Superfrog HD
Scritto da RobyIsAwesome90 il 8 Mag, 2014 ore 10:50 PM | in Copertina, Giochi PS Vita, Giochi PS3, Playstation 3, PS Vita | con 0 Commenti

Vi diciamo sin da subito che il plot narrativo di Superfrog potrebbe non risultarvi particolarmente originale. Un principe e una principessa vivono felici e contenti, finché un giorno, una strega gelosa dei due altro non fa che rapire la ragazza e trasformare il principe in un ranocchio. Sconfortato e sedutosi sulle rive di un fiume, questi trova una bevanda dalle proprietà magiche, che una volta consumata gli conferisce dei poteri in grado di aiutarlo a farsi strada tra le avversità che gli si pareranno davanti e sconfiggere la vecchia megera per salvare la sua amata.

Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, tuttavia, i ventiquattro livelli presenti nell’edizione HD si rivelano diversi da quelli originali. Gli sviluppatori hanno infatti voluto proporre dei nuovi contenuti pur rimanendo fedeli al level design di quelli precedenti, e possiamo dire che ci sono riusciti in pieno, con un ottimo sviluppo degli scenari sia in orizzontale che in verticale. Se siete particolarmente nostalgici e avete voglia di cimentarvi nei livelli originali, però, nessun problema: una volta completato uno di quelli nuovi potrete accedere alla storica slot machine e, con un po’ di fortuna, riuscire a sbloccarli tutti e ventiquattro. Sicuramente un extra davvero apprezzabile, che riesce ad aumentare notevolmente la longevità del titolo.

A fianco della modalità classica vi è poi Endless Run, che vi chiederà di attraversare a tutta birra una mappa generata ogni volta in maniera casuale e accumulare quanti più punti possibili prima dello scadere del tempo. Analogamente alla modalità classica, lungo il vostro percorso potrete trovare degli oggetti che saranno in grado di aumentare il vostro tempo a disposizione, permettendovi di fare sempre meglio e scalare le classifiche mondiali.

Superfrog HD mette infine a disposizione degli utenti un editor con il quale creare i propri livelli.

Sotto il profilo tecnico Team17 ha fatto sicuramente un buon lavoro. La software house ha infatti rimesso a nuovo l’intera componente grafica, con un frame rate solido che ben si sposa con la frenesia dell’azione di Superfrog HD, e migliorato l’intero profilo sonoro. Volgendo l’attenzione alla longevità, il titolo si difende piuttosto bene: per completare i ventiquattro livelli proposti dagli sviluppatori ci sono volute circa 5-6 ore, ma la presenza di altrettanti livelli in versione originale altro non fa che raddoppiarne la durata complessiva. Un risultato davvero niente male, considerato che il titolo viene commercializzato al costo di 7,99 euro su Playstation Store.

Valutazione: 7/10

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.