Vi siete appena iscritti a betclic e avete intenzione di cominciare a giocare e divertirvi a poker? Bene, sappiate che il primo – e importantissimo – passo da effettuare è quello della scelta del nickname.
Il poker è un gioco che comprende anche la psicologia; il bluff, tanto per fare un esempio, ne è una componente essenziale e non è altro che il tentativo di sfruttare le debolezze e le paure di un avversario. La conseguenza è che un ottimo giocatore di poker è anche colui che studia i suoi rivali, cerca di prevederne le mosse e di impararne i pregi e difetti, anche caratteriali.
Non è quindi un particolare irrilevante quello della scelta del nickname. Facciamo un semplice esempio: siamo seduti a un tavolo con “Piccolina94”. Immaginiamo, di certo, un’innocente fanciulla alle prime armi col poker online. Ci gasiamo, la teniamo sotto pressione, è diventata il pollo da spennare. E’ uno dei più classici tranelli dei professionisti che operano nelle poker room; di colpo, “Piccolina94” diventa uno squalo, ci divora come se fossimo il più piccolo dei pesci nell’oceano.
Come col sesso, alcuni giocano anche con nickname che all’apparenza sono perdenti, per dirla all’americana dei “losers”. Capita così di giocare contro dei nickname del tipo “perdentenato” o “almenounpiatto”; il meccanismo innescato è lo stesso del sesso femminile.
Al contrario, però, alcuni principianti scelgono nomi da “duri”. Questa scelta può essere certamente d’aiuto, scoraggiando in alcuni casi un’aggressività fuori dalla norma degli avversari al tavolo.
La scelta più logica, comunque, è un nickname di fantasia che non possa dire troppo su chi siamo veramente, dimenticando volgarità o soprannomi ridicoli (nelle poker room ce ne sono davvero per tutti i gusti) e – al limite – affidandoci alla buona stella di un personaggio storico a noi più simpatico.
Il consiglio è quindi di riflettere a fondo prima di terminare l’iscrizione sulla piattaforma di poker online betclic.it; potreste un giorno ritrovarvi a giocare su un tavolo importante e, di certo, non è elegantissimo presentarsi agli altri con un nome di cui non dovrete “vergognarvi”.