Spartacus Legends
Scritto da RobyIsAwesome90 il 28 Ago, 2013 ore 10:29 PM | in Copertina, PSN | con 0 Commenti

Ubisoft, da sempre molto attiva in questo ambito, ha realizzato Spartacus Legends, videogioco basato sulla serie televisiva americana Spartacus. Spartacus Legends è ambientato nella città di Santa Maria Capua Vetere, e qui dovremo semplicemente farci notare dal pubblico nella via più pratica e veloce possibile: sconfiggendo chiunque si metta sulla nostra strada.

Inizieremo la nostra avventura con un gladiatore qualunque, armato di semplice spada e scudo. Il nostro obiettivo sarà di conquistare l’intera città e arrivare nell’arena principale.

Tutte le altre armi presenti nel gioco, tridenti e lance in particolar modo, sviluppano un sistema di affondi e colpi al volto portati sempre orizzontalmente dai quali è piuttosto semplice scappare.

Non è presente poi il salto, se non legato a particolari combinazioni che fanno semplicemente compiere un balzo in avanti al nostro lottatore.

Ogni lottatore potrà poi impressionare il pubblico nell’arena in cui sta combattendo, sia accumulando colpi a ripetizione e facendo schizzare il sangue del suo avversario in ogni angolo, sia insultandolo con tutta una serie di taunt legati alla croce direzionale. Conquistate il pubblico e tentate di ricevere il loro plauso completo per potervi esibire alla fine di uno scontro in un’esecuzione letale. Potrete decidere di tagliare la testa, un arto o trapassare da parte a parte il nemico senza pietà e porre fine alla sua miserabile vita, ma attenzione a non trovarvi dalla parte sbagliata della lama. Sarà possibile infatti morire in via permanente, perdendo del tutto il soldato tanto faticosamente livellato ed equipaggiato. Alla vostra prima morte il gioco vi consentirà di resuscitarlo gratuitamente, ma da lì in poi sarà necessario un esborso in denaro sempre più elevato.

I soldi si potranno guadagnare vincendo le partite e vi serviranno, oltre che per compiere atti divini, anche per acquistare equipaggiamenti più potenti che andranno a influire direttamente sulle statistiche del gladiatore. Tra i difetti del titolo sicuramente troviamo la grafica, abbastanza mediocre e l’intelligenza artificiale dei nemici abbastanza poco elaborata. Titolo discreto, sicuramente un buon passatempo in attesa dei grandi titoli di PS3 e PS4.

 

Valutazione: 6.5/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.