Shadow of the Colossus
Scritto da RobyIsAwesome90 il 24 Feb, 2018 ore 09:36 AM | in Copertina, PS4 | con 0 Commenti

Quando il giovane Wander intraprende un lungo viaggio nelle Terre Proibite, in sella al proprio cavallo Agro porta con sé la salma della sua giovane amata, sacrificata e spirata anzitempo per via del suo destino maledetto. In quel luogo dove nessun uomo dovrebbe mai giungere, l’anima di un defunto può rientrare nel corpo che ha abbandonato, ma l’impresa richiesta affinché ciò avvenga va ben oltre le possibilità umane; eppure, la forza dell’amore e della disperazione spingono Wander a tentarla: al protagonista viene chiesto di sconfiggere i diversi colossi che abitano le Terre Proibite. Solo dopo aver soddisfatto questa richiesta, Wander potrà esaudire il proprio desiderio, consapevole del fatto che il prezzo da pagare sarà altissimo.
Sollevando la spada verso il cielo che Wander individuerà la posizione dei colossi, caratterizzati in maniera sublime e in grado di offrire sempre numerose variazioni di gioco nonostante lo scopo sia sempre il medesimo. Le composizioni di Kô Ôtani sono tra le più belle ed evocative mai ascoltate nella storia dei videogiochi, con temi solenni ed eroici.

Valutazione. 8/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.