Resident Evil 6 – PS3
Scritto da SaraPapis il 8 Giu, 2012 ore 12:11 PM | in Anteprime, Copertina, Giochi PS3 | con 0 Commenti

Vi piacciono i videogame che fanno provare paura? La tensione di gestire un videogame adrenalinico vi fa venire voglia di giocare? Il gioco perfetto per voi sarà la nuova avventura della saga Resident Evil.

Durante l’E3 Capcom ha deciso di mettere in mostra le caratteristiche innovative di Resident Evil 6.

Tutto inizia con 3 protagonisti e una storia, i giocatori avranno la possibilità di sceglier di giocare la storia con 3 protagonisti principali, ognuno coinvolto in maniera completamente diversa.

Preparatevi ad interpretare Leon Kennedy, Chris Redfiled o Jake Muller.

Ognuno di questi personaggi ha una storia a sé, Leon ha la mano più ferma del mondo, Chris è un militare testardo molto determinato e Jake un personaggio misterioso. Ad ognuno di loro toccherammo campagne e storie diverse. Queste storie a volte si sovrappongono, ma si riuniscono solo nel finale del gioco. Ogni campagna si basa su un diverso stile di gioco.

I tre protagonisti avranno delle missioni specifiche da compiere che potranno essere affrontare solo con calma e sangue fredda.
Preparatevi a vedervi catapultati in una mortale serie di eventi che farà girare il mondo e farà affrontare loro nemici di ogni genere.

Il nuovo Resident Evil 6 si propone come un Survival action horror, dove Chris sarà alle prese con numerose sparatorie, Jake sfrutterà le mutazioni genetiche e Leon sarà il vero protagonista dei momenti serviva horror.

Capcom prima della presentazione del gioco ha più volte dichiarato l’obiettivo di trasformare la serie in una full-insanguinato gioco d’azione paragonabile ai best-seller occidentali come Call Of Duty.

Ma quello che abbiamo visto finora, almeno dai trailer e dalle demo mostrate, non ha la finezza nè la sfumatura delle migliori avventure dei generi azione occidentali. Anche se la campagna di Leon suggerisce che il gioco farebbe bene a continuare a puntare sulla sua strada dei survival horror.

Solo il tempo saprà dirci se Capcom riuscirà a concentrarsi e migliorare sempre più i sui punti di forza piuttosto che fingere di essere ancora una volta qualcosa che non è …

Slideshow:
Fullscreen:

Note su - Web Writer Freelance

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.