La software house Double Fine ha intenzione di riprendersi dolo il flop avvenuto con Brutal Legend. Attualmente il team di sviluppo è impegnato nella produzione di altri titoli e tra questi vi segnaliamo The Cave.
Pare che alla base di questo progetto ci sia una comicità irrefrenabile che si posiziona tra l’ambientazione e il gameplay. In The Cave la grotta non è solo un luogo ma può diventare senza troppi problemi un essere vivente che parla con una voce che inizialmente sembra quella di un narratore.
I protagonisti della trama sono 7 avventurieri: un cercatore di tesori, un monaco, un contadino, uno scienziato, una coppia di gemelli, un cavaliere e un viaggiatore nel tempo. Tutti questi personaggi avranno un loro obiettivo da inseguire, per esempio i gemelli sono alla ricerca dei genitori scomparsi da tempo, il cavaliere cerca una spada ricca di poteri magici.
Starà a voi scegliere 3 personaggi tra i 7 in modo da comporre una squadra pronta ad affrontare la caverna. Quello che troverete all’interno di The Cave di sorprenderà, aspettatevi un gameplay che si articolerà in modo classico, ogni personaggio prescelto dovrà risolvere degli enigmi e ovviamente non mancheranno le sezioni di lavoro di squadra.