinare), nell’attesa ci sono dei contanti in giro all’interno della stanza del cassiere. Il vostro obiettivo sarà quello di ottenere la quantità necessaria di denaro, che si trova sul tavolo dentro al caveau o dentro alle cassette oppure se avete la sega circolare già coi bancomat sarete a posto. Ad obiettivo raggiunto correte al furgone, che potrebbe comparire in uno di questi tre luoghi: di fronte all’ingresso principale del parcheggio della banca, di fronte all’ingresso della banca o in prossimità dello svincolo a T a destra dell’ingresso della banca.

 COPS

 I poliziotti saranno ovunque, compreso il parcheggio della banca, potrebbero esserci anche dei cecchini: uno sull’edificio di fronte alla banca ed uno sul tetto dell’edificio a destra della banca. Nota: nei livelli di difficoltà superiori a quello normale ci sarà una stanza di sicurezza, eliminate la guardia all’interno per non essere notati.

 BANK HEIST: DEPOSIT

 Arma opzionale: sega circolare (dovrete avere più di livello 30 come reputazione per sbloccarla).

 Andate al parcheggio della banca per prendere il trapano, per afferrarlo dovrete indossare la maschera, quindi passate dalla porta a lato della banca vicino all’entrata del parcheggio (non c’è la telecamera) ed una volta dentro impostate il trapano termico. Aspettate che finisca ed entrate nel caveau (a volte c’è una seconda porta da scassinare), nell’attesa ci sono dei contanti in giro all’interno della stanza del cassiere. Il vostro obiettivo sarà quello di ottenere la quantità necessaria di denaro, farete più in fretta se avrete l’abilità di scasso-rapido e se possedete una sega circolare e delle munizioni, anche se sarà difficile avvicinarsi alle cassette durante gli scontri a fuoco. Ad obiettivo raggiunto correte al furgone, che potrebbe comparire in uno di questi tre luoghi: di fronte all’ingresso principale del parcheggio della banca, di fronte all’ingresso della banca o in prossimità dello svincolo a T a destra dell’ingresso della banca.

 COPS

 I poliziotti saranno ovunque, compreso il parcheggio della banca, potrebbero esserci anche dei cecchini: uno sull’edificio di fronte alla banca ed uno sul tetto dell’edificio a destra della banca. Nota: nei livelli di difficoltà superiori a quello normale ci sarà una stanza di sicurezza, eliminate la guardia all’interno per non essere notati.

 BANK HEIST: GOLD (solo pro job)

 Arma opzionale: sega circolare (dovrete avere più di livello 30 come reputazione per sbloccarla).

 Andate al parcheggio della banca per prendere il trapano, per afferrarlo dovrete indossare la maschera, quindi passate dalla porta a lato della banca vicino all’entrata del parcheggio (non c’è la telecamera) ed una volta dentro impostate il trapano termico. Aspettate che finisca ed entrate nel caveau (a volte c’è una seconda porta da scassinare), nell’attesa ci sono dei contanti in giro all’interno della stanza del cassiere. Il vostro obiettivo sarà quello di ottenere la quantità necessaria di denaro, farete più in fretta se avrete l’abilità di scasso-rapido e se possedete una sega circolare e delle munizioni, anche se sarà difficile avvicinarsi alle cassette durante gli scontri a fuoco. Ad obiettivo raggiunto correte al furgone, che potrebbe comparire in uno di questi tre luoghi: di fronte all’ingresso principale del parcheggio della banca, di fronte all’ingresso della banca o in prossimità dello svincolo a T a destra dell’ingresso della banca.

 COPS

 I poliziotti saranno ovunque, compreso il parcheggio della banca, potrebbero esserci anche dei cecchini: uno sull’edificio di fronte alla banca e uno sul tetto dell’edificio a destra della banca. Nota: nei livelli di difficoltà superiori a quello normale ci sarà una stanza di sicurezza, eliminate la guardia all’interno per non essere notati.

 UKRANIAN JOB

 L’entrata davanti è l’ingresso più tranquillo, se tentate di passare dal retro dovrete rompere un vetro, facendo quindi rumore. Non passate dalla porta davanti se ci sono i metal detector! E’ difficile non essere visti, ci sono 2 guardie di sicurezza sul retro che dovrete eliminare. Dovrete rubare un diadema, si trova in una cassaforte, e ce ne sono 2 nella gioielleria, indovinate dov’è e razziate il resto dei gioielli in vendita, quindi correte al furgone.

 Nota: ci sono 3 posti dove compare il furgone della fuga, nel parcheggio a destra, nel parcheggio a sinistra o accanto alla gioielleria sulla strada principale.

 COPS

 Le reazioni della polizia provengono da diverse direzioni, dalla destra dell’ingresso della gioielleria, dal parcheggio di fronte e a sinistra, ed infine dal vicolo a sinistra della gioielleria.

2 DAY HEISTS

 WATCHDOGS

 Arma opzionale: sega circolare (dovrete avere più di livello 30 come reputazione per sbloccarla).

 (DAY 1)

 Siete intrappolati, aspettate che il cancello posteriore si apra, quindi sparate più che potete ed iniziate a svuotare il camion afferrando le sacche e mettendole vicino alle scale dell’edificio davanti al camion. Potrete prendere le sacche mentre siete fuori dal camion, non dovrete salire la rampa. Aspettate l’arrivo di un nuovo camion quindi iniziate a svuotare anche questo; levate almeno 5 sacche per fare un buon lavoro, quindi scappate sul veicolo facendo attenzione ai poliziotti che possono raccogliere le vostre sacche.

Le reazioni dei poliziotti saranno pesanti perché siete stati catturati, è tutta una questione di sopravvivere ai loro attacchi, che provengono da tutte le direzioni.

 (DAY 2)

 Ora dovrete caricare le sacche sul motoscafo, portatele prima vicino al molo, quindi attivate le luci di segnalazione e una volta giunta la barca trasferite a bordo le sacche per fuggire poi in elicottero (che apparirà di fianco all’edificio dove eravate prima, su per le scale metalliche).

 COPS

 Sarete circondati, saranno in giro per l’edificio ed al molo e saranno stranamente interessati a rubarvi il vostro bottino.

 BIG OIL

 Arma opzionale : sega circolare (dovrete avere più di livello 30 come reputazione per sbloccarla).

 (DAY 1)

 Dovrete cercare una cassaforte in casa, forzarla e prenderne il contenuto. La cassaforte è sul patio del piano superiore, che potrete raggiungere dalla scala. Cercate anche i vari oggetti nascosti in casa, se siete abbastanza veloci li potrete trovare tutti: chiavi dell’aeroplano, keycard, codici delle serrande, cianografie, fusion research, guard intel, scientist intel. Quando avrete fatto, fuggite, oppure se volete dei soldi c’è una porta dentro al garage che conduce ad una serie di sportelli automatici dove esercitare la vostra sega circolare.

 (DAY 2)

 Entrate nella casa da sinistra (guardando da davanti), ci sono pattuglie all’interno; trovate la camera di sicurezza, quindi sbloccate il laboratorio, nascondetevi al suo interno e trovate il motore giusto: usando i suggerimenti sulle lavagne e la intel presa nel day 1, potrete determinare qual’è il motore corretto. Quando l’avrete, portatelo all’elicottero sulla pista di atterraggio, se è quello corretto potrete andare e se avete le chiavi dell’aeroplano potrete volare via.

 COPS

 Se fate scattare gli allarmi la risposta della polizia sarà abbastanza esasperante in questo livello: ci sono cecchini, swat, poliziotti col taser e poliziotti in tenuta antisommossa.

 3 DAY HEISTS

 FRAMING FRAME

 Risorse opzionali (se disponibili): accesso al tetto; piattaforma su cui saltare per accedere alla galleria nel tetto; security card nei bagni; alimentazione della telecamera; camion parcheggiato (facilita l’accesso al tetto e al furgone).

 (DAY 1)

 Il vostro compito è quello di irrompere nella galleria d’arte e rubare la quantità necessaria di dipinti, indicati con un simbolo simile al segno “no fantasmi” dei ghostbusters, dovrebbero essere tra i 4 e gli 8, se ne prendete 9 sbloccherete un obiettivo. Una volta presi, portateli al furgone solitamente parcheggiato a sinistra della galleria.

 (DAY 2)

 Consiglio di portare la sega circolare. Dovrete rispondere allo smartphone sull’autotreno, quindi posizionate i dipinti sul tavolo dietro e rispondete alla telefonata. Quando arriva l’elicottero, lanciate i dipinti sul tetto dell’autotreno, quindi si aprirà una porta e dovrete fuggire dall’altra parte del livello. C’è una scorciatoia, tramite lo scarico accanto all’autotreno, che potrete prendere se avete la sega circolare; se non l’avete e se venite avvistati da qualcuno, ricordate che il furgone si trova dietro alcune recinzioni, tagliatele alla sinistra del container rosso e salite a bordo.

 (DAY 3)

 Consiglio di essere furtivi. All’inizio dovrete usare il portatile per cercare l’elettronica personale del senatore, sotto forma di hard disk, tablet, smartphone e portatile evidenziati in giallo. Essere furtivi è decisamente possibile se avete giocatori umani nella vostra squadra, basta che uno di loro usi la telecamera per avvisarvi delle eventuali guardie in arrivo. Quando avrete tutti gli oggetti, tornate al punto di partenza, impostateli ed accedete al computer del senatore. Trovate il deposito, si trova dietro ad uno dei due scaffali che sono: uno in camera da letto ed uno nella grande stanza circondata da vetrate. Una volta aperto, tornate sul tetto e lanciate i sacchetti di droga all’interno del deposito. Nel caso in cui non siate riusciti ad essere furtivi, avrete bisogno di trovare una camera di sicurezza, può essere in 3 stanze. C’è la possibilità che l’energia venga interrotta ed il computer si spenga, quindi dovrete riaccenderlo, poi fuggite.

 COPS

 Nel caso in cui non siate riusciti ad essere furtivi in un qualsiasi giorno, la risposta della polizia sarà decisamente pesante, dagli swat nelle difficoltà più basse ai bulldozer corazzati in quelle più alte. Poiché il vostro lavoro si svolge sempre di notte, è altamente consigliato usare il più possibile la modalità furtiva.

 FIRESTARTER

 Consiglio di giocare con giocatori umani.

 (DAY 1)

 Il vostro compito sarà quello di intercettare o distruggere le armi, se le intercettate ne ricaverete una maggiore quantità di denaro. Ci sono due strade per raggiungere l’hangar, ma in ognuna ci sarà una guardia di Medoza, quindi preparatevi. Ce ne saranno un sacco nell’hangar, eliminatele con estrema forza. Le casse sono nel camion (accovacciatevi per aprirle) e se non vi bastano ce ne sono altre anche sui tavoli.

Consiglio la pistola col silenziatore. Entrate nel palazzo di giustizia per prendere qualcosa, mascheratevi e procedete in maniera furtiva. Passare dall’ingresso principale non è consigliato, e se passate dalle porte laterali sappiate che ci sono delle telecamere; non passate attraverso i metal detector, basta che saltiate la scrivania davanti. Il modo migliore di passare inosservati in questo livello è quello di cercare la stanza del Gen. Sec. (al secondo piano), Bain vi dirà di disattivare gli allarmi, quindi cercate le scatole dei fusibili, che sono nella stanza del Gen. Sec. all’interno della sala server, prendetele e uscite da dove siete venuti.

 (DAY 3)

 Quando tenterete di scassinare il caveau verrete folgorati, quindi se state giocando con giocatori umani, mandate qualcuno sul tetto per spegnere l’elettricità. Una volta aperto il caveau, impostate la telecamera, bruciate il joker ed allontanatevi altrimenti potreste ferirvi. Attendete un po’, poi afferrate la telecamera, quando vi verrà detto, ed uscite da lì.

 RATS (DAY 1)

 Il vostro compito sarà quello di custodire e preparare della droga. C’è dell’acido muriatico, della soda clorurata e dell’idrogeno nel piccolo capanno vicino alla zona di partenza, nella cantina o nel capanno vicino alla casa. Quando avrete preso gli ingredienti (dovrete farlo 3 volte), prendete la droga e buttateli nel furgone. C’è la possibilità che i poliziotti interrompano l’energia, rimanendo così al buio, ma ciò non influisce sul processo di cottura della droga.

 COPS

 Ci sono alcuni poliziotti “Spiderman” che salgono sul lato dell’edificio per raggiungere il laboratorio della droga. Altri arrivano anche dal lato opposto della strada rispetto al furgone della fuga.

 (DAY 2)

 Ci sono 3 diversi appartamenti in questo livello e la cassaforte con le informazioni potrebbe essere al piano superiore di uno di questi, quindi se state giocando con giocatori umani è il tempo di separarvi. Le informazioni si bruceranno in brevissimo tempo, quindi dovete muovervi.

 COPS

 Oltre a trattare coi membri della banda, i poliziotti si presenteranno e proveranno ad entrare negli appartamenti dove vi trovate.

 (DAY 3)

 Dovrete andare al bus ed eliminare gli uomini di Mendoza.

 COPS

 Ci sono dei poliziotti a guardia del bus con gli uomini di Mendoza ed altri arriveranno dal lato opposto del ponte da dove avete iniziato. Ricordate che quando combattete coi poliziotti ci sono dei civili sul ponte, quindi dite loro di abbassarsi quando possibile.

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

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