Sparta: War of empires, il gioco di guerra del momento
Scritto da admin il 7 Dic, 2015 ore 09:01 AM | in Anteprime, Copertina | con 0 Commenti

Con la venuta dei browser games, qualcosa si è mossa anche in ottica di giochi strategici, negli ultimi tempi. Prendiamo ad esempio Sparta war of empires gioco prodotto dalla Plarium: un gioco capace di fondere strategia, grafica, interazione e un alto livello di giocabilità. Senza sacrificare nessun aspetto, sotto un profilo tecnico e gestionale, vi daranno la sensazione di guidare un esercito, o meglio una città stato che dovrà difendersi dalle orde asiatiche capitanate da Serse. Attraverso la voce di re Leonida, uno dei personaggi principali, entriamo nel vivo di questo gioco di strategia. Si tratta di una vicenda ambientata ai tempi dell’antica Grecia. Il quadro storico si sofferma nel momento in cui Sparta, assieme ad altre città stato verranno chiamate alla guerra per fronteggiare l’invasione delle truppe persiane. Il gioco si sviluppa sulla strategia di difesa e di costruzione della vostra città stato. Amministrazione e gestione del territorio sono uno degli aspetti più intriganti e divertenti di questo gioco di strategia. Sotto un punto di vista puramente tecnico, il gioco risulta essere ben fatto per diversi motivi. Superata la fase preliminare dei tutorial, propedeutico alla giocabilità si passa a svolgere il ruolo vero e proprio di difesa e di costruzione e gestione delle città.

Le informazioni risultano essere ben chiare e molto dettagliate, scelta che è ottimale per un gioco di questo tipo. Il comparto sonoro è ben curato e vi darà un impatto molto suggestivo, per entrare nel vivo delle vicende. Anche la parte in cui ci si deve occupare delle risorse, è studiata a dovere e con dovizia di particolari, sempre richiesta in questo tipo di gioco. Altro aspetto da non trascurare: grazie a pochi e semplici click è possibile accedere al gioco vero e proprio. Chi ha già testato molti giochi di strategia sa che questo è un fattore da non sottovalutare. I necessari tutorial vi daranno una perfetta spiegazione del gioco. Una volta acquisite le informazioni propedeutiche, il gioco risulterà molto bello ed entusiasmante. Curato e dettagliato è anche il gameplay, che convince sotto il profilo strategico e gestionale. Con questo Sparta – War of empires, la Plarium ha realizzato probabilmente il suo gioco più riuscito e gradevole. Il ritmo è davvero buono e la scrittura risulta curata e dettagliata, ma nel complesso basta una sola partita per rendersi conto di tutti gli elementi che lo rendono un buon gioco strategico – gestionale.

admin

Note su - Adoro la natura, gli animali, i paesaggi e tutto ciò che è storico. Nel contempo l'informatica insieme alla numismatica e allo sport rappresentano le mie passioni più grandi.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.