Rain
Scritto da RobyIsAwesome90 il 6 Ott, 2013 ore 12:00 AM | in Copertina, PSN | con 0 Commenti

Rain tenta di essere una fiaba videoludica, e in parte riesce in quest’arduo compito, sfruttando alcune interessanti idee di base e un’ambientazione ispirata. I punti a favore del gioco risiedono nella regia, mantenendo però una struttura troppo legata a puzzle semplicistici e a un gameplay non poi così originale se analizzato con attenzione.

Vivrete questa storia nei panni di un bambino, durante una normalissima notte nel tepore delle coperte. Nelle tenebre, improvvisamente il piccolo vede una bambina, trasparente come il vetro e visibile solo grazie ad un forte temporale. Inizialmente incuriosito dalla visione, il bimbo nota una terribile creatura che insegue la ragazzina e, preso da spirito eroico, decide di lanciarsi nella pioggia per salvarla. La storia non è molto originale, ma riesce a essere un punto di forza per via del particolare metodo di narrazione utilizzato, cioè una serie di scritte inserite tra i muri della città come tra le pagine di un libro.

Gli sviluppatori hanno saputo trovare diversi modi per sfruttare la pioggia e mutare i puzzle del gioco in base alla locazione. Il bambino dovrà inizialmente sfruttare solo il rumore delle pozzanghere e le coperture, ma avanzando avrà a che fare con creature utilizzabili per liberarsi di vari ostacoli, tettoie semovibili, pozze di fango pericolose perché in grado di rendere visibili i suoi piedini e, ovviamente, anche con la bambina che ha dato il via all’avventura.

Bellissimo titolo, emozionante e originale che pecca nella bassa longevità e nell’eccessiva facilità proposta dagli sviluppatori.

Valutazione: 8 /10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.