Ridge Racer Unbounded – PS3
Scritto da SaraPapis il 5 Giu, 2012 ore 08:21 AM | in Copertina, Giochi PS3 | con 0 Commenti

Amate i video game racing arcade? Oggi non possiamo assolutamente non parlarvi di un titolo disponibile ed in commercio da alcuni mesi.

La serie Ridge Racer ha sempre ottenuto grandi successi e nonostante siano passati un sacco di anni dal primo episodio, questo videogame riesce ancora ad emozionare.

Stiamo parlando del primo gioco lanciato per Playstation. Nel corso del tempo la saga ha passato momenti di sconforto. Ora Namco Bandai ha deciso di portare una ventata di novità e Ridge Racer Unbounded è pronto ad emozionarvi una volta per tutte.

Guidi, Distruggi, Domina. Questo è il nuovo titolo di Ridge Racer di Namco, che è finalmente tornato dopo 18 anni dal lancio del titolo originale. In Ridge Racer Unbounded siete invitati ad unirvi ad un gruppo di corridori fuorilegge che terrorizzano le strade di Shatter Bay. Nella modalità di gioco “campagna” la vostra missione sarà quella di dominare l’intera città e dovrete andare in giro a distruggere tutto per ottenere punti e aumentare la vostra Street Cred.

Tutto parte da Shatter Bay con 9 distretti contenenti ciascuna tra 1 e 42 eventi. Dovrai sbloccare ogni evento raccogliendo punti. Acquisterai punti non solo qualificandoti nelle prime tre posizioni di ciascuna gara ma danneggiando le auto degli avversari oltre agli obiettivi previsti in ciascun livello. Il vostro Tour parte da City Limits. Inizierai con un evento e una macchina di base. Avrai bisogno di molti punti per sbloccare eventi successivi e soprattutto poter accedere ad auto migliori.

Nella modalità Dominazione dovrete vedervela con altri 11 piloti in una corsa senza regole, per vincere dovrete riuscire a buttare fuori strada i vostri avversari. Nel percorso troverete dei veicoli esplosivi che salteranno in aria, mandando in mille pezzi le auto dei vostri avversari.

La modalità Shindo è quella più tranquilla ovvero la classica corsa contro altri undici piloti, in questo caso dovrete solamente preoccuparvi di battere sul tempo gli altri.
La grafica del menu e la tipografia di per sé sono abbastanza gradevoli e la musica è un mix di artisti noti e brani creati appositamente per il gioco.

Particolari sono le scene “slow motion” (al rallentatore) che mostreranno auto dei vostri avversari ribaltarsi o distruggersi in spettacolari incidenti.

 

Slideshow:
Fullscreen:

 

Note su - Web Writer Freelance

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.