Saw 2 Flesh & Blood – PS3
Scritto da admin il 31 Mag, 2012 ore 01:34 PM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Konami ha deciso di puntare di nuovo sul videogioco Saw realizzandone il secondo capitolo chiamato Saw 2 Flesh & Blood. Il videogioco è basato sull’omonima serie horror cinematografica che ha avuto tanto successo in tutto il mondo.

Il protagonista di questa serie è Jigsaw, un malato terminale di cancro. Jigsaw è un serial killer psicopatico con una strana caratteristica: egli non tortura personalmente le sue vittime, ma le sottopone a dei sadici giochi che essi dovranno superare per salvarsi la vita.

L’ambientazione e la trama del videogioco sono i due punti più interessanti della produzione ed entrambi sono ispirati alla fortunata pellicola cinematografica. Il protagonista che noi controlleremo sarà il figlio di David Tapp, Michael, nella sua ricerca di indizi dietro la morte del padre.

In tal modo, Michael diventa un bersaglio del serial killer Jigsaw. Michael si trova in un manicomio abbandonato, si muove a piedi nudi e deve stare molto attento a non incappare in vetri rotti o siringhe infette, ma soprattutto deve trovare il modo per individuare una via d’uscita e chiamare aiuto.

Inoltre l’astuto serial killer oltre ad aver riempito il manicomio di trappole micidiali, vi ha messo dentro anche alcuni criminali che il padre del ragazzo ha fatto finire in carcere, e che chiaramente non vedono l’ora di vendicarsi sul nostro povero protagonista.

Dovremo essere molto bravi a farci strada all’interno del manicomio e a svelare alcuni enigmi che si presenteranno man mano di fronte ai nostri occhi. La paura e l’ansia si faranno sentire nello svolgimento dell’azione sopratutto grazie alle classiche musiche di alto livello tratte direttamente dal film originale e a un doppiaggio che può contare sulla voce originale di Tobin Bell (l’attore che interpreta Jigsaw).

I rompicapo e gli enigmi sono la chiave del gioco e molte trappole sono ispirate al film (come la trappola per orsi) ma sono presenti anche dei giochetti inediti e veramente interessanti da risolvere. Alcuni difetti si possono trovare nei combattimenti corpo a corpo con gli altri prigionieri situati all’interno dell’oscuro manicomio intenti a strapparvi le interiora per trovare una chiave presente nel vostro corpo. Altre pecche si possono riscontare negli gli enigmi che sono molto simili tra loro e sull’azione che è quasi del tutto assente. Di arsenale il manicomio non ce ne offrirà tanto, infatti, potremo contare solo su un accendino e qualche attrezzo necessario a difenderci dai nemici.

Dopo aver visto SAW 3D, questo videogioco è la ciliegina sulla torta per i fan della saga e per gli amanti dei veri giochi horror che potranno testare sul campo come ci si sente ad affrontare lo spietato Jigsaw e le sue originalissime e spietatissime trappole.

Valutazione 6.5/10

Slideshow:
Fullscreen:

admin

Note su - Adoro la natura, gli animali, i paesaggi e tutto ciò che è storico. Nel contempo l'informatica insieme alla numismatica e allo sport rappresentano le mie passioni più grandi.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.