The Swapper – Soluzione
Scritto da RobyIsAwesome90 il 23 Set, 2014 ore 08:26 PM | in PS4, Soluzioni | con 0 Commenti

the-swapper-cover-art1Ecco la soluzione di The Swapper:

Prima Parte: Ritorno a Theseus

Cominciate a procedere premendo il tasto “Inizia”, notando poi una sequenza durante la quale andrete a schiantarvi contro una roccia impolverata. Uscite dalla massa di detriti per poi procedere verso destra. Sfruttate il mouse per cambiare la direzione verso cui state procedendo. Giunti alla piattaforma, premete il tasto spazio per saltare (tenendo premuto per più tempo il tasto spazio andrete ad effettuare un salto più lungo).
Muovetevi ancora verso destra, superando il raggio di luce, raggiungendo l’ascensore. Saltateci dentro, procedendo dunque lungo il vicino tubo. Lasciatevi cadere lungo la successiva piattaforma, entrando nel tubo a sinistra. Scendete lungo il tubo a sinistra, agganciandovi all’accessorio che vi consentirà di clonarvi in maniera automatica. Tenete premuto il tasto destro del mouse, rilasciandolo poi per completare la clonazione. Tornate dunque alla porta. Create dunque un clone subito sopra rispetto alla porta sulla vicina piattaforma. Muovetevi verso destra, saltando sull’interruttore. La porta si aprirà e voi potrete entrare nel tubo seguente.
Nella successiva zona di gioco, troverete due tasti. Posizionatevi anzitutto dietro il ponte. Collocate un clone in cima all’interruttore, sullo stesso vostro livello, causando l’apertura del portale in alto. Create un altro clone sulla piattaforma in alto, muovendovi poi verso il secondo tasto. Muovetevi lungo la porta in basso. Premete dunque i vari tasti sui vari gradini rocciosi. Correte avanti attraverso le porte, arrivando al terminale.
Esaminate la mappa aldilà del terminale, tenendo anche premuto il tasto Q per poter visualizzare la mappa nella sua interezza. Saltate sull’ascensore e scendete. Dato che non potrete deviare verso sinistra, consigliamo invece di procedere nel tubo a destra. Sempre dritti, recuperando il vicino oggetto per effettuare l’upgrade. Create dunque immediatamente un clone di “backup” nei pressi della vicina piattaforma, scambiandovi con esso.
Tornate dunque al burrone, usando l’usuale tecnica per procedere avanti. Giunti alla stanza seguente, localizzerete una luce blu. Create un clone “mirato” al tasto in basso; dunque, quando la luce blu si disattiverà, createne un altro per l’interruttore in alto, causando l’apertura della porta a sinistra. Nella stanza successiva potrete notare una luce di colore rosso, che vi impedisce di effettuare uno “scambio”. Consigliamo dunque di creare un clone nei pressi della piattaforma in cima, saltando dunque sul vicino interruttore, per causare la disattivazione della luce. Create poi un altro clone sulla sinistra, facendolo salire in alto, e scambiatevi con esso. Esaminate dunque il terminale, marciando verso sinistra. Superate l’ennesima luce rossa, esaminando ancora la console, aprendo la vicina porta. Percorrete ancora il tunnel, usando l’ascensore per effettuare la discesa. Procedete verso il teletrasporto a destra – purtroppo, vi verrà richiesta la sfera di decrittazione per attivarlo.
Muovetevi dunque verso destra, superando lo Stargate. Esaminate il terminale, poi continuate verso il puzzle seguente. Prelevate la sfera, tra le luci rosse. Create un clone per premere l’interruttore. Quando la luce sopra la sfera si sarà spenta, create un altro clone a destra, accanto al muro di rocce. Create l’ennesimo clone sulla piattaforma seguente, dunque “scambiatevi” per andare a prendere la sfera. Tornate al teletrasporto, premendo il tasto E per attivarlo, facendo poi ritorno alla stazione spaziale Theseus. Dopo aver superato anche il successivo portale, entrate nel tubo a destra. Muovetevi avanti, localizzando la voce che dice “Hello?”. Continuate verso destra, lungo il tubo seguente. Localizzate il piano superiore, con associato teletrasporto. Chiamate l’ascensore una volta giunti alla fine, poi scendete giù e procedete lungo l’ennesimo tubo.
Vi troverete dunque in una stanza caratterizzata dal cartello “Hangar”. Localizzate la cassa in basso. Per prendere gli oggetti, volgetevi in sua direzione, dunque tenete premuto il tasto S. Prendete la cassa e muovetela verso destra, dunque saltateci sopra. Prima di raggiungere l’ascensore, appariranno due porte. Saltate sull’ascensore per salire. Giunti in cima, deviate verso sinistra percorrendo il tubo. Vi troverete in una stanza, contenente una sfera. Collocate un clone sulla piattaforma sul “bordo”, sotto alla luce rossa. Collocate un altro clone sulla piattaforma lunga, muovetela verso sinistra, raggiungendo la luce blu. Quando il clone sarà sceso, muovetelo verso destra, aldilà della sfera. Ricordatevi inoltre di esaminare il terminale di memoria, accanto alla sfera. Uscite all’esterno, poi sbloccate la porta a destra. Localizzate la stanza subito in alto, esaminando i messaggi criptici contenuti al suo interno.
Continuando verso la stanza aldilà dell’ascensore, vi troverete in una stanza-puzzle. Potrete localizzare tre interruttori e una cassa. Muovete anzitutto la cassa verso l’interruttore all’estrema destra. Si aprirà una di due porte, in cima alla piattaforma. Collocate il clone sulla piattaforma, prendete la cassa, muovetevi verso sinistra. Si aprirà una seconda porta, uno dei cloni potrà dunque salire sull’interruttore in alto a sinistra. Premete dunque l’interruttore sulla piattaforma in alto a sinistra, creando un clone con cui “scambiarvi”, e prendete la sfera. Uscite, scendete con l’ascensore, continuate a destra nel tubo. Saltate giù, premendo il tasto destro del mouse per creare un clone. Create poi un altro clone nei pressi del terreno, scambiandovi con esso, causando il rallentamento del tempo. Saltate sull’ascensore, lasciandovi trasportare verso sinistra, giungendo ai giardini.

Seconda Parte: Il Giardino

Mantenetevi sulla sinistra, superando il fogliame. Superate anche la freccia, dunque mantenetevi sulla sinistra, entrando nel tubo. Giunti alla fine del sentiero, localizzerete delle luci rosse in alto. Saltate aldilà del muro, di fronte a voi. Create un clone sulla piattaforma in alto, lasciandovi cadere giù. Mirate verso destra, dunque effettuate un altro “scambio” con il clone. Uscite nuovamente verso l’esterno. Seguite le frecce verso l’alto, poi deviate verso sinistra lungo il tubo. Premete l’interruttore che va a “sostituire” le due porte. Localizzate la luce blu in basso. Saltate sull’interruttore; prima che la porta si chiuda, create un clone nei paraggi dell’altra porta, scambiandovi con esso. Attendete che la porta sulla sinistra si apra completamente, dunque prendete la sfera. Uscite fuori. Avvicinatevi al segnale della serra, poi proiettatevi verso destra, entrate nel tubo, arrivando ad una zona completamente piena di piante.
Continuate verso destra, localizzate il tubo per arrivare in cima; consigliamo tuttavia di partire dal basso. Saltate nel tubo in basso. Localizzerete una lunga piattaforma in alto, con delle sfere e luci viola in basso. Premete l’interruttore a destra, disattivando la luce blu. Collocatevi accanto al raggio di luce sulla sinistra, creando un clone prima che la luce diventi viola. Muovetevi a destra, collocandovi accanto alla luce viola. Create un clone a sinistra, scambiandovi con esso.
Destra, lasciate che il clone all’estrema sinistra si collochi sull’interruttore. Dato che le luci in alto sono state disattivate, consigliamo di creare un clone nei pressi della piattaforma, scambiarvi con esso, poi prendere la sfera. Lasciate la stanza, dunque “scambiatevi” per arrivare al terminale in alto.
Nella stanza troverete un interruttore, una luce rossa e una blu. Create un clone sulla piattaforma, nei pressi della “fine” della luce rossa. Destra, verso la luce blu, salite sull’interruttore. Collocate un clone sull’interruttore a sinistra, scambiatevi con esso. Create un clone sulla piattaforma, ove si trovava prima la luce rossa, scambiatevi anche con esso. Lasciatevi cadere giù, create un clone sulla piattaforma con la sfera, e scambiate anche questa. Uscite dalla stanza del puzzle, dunque lasciatevi cadere giù aldilà del cartello “Greenhouse”, per poi attivare la console. Attiverete dunque un sistema di trasporto. Salite sulla vicina piattaforma, saltando dunque nel vicino ponte di particelle, procedendo verso destra. Saltato il burrone, entrate nel vicino tubo.
Localizzerete un portale in alto, ove si trova un’altra persona. Procederà all’interno del portale. Voi dovrete continuare a mantenere la destra, procedendo lungo il ponte, venendo poi bloccati dalla presenza di una porta. Create un clone sulla piattaforma, ove si trova anche la luce rossa. Fate in modo che il clone si collochi sull’interruttore accanto a voi, aprendo la vicina porta. Destra, muovetevi attraverso il vicino tubo. Vi troverete dunque all’interno della stanza di carico. Continuate verso l’alto, localizzando le rocce che vengono polverizzate. Procedete leggermente avanti, localizzando due segnali che conducono ad un ascensore, denominato “Recreation”.

Terza Parte: Recreation

Procedete anzitutto prima a “Quarters”, zona alternativa esattamente accanto all’ascensore. In tale zona, potrete trovare tre stanze a destra: alto, centro, basso. Ognuna di esse può essere raggiunta usando un ponte. Partendo dalla stanza centrale, potrete notare tre interruttori, uno in basso, uno in alto a sinistra, uno in alto a destra. Collocatevi anzitutto sull’interruttore illuminato dalla luce viola, collocando poi un clone tra le luci viola e rossa. Saltate nel ponte di particelle, dunque muovete il clone verso il tasto, “eliminando” la luce blu.
Muovetevi dunque lungo il ponte, creando dei successivi cloni per i due interruttori che seguono. Potrete ora accedere alla sfera. Lasciate la stanza, raggiungendo la stanza in alto. Localizzerete dunque delle luci rosse e un teletrasporto. Saltate verso il ponte particellare, collocando dunque un clone sulla piattaforma con associato interruttore. Causerete l’alzarsi della vicina porta. Continuate a scambiare i cloni, causando la completa aperta della vicina porta, recuperando la sfera.
Effettuate l’accesso al terminale, prima di entrare nella porta in basso. Localizzerete degli altri ponti, nonché due interruttori su una piattaforma in alto, e un altro in basso. Collocatevi sul tasto in basso, creando un clone accanto al raggio di luce. Scambiatevi, creando poi un clone sulla piattaforma in alto. Muovete il clone verso la cima della piattaforma, facendovi trasportare lungo il ponte. Collocatevi dunque in “cima” al tasto in basso, creando un clone sulla sinistra, accanto al raggio. Scambiatevi con questo, dunque create un clone sul tasto a sinistra, in cima alla piattaforma, causando l’apertura di una porta. Scambiatevi con il clone in basso, dunque create un altro per scambiarvi con esso, recuperando la sfera. Scendete lungo il ponte di particelle, giungendo alla stanza dorata: Recreation. Partiamo dalla stanza in basso a sinistra, entrandoci.
Saltate sull’interruttore in basso, sotto alla piattaforma. Create un clone. Dunque, dal tasto in basso, create altri due cloni in alto e a sinistra. In tal modo, le luci rosse verranno disattivate. Create l’ennesimo clone sulla piattaforma in basso a destra. Muovetevi leggermente verso destra, uccidendo il clone sulla vicina piattaforma. Sinistra, “liberando” l’ennesimo clone. Prelevate dunque la sfera. Dirigetevi verso la stanza in alto a sinistra, localizzando la luce viola e i vicini quattro tasti. Lasciatevi cadere giù, collocando due cloni sulle scale. Muovetevi verso sinistra, posizionandovi sull’interruttore accanto al muro. Create un clone sulla piattaforma in alto, scambiatevi con essa, dunque create un altro clone aldilà della luce viola, saltando sull’interruttore.
Sinistra, lasciatevi cadere giù. Assorbite il clone a sinistra, dunque createne un successivo nei pressi della sfera seguente. Destra, esaminate le due luci (rossa e blu). Create un clone sulla piattaforma con la luce rossa, dunque spostate la cassa verso il basso. Muovete la cassa verso destra, usandola come “scalino” per raggiungere il tasto sotto alle luci blu. Create un clone per muovere la cassa sotto al bottone “all’ingiù”.
Uccidete il clone, mandandolo verso il raggio di luce. Quando la cassa sarà sotto all’interruttore, saltate verso l’interruttore sotto alla luce blu. La cassa lo colpirà, andando a spegnere la luce rossa. Create un clone, dunque “scambiatelo” per prendere la sfera. Esaminate la mappa, procedendo verso l’icona viola pulsante. Vi troverete sul retro di una nave-magazzino. Sinistra, attendendo il passaggio delle rocce. Si aprirà dunque un “buco” sopra di voi, che vi consente di ottenere l’accesso al ponte di particelle.
Create un clone tra le rocce del ponte, scambiandovi con esso. Destra, continuate ancora avanti aldilà del ponte a destra. Saltate sull’ascensore fino a raggiungere la zona di smistamento dei rifiuti. Giunti in cima, deviate verso sinistra, localizzando la zona di smistamento completamente illuminata. Continuate verso sinistra, ottenendo l’accesso al terminale. Muovetevi dunque ancora nella medesima direzione, parlando con la donna subito sotto di voi. Avviatevi verso il tubo, ottenendo l’accesso al ponte di particelle. Parlate con la vicina donna, dunque – una volta giunti all’esterno – potrete notare un teletrasportatore. Purtroppo, potrete subito notare il suo mancato funzionamento. Destra, superate le luci rosse, e saltate sul ponte di particelle che vi consente di raggiungere il secondo settore, raggiungendo Zero-G.

Quarta Parte: Zero-G

Vi troverete in una stanza a zero gravità. Sfruttate l’abilità di “scambio” per procedere lungo la stanza, fino a raggiungere il tubo. Giunti alla stanza successiva, vi troverete a terra. Avvicinatevi alla console, dunque localizzate la porta che blocca il vostro procedere. Procedete verso la piattaforma a sinistra, entrando dunque nel vicino tubo. Partite dunque dall’entrata in basso a sinistra. Localizzate le luci blu, sulla piattaforma luccicante in alto. La sfera associata si trova sulla sinistra. Proiettatevi verso destra rispetto alla luce, dunque collocate il clone in corrispondenza alla sfera. Muovete il clone verso destra. Create un clone sotto la piattaforma di apertura. Scambiatevi con esso, dunque prendete la sfera.
Procedete dunque nella stanza in alto a sinistra, localizzando una lunga piattaforma con un buco al centro, nonché due interruttori e una luce rossa. Create un clone sulla piattaforma in alto a sinistra. Muovetevi verso il suo bordo, spostando dunque il clone verso la piattaforma in alto a sinistra. Create dunque un clone nei pressi dell’area “oscurata” a destra della luce, per poi effettuare uno scambio. Muovetevi verso sinistra, uccidendo il clone.
Collocatevi sul bordo, create un clone in alto a destra, dunque muovetevi verso destra, facendo in modo che entrambi i cloni “premano” i corrispondenti tasti. Effettuate dunque l’ennesimo scambio di cloni nei pressi della sfera, procedendo poi verso il puzzle a destra. Aggrappatevi al terminale, procedendo dunque lungo il tubo. Fermatevi nei pressi del muro, dunque create un clone e scambiatevi con esso. Create un altro clone sulla piattaforma a destra.
Uccidete dunque il clone in basso, dunque createne un altro in cima al vicino tasto, causando lo spegnimento della luce rossa. Scambiate il clone attraverso il burrone in basso. Create un clone sulla piattaforma subito sotto alla luce rossa. Scambiate anche questo. Create un altro clone sulla piattaforma aldilà della luce rossa. Lasciatevi dunque cadere giù, assorbite il clone, uccidete gli altri due facendoli muovere verso la luce blu. Proiettatevi dunque verso la piattaforma in alto, dunque scambiate il clone attraverso il burrone, uccidendo gli altri in arrivo. Create un clone nell’angolo a destra, subito sotto al soffitto.
Createne un altro aldilà della luce blu, dunque scambiateli per ottenere una sfera. Tornate alla porta precedentemente chiusa, cercate dunque di accedere al terminale per raggiungere i laboratori di sicurezza. Otterrete accesso a tre nuove zone – Xeno Research, Sample Containment, Metaphysics. Procedete anzitutto verso Xeno.

Quinta Parte: Xeno Research

Raggiunta Xeno Research, potrete localizzare delle stanze in basso, sia a sinistra che a destra. Procedendo verso destra raggiungerete una stanza del puzzle, verso sinistra altre tre stanze analoghe. Cominciando da destra, potrete localizzare un bottone un in foro, altri due bottoni, e delle usuali luci blu e rosse. Create un clone e fatelo scendere nel foro, poi saltate avanti. Create un altro clone sulla piattaforma con sopra posizionato il bottone, tra le luci blu. Scambiatevi con esso, poi saltate sul bottone medesimo.
Collocate un clone nell’angolo in basso a destra, mentre voi stessi dovrete posizionare un clone sul bottone della vicina piattaforma. Create poi un altro clone aldilà della luce viola, sulla piattaforma ove si trova il bottone, usando il clone localizzabile nell’angolo in basso a destra, causando l’apertura della porta che conduce alla sfera. Scambiatevi con il clone sulla lunga piattaforma, dunque scambiatevi ancora all’interno della camera-sfera. Continuate verso la zona in basso a sinistra, ove troverete altri tre puzzle. Entrati nella stanza, potrete localizzare due stanze in alto a sinistra, un’altra in basso a destra. Procedete in alto a sinistra. Localizzerete un interruttore in basso a sinistra, una luce di colore rosso, un ascensore, nonché un muro con un piccolo burrone esattamente in mezzo.
Saltate sull’interruttore accanto al muro, create un clone sull’ascensore, dunque scambiatevi. Fatevi trasportare verso l’alto dall’ascensore, saltate ancora avanti aldilà del burrone, create un clone accanto alla sfera. Tornate indietro con l’ascensore, assorbendo il vicino clone. Create un altro clone sulla piattaforma ove è visibile la luce rossa. Scambiatevi con esso.
Muovetevi dunque leggermente verso destra, scambiando così il clone sulla piattaforma ove si trova la sfera. Scendete verso la stanza in basso a sinistra. Localizzerete qui svariate piattaforme, ognuna delle quali è caratterizzata dalla presenza di un burrone esattamente in mezzo. In alto a destra noterete una sfera, in basso alcune zone di colore rosso e una scatola. Dirigetevi verso la scatola a sinistra, creando un clone sulla piattaforma in cima. Muovetevi dunque da destra a sinistra lungo le piattaforme, muovendo poi la cassa in basso da sinistra a destra, coprendo in tal modo la zona rossa.
Uccidete dunque i vicini cloni, muovendovi verso la sfera. Giungerete dunque alla stanza in basso a destra. Coprite la luce blu con una cassa. Rimanete sulla parte sinistra, create un clone sulla piattaforma, creandone poi un altro accanto al raggio di luce. Avanti, muovete la scatola sotto alla porta, bloccando la sua chiusura. Create un clone sulla sinistra, scambiatelo, dunque createne un altro sulla piattaforma con associato l’interruttore. Muovete poi tutti i cloni verso destra.
Vi sarà dunque una luce blu che andrà a “colpire” il clone sula piattaforma con la sfera. Scambiatela per prendere la sfera. Dirigetevi verso il terminale, superando le foglie. Avvicinatevi al cartello che indica “Metaphysics” e “Sample Containment”. Attivate il terminale, bruciando la fabbrica. Procedete aldilà del portale, dunque – giunti alle stanze – procedete all’interno di quella al centro. Destra, superate i pilastri e le decorazioni dorate, arrivando ad un portale. Giunti al teletrasporto, ne localizzerete poi altri tre più piccoli sulla destra, che conducono a delle stanze-puzzle. Entrate nella prima a sinistra. Troverete due interruttori, in alto e in basso. Poi una luce rossa, una viola, una blu. Create una “linea” di cloni in basso, fino a raggiungere l’interruttore. Create un clone sulla piattaforma ove si trova la sfera.
Assorbite dunque i cloni, muovendoli verso sinistra. Create un altro clone sulla vicina lunga piattaforma, scambiatelo, dunque createne un altro sull’interruttore. Scambiate verso il clone sulla vicina piattaforma, ottenendo la sfera. Continuando dunque verso la successiva stanza, troverete due tasti in un buco, un ascensore, dunque altri due tasti, e una rossa e blu. Create due cloni e collocateli nel foro, aprendo la porta. Saltate sull’ascensore.
Lasciatevi cadere verso la piattaforma in basso. Collocate un clone sul bordo a sinistra, dunque avvicinatevi al bordo del “burrone” a sinistra. Create un clone sulla piattaforma, sotto alla luce blu. Scambiatevi con quel clone, dunque destra, facendo saltare l’altro clone. Create l’ennesimo clone nei pressi della sfera. Muovetevi verso sinistra, dunque scambiatevi con il clone che è “sceso” dall’interruttore, uccidendo dunque il clone sulla sinistra. Muovetevi verso sinistra, fino a raggiungere la piattaforma. Collocate il clone in basso, in cima all’interruttore, sotto alla piattaforma, disattivando l’interruttore rosso. Scambiatevi con il clone accanto alla sfera.
Potrete dunque procedere verso l’ultimo portale. Localizzate la sfera in basso, completamente “ricoperta” da una luce blu. Create un clone in basso, ove si trova la luce rossa. Spostate le casse lungo il pendio, dunque lasciate scivolare giù le casse medesime. Scambiatevi con il clone in basso, prendendo la sfera. Tornate al portale che conduce a “Xeno Research”.

Sesta Parte: Space & Exploration

Procedete verso la zona di controllo, subito sopra rispetto all’entrata alla Xeno Research. Saltate sull’ascensore, trovandovi dunque in una zona a zero gravità. procedete avanti, arrivando al tubo sul lato opposto. Sempre avanti, superate il porta, recuperando poi il terminale della memoria. Saltate sull’ascensore e salite. Localizzerete degli oggetti a terra. Esaminate la vicina console, facendovi proiettare verso il soffitto, poi deviate verso il tubo a destra.
Superate le rocce a destra, raggiungendo delle luci. Scambiate la gravità in zona, saltate sull’ascensore. Localizzate la vicina donna, si aprirà una porta di roccia sulla destra. Deviate anzitutto verso sinistra, poi lasciatevi cadere lungo il ponte di particelle. Destra, superate la luce rossa, poi procedete ancora avanti lungo il tubo. Saltate sull’ascensore, dunque deviate verso destra leggendo le rocce. Entrate nel tubo seguente, arrivando ad una stanza con delle piante. Destra, entrate nell’area illuminata, scambiando ancora la gravità. Sinistra, muovetevi lungo le casse.
Procedete verso la mappa in alto. Camminate lungo l’area illuminata, facendo tornare “normale” la gravità. Sinistra, nel tubo. Raggiungerete una console, consigliamo di prelevare le sfere associate. Tornate all’esterno, saltando verso il tubo in cima. Lasciatevi cadere nei pressi della stanza seguente, scambiando ancora il clone per raggiungere un tubo che indica “No Entry”. Superate l’ennesima console nella stanza seguente. Superate ancora il cartello “No Entry”. Saltate nel tubo a sinistra. Procedete verso l’alto, notando il cartello “Cargo Command”. Continuate verso la stanza a sinistra, denominata “Satellite Access”, entrando nel portale.
Dopo che la donna comincerà a parlare, usate la luce per arrivare al soffitto. Deviate verso sinistra, leggete il terminale, entrate nel tubo, raggiungendo una stanza-puzzle. Saltate sull’interruttore, collocate il clone a destra, per poi camminare verso sinistra. Proiettatevi verso il soffitto, il clone salterà dunque sull’interruttore, causando l’apertura della porta di rocce. Collocate dunque un clone sopra la porta stessa, saltate sull’interruttore proiettandolo verso l’alto, dunque “scambiatevi” con il clone sulla porta. Attendete che la porta proceda verso l’alto, poi muovetevi verso sinistra per prendere la sfera. Tornate dunque giù alla stanza precedente.

Settima Parte: Solar Panels

Dalla stanza ove vi trovate ora, procedete verso la zona in alto a destra, raggiungendo una stanza-puzzle. Localizzerete una luce blu, una rossa, e tre piattaforme gravitazionali. Collocate un clone sulla piattaforma tra le luci rosse e blu. Muovetevi verso destra, usando poi il pozzo gravitazionale all’angolo. Collocate un clone sulla piattaforma vicina, dunque muovetevi verso sinistra e usate il pozzo gravitazionale. Scambiate il clone, lasciandovi poi cadere verso la luce rossa. Scambiatevi dunque verso il clone accanto alla sfera, poi prendendola.
Entrante nel tubo in basso a destra. Troverete tre pozzi gravitazionali, nonchè alcune luci verdi e blu. A destra, collocate il clone accanto alla sfera. Sfruttate la gravità per proiettarvi in alto a destra. Sinistra, superate la luce rossa, dunque scambiatevi verso il vicino clone per prendere la sfera. Uscite ed entrate nel vicino teletrasporto. Usate il teletrasporto gigante per muovervi sotto il foro verticale. Sinistra, nel tubo, fino al pannello solare – che dovrete attivare. Tornate dunque al teletrasporto e procedete verso il teletrasporto centrale. Destra, raggiungendo il tubo “no entry”. Attivate la console, riattivando il successivo pannello solare.
Prima di usare il pozzo gravitazionale, collocate un clone sulla piattaforma sopra la luce rossa. Colpite il pozzo gravitazionale, dunque collocate un clone accanto alla sfera. Scambiate il clone accanto alla luce blu, saltate giù verso sinistra tra le luci rosse, scambiatevi poi con il clone accanto alla sfera per riuscire a prenderla, continuando dunque verso il burrone.
Procedete verso il tubo Procedete verso l’alto lungo il successivo tubo, a sinistra. Localizzerete una stanza completamente “immersa” in una luce rossa, con un pozzo gravitazionale e due scatole. Collocate un clone sul pozzo gravitazionale. Muovete le due scatole, sicché siano una posizionata di fronte all’altra. Collocate sia voi che il clone sulle scatole, poi saltate. Scambiatevi con il clone in zona, recuperando poi la sfera. Continuate a salire, dirigendovi verso il tubo a sinistra. Vi troverete nella stanza del puzzle, che contiene quattro interruttori adibiti all’apertura della porta. Il tasto in alto a destra apre la prima stanza, in basso a destra, la seconda, in cima a sinistra la terza e in basso a sinistra l’ultima.
Collocate un clone sulla zona in alto a sinistra, usando poi il pozzo gravitazionale. Collocate un altro clone in basso a destra, muovendovi avanti e facendo ricorso al pozzo. Create un clone accanto alla porta, muovetevi verso sinistra usando il pozzo gravitazionale, dunque lasciate che il clone in alto a sinistra cada giù. Troverete inoltre un clone tra le due vicine porte. Collocate l’ennesimo clone in basso a sinistra, muovendolo verso sinistra. Scambiatevi con il clone in basso, assorbendo tutti gli altri, muovendo voi stessi verso il basso, accanto alla porta. Collocate l’ennesimo clone sul pozzo gravitazionale. Lasciate che il clone in alto a destra, cada giù. Il clone accanto alla porta sarà dunque tra il primo e il terzo.
Posizionate dunque un clone in basso a sinistra. Muovetevi verso sinistra, scambiandovi con il clone in basso, assorbendoli poi tutti mentre vi collocate con la testa rivolta verso il basso, accanto alla porta. Collocate l’ennesimo clone sul pozzo gravitazionale, nei pressi del tetto. Si sposterà verso il basso. Scambiatevi con quel clone, creandone poi un altro in alto a sinistra. Muovetevi verso sinistra, assorbite i vari cloni, eccetto l’unico in basso a sinistra. Create l’ennesimo clone sulla piattaforma in alto a destra, scambiandovi con esso. Uscite dalla stanza del puzzle, collocandovi sulla vicina piattaforma.

Ottava Parte: Answers

Dalla piattaforma, lasciatevi cadere verso il teletrasportatore, usandolo per raggiungere l’ampio condotto verticale successivo. Uscite dal tubo, poi continuate verso l’alto e deviate verso destra, raggiungendo il Cargo Commando. Fatevi strada verso l’icona viola in cima, attivando il pannello solare. Superate il pannello solare, raggiungendo la stanza seguente. Attivate la console, attivando la gravità zero. Muovetevi lungo la stanza, deviando verso il tubo all’angolo. Superate la roccia, raggiungendo il teletrasporto. Entrate nella stanza completamente immersa nella luce rossa. Localizzate il monitor al centro, parlate con la donna per accedere alle registrazioni. Osservate il video, poi continuate verso il tubo a destra, agganciandovi al terminale sul lato opposto. Destra, parlate con Dennett, Chalmers e lo Scavenger. Dopo l’evento successivo, deviate verso sinistra e chiamate l’ascensore.
Salite verso l’alto, procedendo verso il comando. Localizzerete delle altre rocce mentre procedete verso destra. Saltate nuovamente sull’ascensore, poi deviate verso sinistra nel tubo. Saltate ancora sull’ascensore, raggiungendo la luce blu. Vi troverete al “comando”, avrete dunque bisogno di altre 124 sfere per accedere alla console in alto, arrivando all’area finale, ove si trova l’ultimo puzzle.

Nona Parte: The Last Orbs

Uscite dalla stanza di comando, procedendo verso il teletrasporto più vicino. Tornate alla stanza con la luce rossa e il monitor. Superate il monitor, raggiungendo il tubo a sinistra, ottenendo l’accesso al teletrasporto. Muovete il teletrasporto fino a sotto al condotto verticale, poi deviate verso sinistra, muovetevi ancora lungo il tubo e deviate ancora verso sinistra. Attivate la vostra mappa, localizzando tre tubi d’entrata. Dirigetevi anzitutto nel tubo in basso a sinistra. Colpite il pozzo gravitazionale in basso, creando poi un clone in cima al tasto in basso a destra. Scambiate il clone, dunque muovetevi verso la luce blu a sinistra, collocando un altro clone in basso a destra. Spostatevi poi verso sinistra.
I cloni andranno dunque ad attivare un pozzo gravitazionale all’angolo in alto a destra, muovendosi poi verso il bordo della luce viola. Scambiatevi con un clone accanto alla luce per causare il suo assorbimento. Create dunque un clone sotto la luce rossa, muovetevi verso destra, sicché entrambi i cloni nei paraggi premano i tasti corrispondenti. Si aprirà una botola, dalla quale potrete avere accesso alla successiva sfera. Tornate dunque all’esterno, facendo poi ritorno al tubo in alto a sinistra.
Collocate un clone nell’angolo in basso a sinistra, aldilà della piattaforma “sostenuta” da due pilastri. Create un altro clone sul lato destro della piattaforma. Usate il pozzo gravitazionale dietro di voi, creando dunque un altro clone sul successivo bordo della piattaforma.
Muovetevi verso sinistra, scambiandovi poi con il clone in cima alla piattaforma successiva, tra le luci rosse. Usate gli scalini lungo il tetto per collocare il clone sulla piattaforma, posizionandolo in una zona ove effettuare uno “scambio”. Muovetevi verso l’area sinistra della piattaforma. Scambiatevi verso il clone all’estrema sinistra. Collocate dunque all’ingiù il clone a voi vicino. Lasciatevi cadere giù, procedendo verso il soffitto, superando il raggio di luce rosso. Salendo dovrete anche creare un clone nei pressi del pozzo gravitazionale, all’angolo.
Scambiate l’ennesimo clone, andando a recuperare la sfera in alto. Poi continuate verso la stanza in alto. Muovetevi verso la sua destra, collocatevi poi sul pozzo gravitazionale, collocando l’ennesimo clone a testa all’ingiù.
Create dunque un clone a sinistra, subito sopra rispetto all’interruttore, accanto al raggio rosso. Scambiatevi con quel clone, dunque create un altro nei pressi della luce viola, sicché vada ad atterrare sul pozzo gravitazionale. In tal modo, il successivo clone si volgerà verso l’alto. Scambiatevi con lui. Vi troverete sotto al tubo rosso. Uccidete il clone che si trovava sopra l’interruttore, proiettandolo verso il pozzo gravitazionale all’angolo. Collocate un clone sull’interruttore a sinistra, dunque – quando entrambi i bottoni saranno stati premuti – scambiatevi con il clone che sta premendo il tasto a destra, scambiandovi poi con il clone immerso nella luce blu. Scambiatevi poi con il clone a sinistra. Collocate il clone sulla piattaforma ove si trova la sfera. Tornate al clone nella luce blu, dunque scambiatevi ancora con il clone sulla piattaforma con la sfera. Tornate dunque al comando per completare questa sezione.

Decima Parte: The End

Localizzate anzitutto il teletrasporto più vicino, proiettandovi in tale direzione, raggiungendo il centro di comando. Salite sull’ascensore e fatevi trasportare verso l’alto, accedendo dunque alla console. Si attiveranno delle luci rosse dopo che avrete effettuato l’autenticazione. La stazione comincerà dunque la discesa verso il pianeta. Dopo che vi sarete svegliati, muovetevi verso destra, superando le rocce. Collocate i cloni sui corrispondenti interruttori, creandone poi uno a destra. Scambiate, continuate. Destra, localizzando le rocce. Giunti al successivo bordo, localizzerete un altro soggetto poco più avanti. Parlate con lui, dunque potrete scegliere liberamente di “scambiare”, oppure di rimanere – a seconda delle vostre preferenze personali. Dopodichè, vi potrete godere la corrispondente scena finale!

RobyIsAwesome90

Note su - Le mie passioni più grandi sono le scienze, i giochi d'intuito e il wrestling. Mi piace recensire i giochi sia belli sia brutti ma soprattutto quelli belli perchè mi diverto di più. Sono graditi i commenti e se volete chiedermi di recensire qualche gioco fatelo pure perchè sarò ben lieto di farlo.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.