Red Faction: Guerrilla
Scritto da RobyIsAwesome90 il 13 Ago, 2013 ore 11:26 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Red Faction: Guerrilla è uno sparatutto in terza persona sviluppato dalla Volition Inc. e pubblicato dalla THQ nel 2009.

Nell’anno Domini 2075, l’umanità sbarca su Marte con l’obiettivo di colonizzarlo per estrarne i minerali, ormai esauritisi sul suolo terrestre. L’azienda dedita all’estrazione di minerali, la ULTOR Corporation, è nota soprattutto per la cattiva gestione dei suoi dipendenti, che in breve tempo anche a causa di un’epidemia spiegata nel precedente capitolo del gioco, scatenano una rivolta. La ULTOR si vede così costretta a instaurare una pesante dittatura nei confronti dei proprio minatori, nel frattempo unitisi in un gruppo di resistenza: la Red Faction. La Red Faction provò a porre fine alla dispotica dittatura della ULTOR con sanguinose battaglie, senza tuttavia riuscirci. Per liberarsi dal nemico, i ribelli tentarono il tutto per tutto chiedendo aiuto alla EDF (Earth Defence Federation). Grazie al loro intervento, la dittatura della ULTOR terminò e si misero le basi per una nuova era, dove la EDF presiedeva Marte aiutando la terraformazione. Ma i giorni di pace finirono e dopo 50 anni da custodi di Marte la EDF diventò un’irremovibile forza d’occupazione, alla quale solo dei ribelli che hanno riadottato il nome di Red Faction osano opporre resistenza. Alec Mason è uno di loro, immerso in una guerra contro la sua volontà dopo l’uccisione del fratello da parte della EDF.

In Red Faction Guerrilla i personaggi principali sono schierati in tre diverse fazioni: Red Faction, Earth Defence Force e Marauder mentre il pianeta rosso è diviso in cinque settori dalle caratteristiche e utilità diverse: Parker, Dust, Oasis, Badlands, EOS e Zona a ingaggio libero.

Le musiche sono rullanti e mai invasive, mentre il doppiaggio in Italiano non è il massimo che si possa ottenere, ma nel complesso è convincente. Red Faction Guerrilla è un gran titolo pieno d’azione, pieno di segreti da scoprire, di sorprese da sbloccare e di divertimento. Longevo senza mai sfociare nel noioso, con una serie di colpi di scena che non mancheranno di soddisfare i palati anche dei giocatori più raffinati. Sicuramente consigliato.

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.