Sparkle Unleashed
Scritto da RobyIsAwesome90 il 6 Giu, 2015 ore 04:18 PM | in Copertina, PS4 | con 0 Commenti

4364_coverSparkle Unleashed è un classico puzzle game nel quale dovremo sparare palline colorate nel tentativo di formare tris di sfere della medesima tonalità, farle esplodere e liberare lo schermo per passare allo stage successivo.
È un genere fermo da parecchio tempo come evoluzione e che ha visto il suo apice con Zuma, al quale questo Sparkle sembra essersi ispirato persino nell’ambientazione, senza però riuscire ad esprimere la stessa qualità e lo stesso divertimento del suo precursore.
Al contrario di Zuma, dove la rana spara palle era posta al centro, in Sparkle Unleashed il lanciatore è situato nella parte inferiore dello schermo, un dettaglio importante se contiamo che per prendere la mira ora dovremo semplicemente spostare il nostro segnalino su una linea virtuale orizzontale, piuttosto che affidarci alla precisione dello stick analogico e del rimpianto movimento a trecentosessantagradi.
Tutto il decorso dell’avventura, diluita attraverso 108 livelli, scorre lentamente e in maniera noiosa e la mancanza di qualsivoglia punteggio dei singoli stage non stimola nemmeno il giocatore a superarsi, relegandolo a mera macchina macina stage. Sparkle Unleashed si presentan con una grafica davvero non all’altezza della next gen, con ambientazioni scarne e per nulla coinvolgenti e un taglio grafico generale di menu e impostazioni non esaltanti.

Valutazione: 5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.