Sonic CD
Scritto da RobyIsAwesome90 il 2 Dic, 2013 ore 01:59 AM | in Copertina, Giochi PS3, Playstation 3 | con 0 Commenti

Uno degli elementi che rende Sonic CD un episodio diverso dagli altri è la meccanica dei viaggi nel tempo. Esistono tre versioni diverse di ogni stage, che culmineranno in un finale alternativo a seconda di quanti anelli e quanto velocemente avrete completato il titolo.

Sotto il profilo della giocabilità l’obiettivo dei programmatori è stato cercare di restituire il più fedelmente possibile le sensazioni che, pad alla mano, si erano provate anni fa, grazie a controlli semplici e reattivi e livelli ricostruiti pedissequamente. Sonic CD porta agli eccessi la necessità di conoscere a memoria ogni percorso attraversato, essendo uno degli episodi della serie più ricchi di trabocchetti, loop e insidie che faranno inveire più volte il giocatore contro i sadici sviluppatori.

Visitare tutti e sette i mondi, suddivisi ognuno in tre stage, non vi richiederà molte ore di gioco continue; discorso diverso nel caso decidiate di visitare tutti gli universi alternativi e ottenere il finale migliore, obiettivo che vi richiederà sicuramente più tempo.

Eccellente il lavoro svolto dal punto di vista sonoro: tra le possibilità potrete infatti scegliere tra la colonna sonora originale o quella statunitense, sensibilmente differenti tra di loro, sia come traccia principale (cantata quella USA, il cui titolo è Sonic Boom), sia come melodie in game.

Buon titolo assolutamente divertente.

Valutazione: 7.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.